« FANTASMI...GLI AUGURI DI BUON NATALE 2007 »

MILIONI...

Post n°141 pubblicato il 05 Dicembre 2007 da stefania_73_tt

Ho sempre creduto che fosse un valore aggiunto la mia profondità di pensiero, l'ho sempre difesa e custodita come la più preziosa delle mie caratteristiche ma ora sempre più mi accorgo che è una compagna scomoda, che non fa che complicarmi la vita, che sarebbe infinitamente più semplice lasciarsi guidare dalla corrente, essere travolti dal fiume e dalle sozzerie che porta con sè e dire -sempredisì- perchè tutti e ovunque vogliono che tu dica -sempredisì- perchè è facile avere a che fare con chi risponde -sempredisì- e chi facilmente svende i suoi ideale, accetta compromessi, ingoia imposizioni e apre le gambe. Vorrei esserne capace, vorrei percepire solo la metà di quello che percepisco e forse sarei davvero serena. Profondamente. Se morissi domani? Avrei milioni di rimpianti, milioni di cassetti pieni che non ho avuto il coraggio di svuotare, milioni di vaffanculo taciuti, milioni di strade mai percorse per paura, milioni di volti non rivisti per pigrizia, milioni di lettere non scritte, milioni di notti non vissute, milioni di ribellioni domate, milioni di parole non dette, milioni di privazioni che mai nessuno potrà restituirmi, milioni di città mai visitate, milioni di albe mai attese, milioni di sorrisi non provocati, milioni di abbracci mai dati, milioni di speranze soffocate...che senso ha tutto questo?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IRRAGIUNGIBILE/trackback.php?msg=3705589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fantoibed
fantoibed il 09/12/07 alle 10:53 via WEB
La profondità di pensiero è un valore aggiunto che solo in pochi sono in grado di percepire e solo con questi pochi ha senso confrontarsi oltre un certo livello. Non disprezzare, però, le persone con una cultura costruita su "Striscia la notizia" anziché su Aristotele o Nietzsche. Questi ultimi non saranno in grado di discutere al tuo livello, ma se saprai aiutarli ne otterrai la riconoscenza.
Gli ideali non vanno svenduti, ma a volte a senso sbandierarli solo con chi è in grado di capirli.
Ciao, Michele.
(Rispondi)
 
fantoibed
fantoibed il 09/12/07 alle 10:55 via WEB
....a volte ha senso sbandierarli...


Scusa per l'italiano correggiuto. ;-)
(Rispondi)
aupaz
aupaz il 14/12/07 alle 16:50 via WEB
anche io a volte penso questo... troppi schemi, troppe regole, troppi vincoli ci tolgono libertà... e veracità nel vivere senza pensare... daltronde, io le cose più belle che ho fatto , sono state quelle che ho fatto agendo di "pancia".... irrazionalità pura... ma sai che gusto...!!! buoon week!
(Rispondi)
steve787878
steve787878 il 02/02/08 alle 10:41 via WEB
la pace non ha molto valore per chi sta per morire di fame o di freddo. Non allevia il dolore della tortura, non consola coloro che hanno perduto gli esseri che amavano. La pace può regnare solo dove le persone sono LIBERE. La vera pace con noi stessi, come con il mondo che ci circonda, può essere realizzata unicamente attraverso lo sviluppo della pace mentale.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

alex_rotto1gira.sole65hundamelograno1963axa.lypventocontropadrone.articolatoaupazmieledighiacciozira.miu1carms60speedgonzaleArvaliusbutch4upanpanpi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963