Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« " DANI ALLORA I TUOI BUO...I MEDI... CI MEDI... OCR... »

MA' VOGLIO FARE IL VETERINARIO... NO PERCHE' AMORE? ANCHE GLI ANIMALI MERITANO DI VIVERE IN SANTA PACE...

Post n°68 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

Avevo 10 anni quando il nostro medico di famiglia davanti al primo pezzettino di vena che mi uscì su un polpaccio sentenziò " stia tranquilla signora non è niente poi va via da sola " ( mai sentito che una vena una volta arrivata in superficie voli via per magia... )

Avevo 16 anni quando un angiologo, amico di famiglia, sentenziò " Daniela deve dormire con le gambe sollevate 13 cm rispetto al cuore per far defluire il sangue ed aiutare una circolazione compromessa degli arti inferiori " ( peccato che abbia omesso di dire che avei dovuto dormire con un cuscino molto basso e peccato che mi sia svegliata per tre anni con un costante mal di testa... )

Avevo 20 anni, solo venti anni, quando un altro angiologo sentenziò " il farmaco che ha preso Daniela per tre anni è stato scoperto  inefficace e tolto dal commercio. Ora deve portare le calze graduate compressione 140 oltre che prendere altre pasticche e sarebbe meglio non avesse bambini perchè una gravidanza potrebbe metterla a rischio di trombosi e quindi di morte " ( peccato che le calze di quella compressione troppo forte abbiano fatto scoppiare i capillari in superficie e fatto più male che bene e quanto vorrei rincontrarlo per dirgli che nn sono morta e che ho due bellissimi bambini di 11 e 6 anni )

Avevo 21 anni quando alla ricerca di un medico ( visto che gli altri sono stati degli scarpari incompetenti ) approdiamo da un angiologo che sentenziò " le gambe di questa ragazza nn diventeranno mai come quelle di Claudia Shiffer " ( e perchè se avevo le gambe di Claudia Shiffer stavo davanti a lui!... E come vorrei fargli vedere ora le mie gambe dopo 43 interventi di cui nn è visibile una sola cicatrice! )

Avevo 25 anni quando approdo dal mio angiologo che finalmente mi salvò da sto mare di incompetenza, nonostante pure lui durante un doppler segnalò la presenza di una collaterale da operare che quando il chirugo tagliò, sotto la pelle nn c'era... e vabbè sorvoliamo per quieto vivere...

Mia mamma due mesi fa deve fare un intevento ad un occhio e dalle analisi di routine  scopre la glicemia  a 130... l'oculista allarma pure la protezione civile e la manda al reparto di diabetologia dell'ospedale San Giovanni  di Roma... entriamo e il primario le fa " signora ma perchè è qui da noi? " gli spieghiamo perchè e lui candido sentenzia " ma signora il mio collega probabilmente è un medico giovane che applica una casistica ormai obsoleta... una glicemia a 130 non impedisce lo svolgimento di un intervento... io potrei capire con una glicemia sopra i 200 non compensata con l'insulina ma non è il suo caso... sa che c'è che questi giovani medici con poca pratica, studiano su libri vecchi e applicano passo passo ciò che è stato da tempo superato " ( ehhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! Ma scherziamo????????? No no non e' vero Dani hai sognato... Lascia stare... )...

Mio padre, che sta facendo una certa terapia del dolore per dolori oncologici, ha visto i suoi piedi gonfiarsi e stamattina chiamando il medico che lo ha in cura gli dico " buongiorno dottore durante le vacanze di Natale mio papà aveva dei forti dolori e poichè lei era in ferie abbiamo contattato l'oncologo che gli ha cambiato dei farmaci, solo che  ora gli si sono gonfiati i piedi... i farmaci che sta  prendendo sono... " e il medico sentenzia " no ma no questa terapia è sbilanciata e due di questi farmaci assolutamente non  vanno somministrati insieme... il fisico di suo padre si è intossicato " ( peccato che ora vorrei che fosse lui a stare vicino  a mio papà che trema per il freddo, ha dei forti sbandamenti e dopo 7 giorni di eparina ancora ha i piedi gonfi... potrebbe essere il papà di chiunque ma è il mio peccato per chi lo ha in cura, perchè lunedì ho appuntamento con il medico per rivedere la terapia e spero per l'oncologo che abbia delle risposte interessanti... )

QUANDO POI MI PRENDE BRUTTO CHI MI STA INTORNO MI FA " DANI I MEDICI SONO UOMINI E POSSONO SBAGLIARE... "

Mi sta bene l'errore ma i medici sbagliano troppo per il lavoro che fanno  e poi la cosa peggiore è che mica ti chiedono scusa! No per carità vorrebbe dire scendere dal piedistallo e la casta non si tocca... Anzi no che dico... Io sono stata una delle poche italiane, anzi no mia mamma a sentirsi chiedere scusa da un medico che mi salvò la vita perchè durante il parto naturale del mio primo figlio durante l'episiotomia tagliarono una vena che giustamente non saturarono e per cui si fece una grossa emorraggia interna, e per cui fui operata, dopo due ore, in fin di vita... Beh sì li quel povero cristiano dovette chiedere scusa per il collega che stava per cancellare la vita di una neo mamma...

Vero è che la medicina in Italia non esiste, che le menti più eccelse stanno all'estero dove hanno la possibilità di fare ricerca,  che le nostre facoltà di medicina andrebbero riformate,  e che davanti alla scelta di mio figlio di fare il veterinario mi sono sentita di rispondere " Perchè? Pure gli animali hanno diritto di vivere in santa pace "... e per ogni cosa che qui ho elencato sommariamente ho prescrizioni mediche, cartelle clinice dettagliate... e per cui mi aspetto delle scuse che non arriveranno mai

                                                                                    Daniela

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963