Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Messaggio #23Messaggio #25 »

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 11 Settembre 2006 da CHIARA975

                 MAMMA HO VISTO UN ORCO

   La notizia mi ha sconvolto. Accade che in Olanda, il Paese del liberalismo e della tolleranza, i pedofili possano unirsi e formare un partito politico che si presenterà alle elezioni  di novembre. Sembra assurdo, a partire dal nome stesso della formazione:"Partito di amore del prossimo, libertà e diversità".

   Eppure è la realtà.

   La giustizia, rappresentata da un tribunale dell'Aja, glielo ha permesso: la legge olandese non consente di impedire la formazione di un partito sulla base del suo programma. Nemmeno se questo partito chiede la legalizzazione della pedopornografia e l'impunità per gli adulti che hanno rapporti con bambini di soli 12 anni. Il fondatore del partito Ad Van Den Berg, sostiene che "un divieto provoca solo curiosità nei bambini e abbassare l'età legale per avere rapporti sessuali da 16 a 12 anni, legalizzare la pedopornografia e permettere anche a dei ragazzini di partecipare, anzi...recitare, in film porno...può solo aiutare ad infrangere uno stupido tabù".

   Una violazione piena della Convenzione dei diritti dell'infanzia, come denunciato dall'Unicef, e che l'Olanda stessa ha ratificato nel 1995.

Pochi in Italia sono insorti contro questa sconcezza. Don Fortunato di Noto, fondatore del "Telefono arcobaleno" e di "Meter" associazione impegnata contro la pedofilia e l'abuso sui minori sta presentando una denuncia alla Corte europea dei diritti umani. Il presidente dell'Osservatorio dei diritti sui minori, Antonio Marziale, ha invitato l'UE a prendere le distanze da questo partito e, nel caso non fosse, propone l'uscita dell'Italia dall'Unione Europea stessa. L'On. Alessandra Mussolini ha inviato una nota al Presidente del Consiglio Prodi per invitare il Governo Italiano ad una ferma presa di posizione verso il Governo Olandese contro l'iniziativa, il tutto dopo una manifestazione tenutasi davanti l'Ambasciata Olandese. Poi nessuno...

    Io credo che ancora ci sia molta superficialità nell'affrontare questo problema. Credo che non si riesca ad immaginare con chiarezza la spinta che la decisione olandese darà ai movimenti pedofili in tutto il mondo. Penso che questa sentenza ha aperto una porta che sarà difficilmente richiudibile.

   Il rischio è che arriviamo all'accettazione della pedofilia come semplice orientamento sessuale e non più come reato.

   Che conseguenze? Uno scenario terribile....

   Sono sconvolta,un misto di paura e rabbia.

   Ti chiederai perchè questa notizia mi ha toccato così duramente.  La risposta è semplice: anch'io sono stata vittima di questa "sporca parola".

   Si, sono stata molestata da piccola.

   Per fortuna riuscii a divincolarmi in tempo per evitare che quel...verme...riuscisse a fare di peggio. Ma è lo stesso.

   Nessuno, se non ci è passato, riesce a capire. La tua vita si ferma lì. Nessuno capisce la vergogna, il dolore, la paura e l'odio che ti porti dentro per sempre. Non ci sarà giorno, ora, momento, luogo...il ricordo di quegli occhi che ti entrano dentro...di quelle mani schifose che ti cercano...la nausea che ti sale...non ti abbandonerà più.

Ed allora scappi....Scappi da tutti...genitori che notano un cambiamento di carattere, dagli amici che non potrebbero capire...da quelle persone che, fino a poco prima erano di fiducia, di riferimento e di stima. Ma soprattutto, fuggi da...te stessa....perchè la tragedia più grande per un bambino violato è il credersi "responsabili".

   E ti odi.  Per sempre.

   Io ho faticato, e tanto, per uscire da questo trauma. Ma, a 42 anni, combatto ancora con gli incubi, il ricordo terribile e il senso di colpa per quello che non avrei potuto evitare.

