Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Torta Ciobar (senza uova)Plumcake light al caffè ... »

Margherite di frolla

Post n°310 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da adel1961
 


E' una frolla non proprio "canonica" ma l'effetto finale è assolutamente simile: biscottini leggeri (vista la bassa percentuale di burro presente) e croccanti. Si mantengono benissimo se riposti in una scatola di latta. Queste le dosi utilizzate:

600 gr. di farina
150 gr. di burro fuso
200 gr. di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
scorza di limone grattugiata

In una ciotola capiente ho messo le uova con lo zucchero sbattendo leggermente con una forchetta. Ho unito poi il resto degli ingredienti, compreso il burro fuso e freddo ed ho impastato. Ho trasferito poi l'impasto sulla spianatoia ed un pò alla volta l'ho steso e ritagliato con la formina. Al centro ho posto una pastiglietta colorata (tipo smarties). Sistemati ben distanziati nella placca coperta di cartaforno e via in forno a 180° fino a doratura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963