Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Pane rustico tedescoBon-bon al philadelphia »

Focaccia con purè

Post n°208 pubblicato il 29 Settembre 2008 da adel1961
 

Ultima bustina di purè da consumare per cui ieri ho preparato due focacce da farcire con di tutto di più! L'impasto si presenta bello morbido e maneggevole, non appiccicaticcio e si presta a tante altre cose tipo pizzette, girandole, strudel salato...
Le dosi che ho utilizzato sono:

700 gr. di farina 0
600 ml circa di acqua tiepida
1 bustina di purè di patate
2 cucchiai di olio
1 bustina di lievito liofilizzato
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di zucchero

Ho messo la farina nell'impastatrice, il purè, lo zucchero, il lievito e l'olio ed ho iniziato ad impastare alla minima potenza. Ho unito poi il sale e finito di impastare il tutto per circa 5 minuti. Ho messo a lievitare per due orette il composto. Ho ripreso poi l'impasto e l'ho diviso in due; unto due teglie da forno e, con l'aiuto delle mani unte d'olio, ho steso cercando di creare delle fossette con i polpastrelli. Ho oliato la superficie ed ho aggiunto un pò di rosmarino fresco. Ho rimesso nuovamente a lievitare per un'altra oretta poi, dopo aver salato abbondantemente la superficie, ho messo in forno a 250° fino a cottura. Buonissime!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963