   Ho avuto la fortuna di incontrare un uomo che ha saputo, al momento giusto, trovare il modo per farmi riappropriare della mia vita e del mio corpo. E poi ho la scrittura, che per me è la migliore valvola di sfogo, è liberatoria e terapeutica. E ho dei genitori che mi hanno sempre insegnato che "se cammini in mezzo alla strada ti tirano sotto; se invece vai sul sentiero, fatichi di più...ma è più facile che ti salvi". Ed ho un'anima, che cerco di coltivare nel migliore dei modi...

   Ma non tutti i bambini vittime di questi...mostri...hanno questa fortuna. La maggior parte delle storie di abusi vanno in tutt'altra direzione. Basta accendere la tv o leggere  un giornale per accorgersi.

   Queste persone uccidono 2 volte. Uccidono il tuo corpo...e dopo uccidono la tua anima.

   Credo che nessuna prigione, nessuna terapia, nessuna castrazione chimica possano "guarire" una persona con una sessualità così distorta.

   Per sconfiggere queste bestie c'è solo una soluzione: la morte.

   Tolleranza zero.

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ITHINK/trackback.php?msg=1614441

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fosco6
fosco6 il 12/09/06 alle 03:01 via WEB
Concordo in tutto e capisco il trauma che hai passato, anzi direi che visto che è in Internet che molti pedofili cercano materiale umano e non, ognuno di noi dovrebbe sentirsi impegnato a denunciare qualsiasi situazione poco chiara che nei suoi vagabondaggi di rete può casualmente notare....ma non sono daccordo sulla pena di morte, perchè non è moralmente tollerabile e perchè sarebbe cmq. inutile. Buonanotte...accidenti se rimango ancora un po' dovrò darti il Buongiorno:-)))). Ciaoooo!!!!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 12:35 via WEB
Perchè inutile? Perchè rispettare la vita di chi gode a spegnere quella di minori indifesi? Per lasciare che questi esseri immondi continuino a molestare, violentare, uccidere? La pedofilia produce delitti troppo efferati, come ci ricorda la cronaca, recente e meno recente, delle bambine uccise in Belgio. Ma pure le ferite psichiche sono devastanti e ti marchiano a vita...Pensi che queste patologie possano essere curate? Ti illudi...non offendiamo chi ha sofferto e la nostra intelligenza! Mi spiace, non credo ci siano vie di mezzo al riguardo...
(Rispondi)
 
 
 
fosco6
fosco6 il 14/09/06 alle 01:26 via WEB
Per non far sì che "questi esseri immondi" come scrivi tu a ragione, non possano molestare violentare e uccidere più nessuno basta tenerli in galera a vita e/o fare una legge che li inibisca sessualmente tramite misure medico/chirurgiche. Quando scrivevo INUTILE intendevo inutile come deterrente...dove esiste la pena di morte non ha portato a un decremento delle patologie criminali, tutt'altro. Certo che pensare ai delitti atroci che commettono e alle sevizie anche psicologiche, istintivamente vien voglia di liberarsene al più presto, anche con le proprie mani, ma sono contrario per principio alla pena di morte, pertanto mi affido a soluzioni alternative, sia educative che repressive e/o mediche. L'importante credo sia impedir loro di commettere di nuovo gli stessi reati e fargli scontare la giusta punizione. Ciao. Buonanotte.
(Rispondi)
 
 
 
 
fosco6
fosco6 il 14/09/06 alle 01:26 via WEB
P.S. - Sulla prima riga c'è un NON di troppo...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 20/09/06 alle 09:34 via WEB
Vedi Fosco, l'ipocrisia buonista che ci fa rifiutare la pena di morte, secondo il mio parere è una (passami il termine) stronzata. Chi ce lo dovrebbe far fare di spendere tempo e denaro con certa gente? Col pericolo che il prossimo governo faccia un indultino e li faccia uscire liberi di ricominciare. PER CERTI REATI LA PENA DI MORTE NON E' SOLO GIUSTA. E' UN DOVERE MORALE. LIBERI LA SOCIETA' DA UN FORUNCOLO INFETTO E A CULO BECCARIA... :)
(Rispondi)
 
