Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« MA' VOGLIO FARE IL VETE...12 GENNAIO... OGGI E' A... »

I MEDI... CI MEDI... OCRI DEVONO TREMARE

Post n°69 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

09/01/2012 ore 8.00

" Buon giorno dottore "

" Buon giorno  a lei come sta? Poi come è andata a  finire quella questione della radioterapia per suo padre?  "

" Senta io devo parlarle chiaramente non da paziente a dottore ma da persona a persona "

" Mi dica "

" Il radioterapista ha detto che non ritiene opportuno iniziare dei cili di radioterapia nel caso di mio padre dovendoli fare su un zona mobile come le costole e ha detto che si sono consultati in 7, 8 medici per vedere se era il caso di farla... ma è credibile secondo lei? Per mio padre si sono riuniti 7, 8 medici per decidere una radioterapia che è solo palliativa dei dolori oncologici? Allora se mi si vuole prendere in giro fatelo pure ma allora mi permetta di dire che le vostre lauree in medicina sono tempo sprecato... con quel tempo potevate fare altro. Mio padre è stato lasciato solo da una struttura sanitaria grande che non investe sulla vita del malato e che lo accompagna, con un tacito abbandono, ad una forma di eutanasia consapevole perchè non si ritiene, più per lo stato, conveniente finanziare ancora un certo tipo di terapia... mio padre per lo stato è una spesa... peccato per voi e per lo stato che mio padre abbia lavorato 41 anni e sia andato in pensione  a 67 anni e che le cure se le sia già ampliamente pagate "

" Sa che c'è che il centro di radioterapia qui è organizzato in un certo modo e la politica dell'azienda non sempre è quella a tutela del paziente... io ho visto fare radioterapie anche su zone mobili quindi che si può fare ne ho certezza nel caso di suo padre beh... "

" Beh che? Se è un pericolo sono io la prima a tirarmi indietro ma se il problema è che al medico non va perchè è una sitazione per cui non ne vale la pena, secondo lui, beh... allora il beh mi scusi ma lo dico io!... Capisco che anche per voi medici è difficile gestire una situazione di tagli che investe anche la sanità  e che probabilmente anche  a suo papà non l'avrebbero fatta altrimenti se i medici fossero così onnipotenti in casa propria non sceglierebbero di andare a lavorare all'estero "

" Ha centarto il problema... io faccio parte della commissone ( ..... ) eppure non riusciamo  a far decollare un progetto di valutazione della terapia del dolore all'interno dei reparti. Ma l'uomo è imperfetto e anche noi , ed è difficile accordarsi in molti casi "

" Mio papà non ride più e basta pure co sta storia che doveva essere già morto... è vivo... E' VIVO... lo vogliamo ammazzare noi? "

" Sa ci sono due vie... 1. vedere se ancora c'è una possibilità terapeutica oncologica e 2. attivare l'assistenza domiciliare gratuita di un medico che viene tutti i giorni e controlla la terapia a casa, di modo che il paziente si sente accolto e sostenuto  e se il dolore si riacutizza gli cambia la terapia al momento e non deve aspettare appuntamenti e visite lontano dal suo domicilio "

" Ehhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè mio padre si sarebbe potuto risparmiare mesi di su e giù dolorosi in macchina tra il traffico a 40 km da casa? " ( No nn può essere ma questi so tutti matti!!!!!!!!!!!! Lo considerano terminale quando la malattia progredisce lentamente e potevano farlo soffrire meno anche psicologicamente  e non l'hanno fatto??????? No questo non è il paese della vita qua la vita non è un diritto è un dovere.... devi lavorà pe campà... voglio morì magari la morte è un diritto e te la danno senza che fatichi troppo!!!!!!!!!!!!!!!! )

 

E ADESSO ARRIVA IL MEGLIO... LI' DOVE NON C'ERA PIU' NIETE DA FARE...

" Senta vada in questo centro e vediamo se lì la radioterapia gliela fanno, vediamo come si esprimono... nn potrei dirottare i pazienti in altre strutture ma proviamo... io invece parlerò col ( .... ) per vedere se c'è la possibilità di fargli fare un'altro tipo di terapia... ( ma la storia non era che non c'era più niente da fare? Boh! ); poi se vediamo che nn ci danno altre possibilità apro immediatamente la cartella per l'assistenza domiciliare "

" dottore che dire... grazie " ( oddio ne avrei anche altre da dire eh!!!! Però sorvoliamo dai!!! La vita è tanto breve!!! )

" Arrivederci signora mi saluti suo padre, ci sentiamo per telefono "

AL CENTRO CHE MI CONSIGLIA IL MEDICO PER LA RADIOTERAPIA...

" Buongiorno "

" Buongiorno dovrei prendere un appuntamento per una visita radioterapica "

" Signora con la ASL siamo ad una settimana per la visita e ad un mese è mezzo per iniziare la radioterapia ma se lei fa una visita privata i tempi si accorciano "

" Come si accorciano? "

" Gli posso dare l'appuntamneto anche domani  e la radioterapia comincerebbe tra massimo una settimana... la visita medica costa 100 euro "

CHE BEL PAESE L'ITALIA... CHE GRAN CATEGORIA DI PERSONE CHI SPECULA SULLA SALUTE... IO ESCO DAGLI OSPEDALI CON IN MANO QUELLO CHE DICO IO NON QUELLE QUATTRO CHIACCHIERE CHE VORREBBERO FARMI CREDERE, E CAMMINO  A TESTA ALTA E I MEDICI INCOMPETENTI DEVONO TREMARE...

ARRIVATA A CASA HO  DETTO A MIO PADRE:" PAPA' IO A NATALE TI CI FACCIO ARRIVARE "... SE NON HO L'AIUTO DEGLI UOMINI HO L'AIUTO CHI STA BEN PIU' SU DI LORO E ANCHE DI ME...

UNA DONNA COME ME NON CONOSCE MEZZE MISURE O LA SI AMA O LA SI ODIA MA SE LA SI AMA E LA SI PERDE TI STRAPPA UN PEZZO DI ANIMA CHE PORTERA' VIA CON SE E CHE NON TI RIDARA' MAI PIU'...

                                                            ORGOGLIOSA DI ESSERE ME... Daniela

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963