Creato da harrypotterinmyheart il 13/07/2007

I LOVE HARRY POTTER

Viviamo in una società in cui la parola magia è spesso snobbata e con essa tutto ciò che la riguarda. Questo blog è dedicato a quelli che riescono a vedere la magia che c'è in ognuno di noi e nelle cose intorno. Harry Potter ci riavvicina a questo mondo che non è altro che il nostro mondo interiore.

 

 

« Qual'è il tuo Patronus?QUIDDITCH... »

11 settembre

Post n°26 pubblicato il 11 Settembre 2007 da harrypotterinmyheart

Oggi sono 6 anni.

Scusate se faccio questa parentesi, ma per me è stata una cosa vissuta (quasi) in prima persona.

Sin da piccola gli USA erano stati il mio sogno, la mia meta irraggiungibile e il 2001 è stato l'anno in cui ci sono stata per due volte.

La prima da maggio a giugno, in fuga dal dissennatore nella mia testa...la seconda per aiutare mia zia nel trasloco in Italia, due settimane a partire dalla fine di agosto.

Il nostro ritorno in Italia è stato il 6 settembre.

Quel pomeriggio dell' 11 stavo andando in città dalla mia amica Giovanna per farle vedere le foto che avevo fatto stampare, prima di andare ero passata da mia cugina per darle la t-shirt che le avevo portato.

La trovai col telecomando in mano, in piedi davanti la televisione con la faccia sconvolta, e le dissi: "Cos'è Indipendence day 2? Quando esce?" e lei...:"No, è vero!" "Vero? In che senso? L'hanno ricostruito negli studios a Hollywood?" "No, sta succedendo veramente..." E comincia a cambiare canale, tutti i canali le stesse immagini, in diretta".

Io sconvolta e catatonica, la saluto mi metto in macchina e comincio a guidare, automaticamente.

Arrivo da Giovanna, entro e tutte le ragazze lei compresa con gli occhi pieni di lacrime, ci abbracciamo e andiamo nella stanza di Maria (una delle inquiline) la tv accesa, io con il sacchetto delle foto in mano che continuo a dire piangendo che non è possibile, che io 5 giorni prima erio lì, io ero lì.

Continuavamo a guardare le immagini e le mie foto quando il mio cellulare comincia a squillare.

Il primo a chiamarmi è stato il dissennatore che non sapeva se fossi tornata, nonostante quello che ci stava succedendo mi è stato vicino. E poi gli altri e io a rassicurarli che ero tornata e che per quanto in quel momento fosse un eufemismo, stavo bene...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILOVEHARRYPOTTER/trackback.php?msg=3239743

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jerah
jerah il 11/09/07 alle 14:22 via WEB
capisco... hai scampato un pericolo... pensa a quelli che non lo possono raccontare!.. cambiando direttiva al pensiero potresti pure dichiararti "fortunata" ... credo in sostanza sia così. A me successe con Londra.. metro.. Un caro saluto :)
 
 
harrypotterinmyheart
harrypotterinmyheart il 11/09/07 alle 14:26 via WEB
7 luglio 2005, il giorno del mio matrimonio, che pena...siamo veramente state fortunate. Che il nostro ricordo sia per loro un modo per "vivere". Ciao e grazie di essere stata quì...
 
bluewillow
bluewillow il 11/09/07 alle 15:07 via WEB
Spero che cose come questa non accadano mai più. Pensare che potesse accadere una simile tragedia sembrava semplicemente fantascienza fino all'11 Settembre del 2001, ora invece pare quasi che ci siamo abituati al bollettino di guerra quotidiano, al numero di vittime giornaliero ed è come se l'ombra di quel giorno adombrasse il futuro. Anche questo credo sia uno dei mali dell'11 Settembre.
 
lilith2803
lilith2803 il 11/09/07 alle 15:36 via WEB
anche io ricordo ogni istante di quel giorno, ciò che mi colpisce è come queste tragedie ci tengano incollati ai media per vedere, rivedere e rivedere le immagini da ogni punto di vista.... forse per l'incredulità o la spettacolarità dell'evento... però credo che ognuno di noi ricorderà quel giorno per moltissimi anni ancora...
 
fanny1984
fanny1984 il 11/09/07 alle 15:47 via WEB
Io ho mancato per pochi giorni l'attentato di Sharm invece. Dovevo infatti soggiornare nell'hotel colpito da quell'attentato. Sarei partita 6 giorni dopo.
In quei giorni invece c'era il mio migliore amico, che avrebbe voluto andare in centro qualche minuto prima, ma il tassista si è rifiutato di portarli.
Mi ha chiamata all'1 di notte, quando ancora il mondo non sapeva. Era appena accaduto e sentivo le sirene e le urla della gente. Ha chiamato subito me per poter avvisare la sua famiglia e la sua ragazza.
Sono cose che ti segnano profondamente. Lui da quel momento non è più stato lo stesso. Così come nessuno di noi è più lo stesso dopo eventi di entità così mostruose.
 
cicciapasticcia.rt
cicciapasticcia.rt il 11/09/07 alle 23:40 via WEB
Ciao, non mi conosci direttamente,perchè ho postato e navigato un pò da altre postazioni internet, non da casa mia in questi ultimi mesi!! per tanto non mi sono mai potuta dilungare troppo, ma spero di riuscire a recuperare il tempo perso! Leggerò i tuoi post per l'immenso amore verso Hogwarts, Hogsmeade, Harry e tutto il mondo circostante... ma come te ora mi fermo a fare una riflessione su quello che hai scritto in questo post! Io ero a casa, e stavo guardando Fede, l'unico che raccontava l'accaduto con un pessimismo tale che mi ha fatto stare male, si, l'accaduto non era una barzelletta, ma ti giuro che appena ho cambiato canale sono riuscita a riprendere fiato! Ricordo che sono stata tanto vicina a quello che, all'epoca, era il mio ragazzo, perchp in quei gg doveva viaggiare in treno e non volevo lasciarlo solo!! A presto... buonanotte!
 
Tenseiga_83
Tenseiga_83 il 12/09/07 alle 10:31 via WEB
ciao cara ho fatto un post per te sul mio blog ^_^!Spero sia di tuo gradimento!
 
 
harrypotterinmyheart
harrypotterinmyheart il 12/09/07 alle 11:31 via WEB
Si vede la lacrimucciaaaaaaaa?????? Sei un tesoroooooooooooooo,grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Mi sento importanteeee. Baci baci baci baci e baciiiiii.
 
 
lilith2803
lilith2803 il 12/09/07 alle 17:18 via WEB
Ho letto e sono concorde con il tuo post!!!
 
lilith2803
lilith2803 il 12/09/07 alle 10:55 via WEB
Incredibile come questi eventi si siano intrecciati con le nostre vite... leggendo le vostre esperienze mi sono venuti i brividi...
 
 
bluebutterfly88
bluebutterfly88 il 13/09/07 alle 19:55 via WEB
mi son venuti i brividi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fazer90il.lordneropaolafalconethebestbariebastadarkrider_11bal_zacnewromanticvisagepinolametinoferra50elisaarianna.mazzolaclasse1ell_1998maggutmaresogno67doublelleasia_silveri
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963