 
 
 
fosco6
fosco6 il 21/09/06 alle 20:20 via WEB
Le opinioni sono tutte rispettabili, ma io non appartengo alla categoria degli ipocriti e dei buonisti. Ho letto abbastanza sull'argomento per poter affermare senza tema di smentita che secondo le statistiche, negli Stati dove c'è la pena di morte, percentualmente, tali delitti non sono diminuiti, anzi in alcuni casi sono ancora più efferati. Fatte salve le mie pregiudiziali (non ritengo giusto come essere umano che qualcuno si arroghi il diritto di togliere la vita ad un'altra persona), resta il fatto che come detterrente è perfettamente inutile. Pertanto se la persona si può recuperare o curare meglio, altrimenti la pena che comunque viene erogata, se comminata seriamente, è una punizione che costringe il colpevole a soffrire molto di più, perchè oltre ad essere privato della libertà e di tutte le comodità che una vita normale può donare, compresi gli affetti, ogni giorno e ogni notte la sua coscienza deve misurarsi con il delitto che ha commesso...e non credo che tutto questo sia molto piacevole. Tanto è vero che abbiamo letto spesso nelle cronache che ci sono alcuni che temendo di passare il resto della loro vita in carcere o cmq. costretti ad una lunga detenzione, preferiscono il suicidio. A dimostrazione ulteriore che la pena di morte oltre ad essere una barbara usanza è completamente inutile, e che rappresenta solo una vendetta...Ma la società civile non fa vendette, lo Stato non deve agire per desiderio di vendetta, ma solo per giustizia. Dico questo con uan certa serenità naturalmente perché non sono direttamente coinvolto, certo è che se la vittima fosse qualcuno della mia famiglia l'istinto primario sarebbe di strozzare il colpevole con le mie mani....ma questo è l'istinto, ma non siamo per fortuna solo istinto, poi subentra la ragione... Tu parli di soldi che dobbiamo spendere, ma questa non credo sia la cosa più importante da valutare, ci sono sprechi ben più gravi che spesso non provocano nesusn turbamento o nessuna riflessione al riguardo. Anch'io considero abominevoli certi reati e provo una senso di schifo e di vergogna per gli autori, ma penso sempre che se anche uno su dieci si riesce a recuperare e/o a curare, la società ha vinto una sua battaglia. La terapia cruenta da te consigliata purtroppo non risolve il problema, e non credo dia sollievo alle vittime e ai loro parenti, da nessun punto di vista. La società invece che calpestare queste persone "infette" come dici tu, dovrebbe prevenire il danno, attuando tutte quelle risorse educative, di controllo e sanitarie che possano limitare il fenomeno. Anche se il mio pensiero non coincide con il tuo ti ringrazio comunque del commento che mi ha dato modo di esprimere in maniera un po'più articolata il mio pensiero. Ciao.
(Rispondi)
 
vecchiozappa
vecchiozappa il 12/09/06 alle 12:15 via WEB
ciao chiara...spero stia bene...concordo con fosco che la pena di morte non e' giusta.......ma sono dell'avviso che si puo' EVIRARE il colpevole togliendogli per sempre il piacere dello strumento usato non correttamente,BEH X LA PIPI' LA FA'COME LE DONNE......filo.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 12:43 via WEB
In Italia non esiste la pena di morte nè punizioni come quella che suggerisci. Purtroppo....Ciao Filo,non mi dare del lei o mi farai sentire...troppo in là con gli anni! ;-)))
(Rispondi)
 
 
 
vecchiozappa
vecchiozappa il 14/09/06 alle 18:28 via WEB
tranquilla...io ti ho dato del "tu"....infatti e' : - spero che TU stia bene - comunque neanche ti volevo mandare avanti nell'eta' lo so' che sei piu' piccola di me......IO SONO IL VECCHIO ZAPPA :).... carusedda mia..... filo.
(Rispondi)
 
