Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #14Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 18 Luglio 2006 da CHIARA975

Qualche giorno fa, nel mio passeggiare nel web, sono "incappata" per caso in uno "strano" blog...

All'inizio non capivo, c'era qualcosa che non tornava... ho iniziato a leggere con curiosità, poi la cosa mi ha preso sempre più avidamente...ero affascinata e ipnotizzata quasi...ma da cosa?Leggo...Leonardo93.

Chi era? Cosa cercava di dire?

Poi ho capito...non era un bambino...era una madre con lo spirito e il cuore di bambino.....

Prima ha avuto il sopravvento la partecipazione emotiva; sono mamma di una bambina che nei primi anni di vita ha avuto, come Leonardo, problemi con il cardias e ricordo esami, visite, ricoveri....

Mi sono ritrovata a non poter smettere di leggere, ho divorato con voracità tutti i post....ed ho capito.  Ero affascinata dalla superba grandezza di questa madre.

Davanti a questa donna io mi sono vergognata della mia fragilità, del mio smarrirmi di fronte ai piccolissimi problemi che la vita giornalmente ci mette davanti.

Quanto piccola e stupida mi sono sentita!

E ho riso, amaramente, di noi mamme che ci preoccupiamo di dare ai figli giocattoli in quantità, amicizie fortunate, un guardaroba smagliante, che li facciamo crescere in una tana d'ovatta....che manifestiamo il nostro amore materno spesso mettendo mano al portafogli perchè il tempo è sempre così poco e allora..... Il vero amore è altro, è quello tuo, mamma di Leonardo....è impegno, è dono quotidiano, è annullamento e sacrificio. Tu stai collaborando, con tuo marito, alla "creazione" di un uomo, giorno per giorno, e lo fai come se fosse la cosa più naturale e facile del mondo!

Ti ammiro...come ammiro tutte le persone come te; che hanno la capacità di soffrire da soli. Sono rare, ma esistono persone che sanno nascondere dietro un sorriso fatiche tremende e dolori sconfinati, le ammiro perchè non affliggono gli altri con i loro guai, che non fanno pesare un mal di testa o la mancanza di soldi o i bisticci con i colleghi o il marito...Persone che non chiedono comprensione ma la offrono...che non mendicano pietà, ma la regalano generosamente. Sono persone forti e quindi altruiste. Che non conoscono il significato della parola egoismo.

Io ti ammiro veramente...

E a voi, cari amici, vorrei dire una cosa: se cercate un blog che si occupi di politica, che denunci scandali, che offra bei corpi nudi o insegni a raggiungere la piena soddisfazione sessuale...non andateci. Ne rimarreste delusi.

E' solo un blog per persone egoiste, che vogliono arricchirsi lo spirito, che vogliono stare bene nell'anima...

Io ci sono andata, ci torno e ogni volta è una lezione di vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963