Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Cous-cous alle verdureTorta-ciocco al microonde »

Girandole golose di frolla

Post n°263 pubblicato il 02 Luglio 2009 da adel1961
 


Con la ricetta della Corona di frolla, ho preparato questi dolcetti farciti di tanta cioccolata e nocciole tritate. Buoni-buoni!

Questi gli ingredienti:

500 gr. di farina
75 gr. di burro 
2 uova
2 cucchiaini di lietivo per dolci
100 gr. di latte (a me ne č servito 130)
4 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di rhum

150gr. di nocciole tostate e tritate
100 gr. di cioccolato fondente tritato

Ho messo tutti gli ingredienti nel mixer con le lame ed ho azionato per alcuni secondi, quanto basta ad ottenere un composto omogeneo. Ho trasferito l'impasto nella spianatoia e l'ho steso a rettangolo. Ho spolverizzato tutta la superficie con la cioccolata e le nocciole tritate finemente ed ho arrotolato dal lato lungo. Con un coltello ben affilato ho tagliato a fettine di un centimetro circa e le ho depositate sulla teglia coperta da cartaforno. Ho cotto infine a 180°.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963