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 15/09/06 alle 15:30 via WEB
Grazie Filo, non avevo capito bene e già cominciavo a preoccuparmi...! ;-))
(Rispondi)
 
Tua_Fuji
Tua_Fuji il 12/09/06 alle 13:50 via WEB
Ho letto attentamente il tuo post e comprendo perfettmente il tuo stato d'animo.Anch'io ho subito una molestia,un pomeriggio,mentre tornavo a casa dopo aver fatto i compiti da una mia amichetta(facevo le elementari avrò avuto 8/9 anni),mi trovai davanti alla porta dell'ascensore,uno strano tipo che aveva gli "attributi" di fuori...per fortuna riuscii a sgattaiolare via prima che abusasse di me e della mia ingenuità di allora... Sono passati tanti anni da allora e ancora lo ricordo come fosse ieri...erano altri tempi e mi rendo conto di quanto siano peggiorate le cose ora,quando avrò un figlio mio(spero presto) dovrò essere una madre molto attenta!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 14:28 via WEB
Purtroppo non si è più uguali dopo eventi del genere...Ma parlarne aiuta a smuovere le coscienze, a reagire e trovare la forza di uscire da questo incubo perenne e, perchè no...a smuovere i nostri rappresentanti al Governo. In Italia c'è un pò più di freno legale, ma bisogna fare ancora tanta strada...Ed i genitori devono fare molto affinchè questi bambini non si sentano traditi da chi li dovrebbe proteggere e, se hanno già subito questo trauma, a ricostruire sulle macerie che hanno dentro. Un bacio
(Rispondi)
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 12/09/06 alle 14:20 via WEB
Lo dicevo io che sei troppo bona...ma scusa sà, perché togliergli subito la vita cosi a vuoto...non é meglio prima tirargli via quell'affare penzolante e lasciargli solamente le 2 biglie dandogli 2 schicchere ogni tanto per ricordo e poi buttarlo in mezzo ai carcerati, qualcuno che ne usufruisce ci sarà sicuramente credo e quel qualcuno non dico che é uguale ma é tutta na razza semmai dovesse partecipà...cosí con una fava si acchiappano 2 piccioni e si unisce l'inutile al "dilettevole" cosí si puó dire giustizia é fatta :-) Io dal canto mio ci metterei anche chi abusa di quello che non vuole, peró forse ció esiste solo nei film, punirei quelli che fingono il fatto, in una maniera che ora non stò qui a raccontarti perché questa é un'altra storia. Nonostante il clima che offre questo post le invio distinti saluti e un sorriso per sdrammatizzare ciao Chià!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 14:57 via WEB
Un sorriso è il più bel regalo che una persona mi possa fare, da un amico ...ancora meglio! Quindi fammene quanti più puoi!! Sono convinta che lasciare la vita a questi "vermi"(col dovuto rispetto per i vermi che dopotutto fanno qualcosa di utile su questa terra...)sia un premio che non meritino. Ma privarli del..."biscione"...beh...forse potrebbe essere un buon deterrente anche per chi abusa, come dici tu, di chi non è consenziente. Ma davvero dò l'impressione di essere troppo b(u)ona? Però...ed io che pensavo di graffiare abbastanza...!^___*
(Rispondi)
 
