« Messaggio #127Messaggio #129 »

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 25 Ottobre 2005 da visioneonirica

La vita tende ad accelerare senza piu' controllo.
Se porto la mia infanzia con me, non potro' mai invecchiare dentro.
L'adulto perfetto, ci scommetto, e' quella persona che e' in grado di raggiungere l'armonia con il fanciullo interiore che sara' sempre. All'improvviso vedrņ di nuovo la vita con gli occhi della bambina che ero, e ogni nuovo giorno riuscirņ a stupirla ancora.
Il tempo e' scoprire il segreto di crescere, senza diventare vecchi. Il segreto di raggiungere la saggezza, senza diventare un predicatore.
La lezione piu' importante che ho imparato circa la mia liberta' e' che questa dimensione mi premette di prendere le mie vere decisioni. E la componente piu' affascinante della mia scelta e' che, se le cose vanno storte, non devo prendermela con nessuno all'infuori di me. E se le cose si mettono bene, be', non devo ringraziare nessuno all'infuori di me.
 
La mia liberta' di spirito mi permette di riempire l'anima della verita' che mi circonda. E mi da' speranza. Perche'il mondo e' pieno di magia, di luoghi stupendi e di pensieri che sono la' per ogni essere vivente che abbia intenzione di dare alla vita una possibilita'.
 
Capisco che i miei tesori non sono le cose materiali che possiedo, ma il bisogno di possederne pochissime. So che le uniche cose che io possa mai tenere con me sono i ricordi di quei momenti d'oro, quegli sprazzi di verita'. E piu' raggiungo questa parte di me, piu' comprendo la natura della liberta'. E piu' io posso essere felice in ogni momento della mia vita.
 
Ora so che qualunque cosa accada intorno a me, io posso sforzarmi di rendere questo mondo un posto migliore dove viverci.
Lascio che quella voce mi  guidi quando nient'altro funziona a dovere, indirizzandomi alla verita' di cio' che sono. Scelgo di vivere a partire da un disegno consapevole, nutrendo me  stesso/a con la saggezza che affiora dall'anima... Credo che questo sia il primo passo per capire chi io sia in realta' e per cercare di rendermi un essere umano migliore di quello che ero ieri e il giorno precedente.
 
Credo che dovremmo tutti prenderci il tempo per sperimentare istanti di vera perfezione almeno una volta al giorno. Negli occhi di un bimbo che nasce, nel profumo di un fiore, nel canto di un colibri', nelle meraviglie quotidiane che la vita ci fa incontrare.
 
Sii in grado di stare da sola con te stessa. Impara ad abbracciare la tua solitudine.

Cacchio so tutto questo e poi...fanculizzo questo mondo...sarņ mai in grado di capire...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
new_man0
new_man0 il 25/10/05 alle 21:50 via WEB
^^...."Il segreto di raggiungere la saggezza, senza diventare un predicatore." a volte č difficile non sembrare retorici...ma tu hai detto cose vere senza esserlo...mia cara Pan. Ciao! :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fatineincantatedaniela_977calientissimai_m_manfraternale.aspecchidascoltolidia.gugginoandesi2008io.aliberezebrone920rainfairyantonella_lualdilunedi.bsfabrizio.donMelimeAeglos
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963