Creato da IO.RAMINGO il 13/10/2009
Immaggi del mondo
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

licsi35pecatanzarogiusep50_1GinevraAnnaGiuliantesilla131lumil_0straydglelvira.crisantibebicicciapsicologiaforenselorifudmnausicagattodaguardiab.cucchiaraleanna28.cerusopatriziabrintazzoli
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« AL LUME DI CANDELADIARIO DI VIAGGIO parte ... »

I SOCIAL NETWORK...

Post n°166 pubblicato il 04 Settembre 2013 da IO.RAMINGO
 

I social come Facebook non aiuterebbero il matrimonio, anzi si stanno trasformando nella causa principale delle separazioni e divorzi.

I social network come Facebook con il loro sistema di comunicazione e condivisioni all'apparenza innocue possono mettere KO una coppia? Se la coppia è solida no, ma da sempre la vita coniugale è difficile e prima o poi tutti affrontiamo momenti critici. Capita così, proprio in momenti come questi che il social si mette di mezzo e crea una crepa, fino a provocare una frattura!
Usare il social network è più comodo degli sms, meno compromettente di un sito d'incontri vero e proprio, così Facebook diviene il social della tentazione! Come Facebook inserire fra le cause di divorzio?

E' molto semplice!

Sul social non solo è semplice incontrare qualcuno in generale, ma è facile ritrovare i cari e vecchi ex, e spesso non si sa resistere al richiamo di una storia passata
In un momento di debolezza,ecco la tentazione ci fa riscoprire il nostro primo amore e da lì alla crisi di coppia il passo è breve, anzi brevissimo. Messaggi, commenti a fotografie o, peggio ancora, la comparsa di foto in cui il partner è ritratto con qualcuno che non conosciamo accanto. Notizie di una ricerca britannica danno Facebook come causa di divorzio nel 33% dei casi sul sito Divorce - Online, una cifra davvero alta e questo dato sembra essere in costante ascesa!
Nel mio entourage familiare è successo qualcosa di simile; la soluzione?
Il completo oscuramento dei pc e smartfone e avere intrapreso un percorso di fede, oggi le persone di cui parlo sono felici e hanno riacquistato un equilibrio familiare, in oltre la fede in Dio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963