 
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 12/09/06 alle 15:37 via WEB
Guardi, le dó l'indirizzo del mio blog e li non dico che di sorrisi ne troverà tanti ma per lo meno forse te ne farai, scherzo nse dice...te ne rivolgeró all'occasione, mica cosí a casaccio. Ti dirò bona non lo posso sapere a meno che quei 2 occhi cosí espressivi sono i tuoi, ma non penso, nel senso mi pare di averli visti da qualche parte già, per quanto buona invece cosí a primo impatto non saprei dovrei approfondire scambiando 2 chiacchiere o semplicemente continuare a leggerti, peró una cosa te la posso confermare, la simpatia e il tuo spirito di piú nin só, chiss'accontenta...si ricordi peró un fazzolettino potrebbe tornarti utile :-) chiara mente scherzo éh, se te la pigli ci rimetti dovrai pagar da bere fai tu .-) ah dimenticavo chiaramente alla fine della pena del pene e via scorrendo, sedia elettrica. Na stretta di mano con la scossa, quella da pagliaccio :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 15:50 via WEB
In questo blog i pagliacci saranno sempre i benvenuti...a buon intenditor...! E la prossima volta vi farò ridere, promessa! Gli occhi dell'altro post non sono i miei ma, da quel che dicono tutti...anche i miei non sono da meno...(ah, la modestia...questa sconosciuta!). Ciao monello, e grazie...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MannajaLaMiseria
MannajaLaMiseria il 12/09/06 alle 16:40 via WEB
Veramente mi riferivo a quelli in alto alla sinistra del tuo blog, dentro a quegli occhi ce só un sacco de cose, almeno vedo io, ma li ho giá visti in rete e son spettacolari, chissá a chi appartengono...vabó siora e signora nonché donna le lascio un altro saluto, ma perchè ormai mi ci trovo arrivederla ciá!
(Rispondi)
 
starbucks.m
starbucks.m il 12/09/06 alle 15:51 via WEB
Già sono d'accordo con te ... Io da piccolo ricordo che nella mia zona c'era un gay pedofilo ... cercava bambini nn so poi bene x arrivare fino a dove e li pagava ... squallido ... e qualcuno lo circuiva sempre ... peccato che la pena di morte nn verrà mai applicata x certi individui ... Penso che allora una soluzione praticabile sia mettere queste persone in evidenza ... come mi pare facciano in Inghilterra con cose del tipo "questa è la casa di un pedofilo" ... Perlomeno si metterebbero in guardia le persone dal frequentare certe persone. Che tristezza e che vergogna l'essere umano in certi casi ... ciao un bacione e buona serata
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 16:05 via WEB
Grazie Star...l'idea che ci siano "persone" (?) che usino dei ragazzi e perfino dei bambini, per il loro piacere sessuale è aberrante e mostruoso. Dovrebbe essere soggetto alla stessa condanna morale e legale dell'omicidio, senza alcuna esitazione, senza se e senza ma. Ti ringrazio di aver parlato della tua esperienza...io ci ho pensato a lungo prima di scriverne, e tutt'ora mi chiedo se ho fatto bene...spero solo che possa essere di aiuto a non sottovalutare certi atteggiamenti equivoci di chi, magari, ci vive accanto. Un forte abbraccio
(Rispondi)
 
indianazzo
indianazzo il 12/09/06 alle 15:57 via WEB
grazie di passare a trovarmi ogni tanto! Buona giornata
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 16:08 via WEB
Non devi ringraziarmi...lo faccio con piacere perchè sei sincero e questo traspare dal blog. A rileggerti presto
(Rispondi)
 
Pensieri85
Pensieri85 il 12/09/06 alle 18:10 via WEB
Vorrei poter eliminare tutti questi esseri, (perchè umani non sono!) come si faceva nei campi di concentramento, scusate, ma gente del genere non ha diritto di vivere!
(Rispondi)
 
Pensieri85
Pensieri85 il 12/09/06 alle 18:14 via WEB
Non avevo letto tutto l'articolo.. mi dispiace per ciò che hai vissuto, nessuna parola potrà mai essere di conforto, ma anche se non posso capire fino in fondo, provo uno schifo terribile verso questi individui, ed è vero, dobbiamo evitare che questo diventi semplicemente una diversità sessuale anzichè un reato!Sveglia signori!!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 22:34 via WEB
Grazie per il sostegno. Sono passata dal tuo blog e ho visto che anche tu sei molto indignata per quello che accade quasi ogni giorno contro i minori e le donne. Parlarne è importante, non si può vivere sempre da vigliacchi...Un abbraccio forte
(Rispondi)
 
