**TEST**
Creato da lovemypet il 10/03/2011

I LOVE MY PET'S

Il blog dei nostri amati amici a 4 zampe

 

« GarfieldCani mascherati e trucca... »

L'ospedale pediatrico per baby pippistrelli

Post n°490 pubblicato il 26 Novembre 2014 da lovemypet





Da sempre, vuoi per la loro "non eccessiva bellezza", un pò perchè assomigliano a dei topini o ancor peggio perchè associati al famoso Dracula e di conseguenza alle tenebre i pippistrelli sono motivo d' indifferenza e spesso le persone arricciano il naso quando li sentono nominare.

Beh... sta da dire che i pippistrelli sono creature importantissime per l'ecosistema, quello che vorrei farvi vedere è un video di una signora australiana e la sua bizzarra ma tenera clinica.



Trish Wimberley ha fondato una clinica per occuparsi dei cuccioli di pippistrello abbandonati, li accoglie da piccoli li svezza e quando sono pronti li fa tornare nel loro abitat.



Trish di è trovata davanti ad un impresa davvero ardua ultimamente, ha recuperato e salvato ben 300 cuccioli di pippistrello orfani..
Nel mondo animale le femmine non abbandonano mai i loro piccoli salvo in occasioni molto particolari come quando il cucciolo non è abbastanza forte per sopravvivere, invece questi 300 cuccioli sono stati abbandonati a causa della tempesta.



Un evento eccezionale, una furiosa tempesta, ha costretto un folto gruppo di mamme pipistrello sempre in Australia a lasciare al loro destino trecento pipistrellini che hanno rischiato seriamente di morire in poco tempo. Ma questa è una storia a lieto fine e infatti i piccoli volatili, poco amati dalla gente, ma indispensabili per l’equilibrio naturale, sono stati trovati e ricoverati al Wildcare Australia Centre del Queensland.



Un evento raro - "Normalmente un pipistrello femmina andrebbe in capo al mondo per proteggere i figli”, ha detto Trish Wimberley responsabile della clinica, dove le bestioline sono ora ricoverate. “Quel che è successo dimostra che le condizioni erano particolarmente dure”.

Erano ipotermici e disidratati - Ora i pazienti, che per la maggior parte sono affetti da ipotermia e disidratazione, e molti sono stati attaccati da sciami di mosche, sono al sicuro curati, sfamati e accuditi. Sono tenuti al caldo avvolti in soffici panni gialli usati normalmente per spolverare e puntuali come degli orologi chiedono il latte ogni quattro ore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 




 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

E' nato!!!! Il canale youtube di Libero Community!!!

Iscrivetevi, condividete i nostri video,

verremo a trovarvi anche nei vostri canali!!

Venite a trovarci:-)

CLICCA QUI!!

 


 

 

 

 

 

IMPORTANTE: In questo blog si parla di animali di qualsiasi specie che fanno parte del nostro mondo, si possono pubblicare tutte le informazioni, i racconti di vita, storie più o meno divertenti, si possono inserire annunci speciali di animali in cerca di casa, storie di maltrattamenti, tutti gli argomenti riguardanti gli animali possono essere trattati e ci si può confrontare su qualsiasi argomento.

MA....
non si possono assolutamente dare cure mediche specifiche, non si possono fare diagnosi di malattie, nè dare consigli su quale metodo diagnostico sia il migliore in caso di una malattia specifica; per avere queste informazioni c'è una figura fondamentale che è IL VETERINARIO, solo il vostro veterinario può aiutarvi se il vostro animale stà male o se avete sentore di un qualsiasi problema di salute lo riguardi.

 

 

 

"È una esperienza esaltante scoprire la loro intelligenza e il meraviglioso sforzo di volontà a cui si sottopongono per capire il carattere e la lingua dell'uomo. La loro ipersensibilità è direttamente collegata ai nostri sensi di colpa".

N. AMMANNITI

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.