Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« ELOGIO ALLA FEMMINILITA'Messaggio #7 »

FORZA  PESSOTTO !!!

Post n°3 pubblicato il 28 Giugno 2006 da CHIARA975

Sappiamo tutti cosa è successo al giocatore della Juve G. Pessotto.  E tutti i media stanno facendo a gara a cercare i motivi che spingono un uomo professionalmente affermato, con una ricca vita sociale, economicamente senza alcun problema, a decidere di buttarsi giù dal terrazzo con un rosario in mano.  Forse problemi con la moglie...forse.

MA OGNI UOMO E' UN PIANETA SUL QUALE LUI SOLO HA POSATO IL PIEDE !

Ma che cosa ne sa la gente di quello che ci passa per la testa?  Come potrebbero capire gli altri che cosa si nasconde dietro i nostri sorrisi e le nostre lacrime, dietro i silenzi e le collere?  Abbiamo tutti, dentro, una gran confusione di ricordi e di emozioni, di atroci dolori e di timide speranze.  Tutto è raccolto lì, nel caotico magazzino del cervello....                             Noi ci muoviamo, parliamo, lavoriamo, ascoltiamo, amiamo...e intanto da quel caotico magazzino emergono lampeggiando parole ed immagini, rimorsi e nostalgie, felicità ed angosce.....Ma la gente che ci vive accanto, e crede di conoscerci bene, non sa nulla di tutto questo.

A me sembra che esista un solo modo per essere felici: amare la vita " a qualsiasi costo " !  ACCETTARLA PER QUELLO CHE PUO' DARE. Forse è POCO, ma quel poco è anche TUTTO. 

PRETENDERE DI PIU' SAREBBE "TROPPO", ED E' PROPRIO A CAUSA DI QUESTO "TROPPO" CHE SIAMO INFELICI.  

Ma la colpa è nostra, non della vita.  Per quanto è in grado di offrire, la vita è sempre bella.  NONOSTANTE.  Nonostante le ansie, i contrattempi, le delusioni, la paura e i pregiudizi, i compromessi...Nonostante l'arroganza dei potenti e le offese degli stupidi.  Nonostante il dolore, le sventure e la morte.

Spesso al mattino, appena sveglia, improvviso una preghiera come questa: " Ti prego, mio Dio, dammi anche oggi tanta fatica, tante preoccupazioni e, magari, qualche piccolo guaio.  Ma liberami dalla noia.  E' un serpente che uccide la volontà e il gusto di vivere.  Meglio le ansie, la paura di sbagliare, di non arrivare in tempo...La noia è una morte lucida, con il cervello sveglio che lavora, giudica ed avvilisce.  Non darmi, mio Dio, la ricchezza e la gloria...non mi interessano...Dammi qualunque cosa che mi impedisca di annoiarmi! ".

"NULLA DIES SINE LINEA "...Tenete acceso il motore del corpo e dello spirito !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963