lupoulisse
lupoulisse il 12/09/06 alle 18:22 via WEB
mi dispiace, Chiara. sono totalmente d'accordo con te, ma la penultima affermazione mi dice che sei ancora troppo coinvolta personalmente per poter proporre soluzioni. la tua - scusa la franchezza - mi suona più desiderio di vendetta (legittimo e comprensibile) che proposta atta a risolvere un problema. tornerò a commentare (ed a leggere i commenti altrui - ora sono di volata), ma voglio subito dirti che si può dimenticare: una mia carissima amica, violentata da ragazzina, è riuscita a farlo. lo auguro anche a te: rimanere prigionieri del passato non aiuta nessuno, né chi ci rimane né gli altri a cui si vogliono evitare simili tragedie. un abbraccio di auguri.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 22:22 via WEB
Carissimo Amico, la scelta, molto ponderata e dolorosa, di parlarne qui significa che ho scelto di lottare contro i fantasmi che ancora vivono dentro di me. So bene che i traumi psichici che queste pratiche producono sono profondi e sembrano indelebili ma, come giustamente dici, non devono essere una condanna irrevocabile...anche da questo inferno si può e si deve uscire. Ma ci vuole tanta forza, non tutti ce l'hanno. E odio profondamente chi, senza motivo e all'improvviso, ti fa sprofondare in quest'inferno...Chiamalo odio, astio, rancore o vendetta...Chi ha subìto non perdona. Sceglie con coraggio di andare avanti...ma non perdona e non giustifica. Non credo si possa fare...
(Rispondi)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 12/09/06 alle 19:20 via WEB
credo che possa esser pericoloso poter impedire la presentazione di una lista sulla base del programma,xk chi ne decide la nn ammissibilità ? ci sn molti in italia che nn farebbero concorrere alle elezioni partiti che loro accusano di bollire i bambini...più che condannare i candidati olandesi sn preoccupato che ci sian elettori .... per il resto ,che esecro, nn so che pensare ... lo fanno uomini gratificati nella vita sessuale e familiare , uomini cn gravi frustrazioni , lo fanno x superficialità o x trasgressione , lo fanno in famiglia e all estero , lo fanno preti e impiegati ... il reato è gravissimo xk oltre che fisico è psicologico , degno di pene molto gravi , benchè nn creda che serva da deterrente , ma solo a far frequentare di più certi paesi ove tale prostituzione è facile...nn so, un bacio e un abbraccio chiara,e.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/09/06 alle 22:09 via WEB
Ci sono paesi dove la legge chiude un occhio riguardo la prostituzione di minori. E sono meta di moltissime persone "perbene". Sai come la chiamo io? Una nuova forma di schiavitù...perchè nessun bambino può accettare volontariamente e consapevolmente una simile pratica. Riflettendo, ritengo che hai perfettamente ragione riguardo CHI decide l'ammissibilità di un partito...anche se dò sempre per scontato (che stupida!) che la ragione umana dovrebbe avere il sopravvento su ogni perversione...Grazie per avermi dato modo di riflettere...
(Rispondi)
 
Kastania
Kastania il 13/09/06 alle 09:01 via WEB
Tolleranza zero? per un crimine simile scenderei nei numeri relativi, altro che tolleranza. Io già ritengo lo stupro un crimine vergognoso che andrebbe punito ben più severamente delle pene pulcinelliane condite di indulto che danno qui da noi.. figuriamoci se le vittime sono bambini.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 13/09/06 alle 19:24 via WEB
Strano come siamo noi donne le più veementi nei confronti di questo reato, forse lo sentiamo di più sulla nostra pelle...Grazie del sostegno, ti abbraccio
(Rispondi)
 
