Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #24Messaggio #26 »

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 22 Settembre 2006 da CHIARA975

Certo che ogni giorno se ne impara una nuova...Oggi ho scoperto che le donne abbiamo un corpo calloso più spesso. Sarebbe a dire che, con gli anni, ci abbiamo fatto il callo?

   Anche.

   Ma Piero Angela lo spiegherebbe diversamente: praticamente nelle donne il fascio di fibre nervose che collega l'emisfero destro a quello sinistro del cervello è più voluminoso. Questo significa che pensiamo più in fretta, parliamo più veloce e facciamo prima a darci una mossa.

  Gli uomini, invece, avendocelo piccolo piccolo (il corpo calloso, intendo...), non possono contare su connessioni rapide degli emisferi. Quindi riescono a fare una cosa sola per volta. E a pensare un solo pensiero. E son pure pieni di fisime.

  E' per via dello stramaledetto corpo calloso che nel lasso di tempo che impiega il nostro lui a cambiare le pile dell'orologio a muro, noi sparecchiamo la tavola, prepariamo il caffè, stendiamo il bucato, raschiamo le carote, scendiamo il cane, concimiamo i gerani e ci scappa pure una puntata di Beautiful.

  E i vostri lui come sparecchiano? Il mio lo fa con la tecnica del discobolo. A lancio. Tutto si tira, si butta in frigo a caso, a mosca cieca...Così la mozzarella finisce nel portauovo, il prosciutto nel cassetto della verdura e la pentola del minestrone, visto che scagliarla è un pò un azzardo, la si appoggia in bilico su due pesche. Un raro caso di minestrone basculante. E lo strazio della lavastoviglie? Il maschio per sua natura aborre il caricamento della lavapiatti. Proprio non ce la fa. Troppo complicato. D'altra parte è molto complesso arrivare con la mente a immaginare che il manico della padella messo così di punta, impedisce alle pale di girare...e che magari per evitare che si intasi il tubo di scarico, è meglio togliere dai piatti la pelle del salame, le lische di triglia e le bucce pelose dei kiwi... E mi pesa aprire la questione "rotolo finito della carta igienica", ma il dovere della denuncia mi chiama. Quanto deve passare prima che il  nostro lui se ne accorga? Il tubetto di cartone grigio è il segno che la vita ci lascia lì sul nostro cammino. Non vorrà forse dire che è ora di sostituirlo? Ma l'amore della vita nostra non ci pensa nemmeno....quello è lavoro da femmina. Lui in bagno ha ben altro da fare: leggere sulle pagine rosa la sonora sconfitta del Catania col Palermo...lo stiramento di Del Piero...minuto per minuto.

  Ed io son lì col mio corpo calloso che freme. Ed allora chiudo gli occhi e penso positivo. Penso che forse, è proprio grazie a lui, a quel ponticello del cervello, che col tempo noi donne ci siamo emancipate. E quando riusciamo a fare le cose per benino...lui che fa?...ci dice che siamo DONNE CON LE PALLE!

  MAMMAMIA CHE ORRORE!!!

  Io non voglio essere una donna con le palle. Le tette mi bastano e avanzano. Non so voi, ma io non l'ho mai avuta "st'invidia del pene". Ho avuto nostalgia, qualche volta...Ma chi lo vuole? Lo stimo...è un bell'articolo, per carità! Sa essere divertente quando si impegna. Quando non ha bisogno di un viagra station wagon. Ma che rimanga lì dov'è sempre stato. Non mi interessa assolutamente. Neanche in saldo. Io voglio rimanere una donna normale. Che non si fa mettere i piedi in testa, ma che sa tollerare.

  Invece adesso serpeggia tra il gentil sesso stà mania della rivincita. Vogliamo avere sempre ragione. Anzi, riprendiamoci la ragione. Eppure ce l'abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi. E' di questo che si muore...dell'ostinato tentativo di avere sempre ragione. Ma la ragione non è mai tutta da una parte...Per avere ragione si è disposti a tutto. Anche a guastare la vita propria e degli altri.....

  Con il corpo calloso che ci ritroviamo, dovremmo capirlo, o no?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963