Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #49Messaggio #51 »

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 12 Giugno 2008 da CHIARA975

Comincio a pensare che io sono la persona meno adatta ad avere un blog. Perché un blog è un diario, e come tale dovrebbe parlare più spesso di me. Invece io che faccio? Sparisco. Colpa di un periodo veramente molto impegnativo sotto tanti punti di vista.  Colpa della mia mania di far tutto e farlo bene…alla fine ti accorgi che tutto e bene, come dice il proverbio, non vanno affatto d’accordo e ti rimane dentro l’insoddisfazione, e rischi di non vedere più il vero valore delle cose. A me stava succedendo, ho dovuto fare una scelta e trascurare il virtuale, per dare spazio e pensieri alla vita “vera”. Che non vuol dire che sto passando un brutto periodo, tutt’alto, non potrei desiderare giorni migliori, è un periodo denso di vita, di gioia e di serenità. E’ stato solo un periodo di…assoluta concretezza.

Agli innumerevoli impegni  si è aggiunta la sensazione di sentirmi come atrofizzata, nessuna voglia di raccontarmi, mi ero talmente convinta che a nessuno importasse di me o di non riuscire più a dire quello che provavo, o almeno di non riuscire più a dirlo con la stessa intensità con cui lo sentivo, che preferivo leggervi e basta…guardandovi da lontano e ascoltando i vostri sentimenti di riflesso, in silenzio.

In questo periodo una persona a cui tengo molto, mi ha detto che il blog non è altro che una manifestazione di vanità. Un palcoscenico. Questa cosa mi ha un po’ colpita, è una di quelle frasi che ti restano dentro e ci rimugini continuamente perché non riesci a digerirla. Ed allora, fatidica, la domanda:“ Perché IO scrivo in un blog?” Io che non sopporto le chat, certi blog e le varie messaggerie perché permettono solo di apparire e non di essere. Io che ho terrore di chi si costruisce una, due, mille identità, di chi s’inventa vite parallele, vetrine virtuali…Ma io, riesco davvero ad essere trasparente come vorrei?

Perché la Chiara che scrive qui non sono io.

Mi somiglia, ma è un po’ più saggia, e racconta un sacco di storie perché vuol essere amata e capita. Ed ha pure un pessimo carattere, ma è più clemente di me con se stessa . Non è vero che ama parlare, adora il silenzio, soprattutto quello dell’anima, in cui si riconosce. Ciò non toglie che a volte ama raccontarsi con qualcuno “speciale”, e le risposte  che riceve riescono a imprimersi nelle sue giornate, e la fanno stare bene.

Chiara scrive per lasciare traccia di questi giorni in cui riflette sulla bellezza di coltivare certe presenze, della magia del prendersi cura di chi le vuol bene. Vorrebbe scrivere del suo entusiasmo e del suo stupore davanti a certe presenze, doni, che la vita, inaspettatamente, ti fa, e che, senza far nulla di speciale, ti regalano tanta di quella gioia da farti sentire...miracolata. Scrive per mostrarsi di più di quanto il suo orgoglio, nella realtà, le permette. Perchè scriverne è un modo per fermare certe sensazioni, certe scosse che percuotono mente e corpo, e non riesce davvero a mantenerle in silenzio...per poi ritornare, arricchita, alla sua vita al di là della soglia.

E’ anche un modo per dire grazie a chi ripone fiducia in lei e nelle sue possibilità, anche quando lei non ci crede molto. E per tanto altro ancora…

Mi dispiace per chi è passato spesso di qui cercandomi, mi dispiace per chi non ha trovato i miei commenti nel suo blog, mi dispiace per chi mi ha manifestato affetto e non ha ricevuto risposta…ma sono fatta così; quando soffro (ma non è questo il caso), quando so che c’è qualcosa di prioritario, quando c’è qualche tempesta che mi agita, io…mi chiudo. E chi mi vuol bene sa che deve solo aspettare.

E’ un post strampalato, lo so. Non preoccupatevi di capire. Volevo solo dirvi che sto tornando.

E tornerò a farvi sorridere, promesso.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963