Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #10Messaggio #12 »

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 05 Luglio 2006 da CHIARA975

Detesto gli uomini che dicono:"Io sono sincero, dico quello che penso. Se una cosa non mi va, la grido in faccia subito". Detesto ferocemente questi uomini perchè, con stupida ipocrisia, vogliono far passare per sincerità la loro grande maleducazione. Essere sinceri significa non mentire, non ingannare, non tradire...Ma litigare sempre, e con tutti, dire cose sgradevoli, offendere...e spesso gratuitamente...significa ritenersi giudici infallibili del prossimo e riconoscere a sè stessi il diritto di umiliare. Ok, abbiamo il dono della parola, è vero, ma anche il dono del silenzio, che spesso vuol dire rispetto degli altri, comprensione, riservatezza. E chi si ritiene "sincero" abbia almeno il buon gusto di ammettere "sinceramente" di essere un villano e di meritare l'antipatia che gli altri, col loro silenzio, provano per lui.

Detesto gli ipocriti...quelli che si fingono umili ed invece sono superbi, di animo buono ed invece sono invidiosi, pazienti ma gonfi di collera repressa, casti ma lussuriosi di nascosto...Hanno tutti i vizi, ed in più la malizia, l'arte di nasconderli, di camuffarli con gli abiti della virtù. Sono dei viziosi che conoscono le proprie colpe ma che, invece di combatterle e migliorarsi, si preoccupano di non mostrarle agli altri, gli importa solo che gli altri non li vedano per come sono.  Così, mentre è sempre possibile che un delinquente cambi e si ravveda, è impossibile che un ipocrita perda la sua maschera di persona perbene. L'ama troppo....

Detesto gli uomini presuntuosi...quelli convinti di sapere tutto, di essere capaci di fare tutto...Sono solo imbecilli! Se fossero intelligenti, avrebbero già capito la fatale stupidità della loro presunzione.

Detesto quelli che dicono di non cambiare mai opinione. Ma chi gli garantisce di essere sempre nel giusto? E cosa se ne fanno del cervello se lo usano tutta la vita per pensare le stesse cose? E cosa gli dà il diritto di credere di essere nati con la verità in tasca?

P.S. Ebbene si, oggi sono incazzata.  Si vede?

P.P.S. Io non ho nessuno di quei difetti lì. Io sono perfetta.

........ed almeno per oggi, lasciatemi nella mia beata illusione..........per favore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963