trentaadaprile_M
trentaadaprile_M il 13/09/06 alle 14:23 via WEB
Non voglio fare il bastion contrario, nè l'avvocato del diavolo nè quant'altro del genere. Introduco solo uno spunto di riflessione...la sessualità, non è genitalità, la sessualità implica un coinvolgimento affettivo, la genitalità è il solo contatto fisico con gli organi genitali. E' ovvio che una persona adulta nn può essere coinvolta in una relazione affettiva che preveda una sessualità reciproca con un 12enne o un 13enne etc. Si tratta allora di genitalità...chiunque in età adulta rimane legato al solo concetto di genitalità è inquadrato in un concetto patologico chiamato parafilia. La pedofilia è una parafilia per l'appunto. Significa che il pedofilo è malato. Essere malati non vuol dire essere autorizzati o essere tollerati in tutto o per tutto, ma neanche che la società nn debba essere interessata al recupero di tali persone. Allora tolleranza zero mette allo stesso livello il malato e il sano, mentre cercare una cura indica la consapevolezza che esiste un problema. La strada è sicuramente difficile, ma nn vuol dire che nn esista una strada...tocca a noi decidere. Detto questo, capisco il tuo sfogo e ti ammiro per averci coinvolto in una tua esperienza drammatica e personalmente vorrei darti un abbraccio :-) 30ad04_M
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 13/09/06 alle 18:48 via WEB
Concordo totalmente sulla tua distinzione fra sessualità e genitalità. così come sono sicura che tu sia d'accordo con me che la pedofilia, in quanto espressione di una sessualità non allineata, non può mai essere libertà di espressione, poichè è una lesione dei diritti fondamentali dei bambini. Ricordiamo che in Italia una cosa del genere non potrebbe accadere, perchè si configurerebbe il reato di apologia di delitto. Non vorrei dire delle stupidaggini perchè non ho alcuna competenza medica, tu sarai senz'altro più aggiornato e preparato di me per cui ti prego di correggermi se sbaglio, ma ogni tanto leggo qualche rivista medica e capisco che non esiste, a tutt'ora, alcuna cura farmacologica nè terapia psicologica che abbiano curato in modo definitivo questa patologia. Tu affermi che si deve dare una possibilità di recupero sociale a questi "malati". Ecco, caro...30ad04...io qui mi blocco. Quando decisi di scrivere questo post pensavo di aver affrontato e vinto i fantasmi che avevo dentro...Forse mi illudevo, vista la difficoltà che ho nel rispondere ai commenti, al tuo in particolare. Mi accorgo di non avere la forza di credere che queste persone possano redimersi. Non ho la maturità, la bontà d'animo nè il distacco sufficiente per pensare di dargli la possibilità di curarsi. Ti leggo e mi sento piiccola e misera per non aver trovato la forza di perdonare e guardarli per quello che sono...malati. Scusami....e grazie.
(Rispondi)
 
alonsogutierrez
alonsogutierrez il 13/09/06 alle 23:16 via WEB
Sono l'ultimo a scrivere qualcosa... sono l'ultimo ad avere un pensiero... prima a te: un BACIO GRANDE GRANDE; poi il commento: l'ORCO è in ognuno di noi, perché siamo bombe ad orologeria pronte ad esplodere..., ma ogni orco non merita di morire... solo di soffrire un male atroce, oltre la sopportazione, oltre la pazzia, oltre ogni indicibile dolore. Cosi', per l'eternita'!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 14/09/06 alle 16:03 via WEB
Grazie per il bacio...non sai quanto riscalda il cuore, in certi momenti... A presto
(Rispondi)
 
Pornoromantica
Pornoromantica il 14/09/06 alle 00:53 via WEB
Sono sconcertata da questa notizia che ho letto...provo solo un enorme ribrezzo per una società che permette qualsiasi tipo di violenza su esseri innocenti. Purtroppo ci sono problemi di carattere sociale tipo la pornopedofilia che andrebbero estirpati e invece ci si trastulla senza mai fare nulla di serio e sensato contro quelle bestie. Forse non posso capirti fino infondo ma ti sono solidale, un grande bacio...
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 14/09/06 alle 16:13 via WEB
Ho deciso di raccontare, facendo una violenza a me stessa, perchè certe cose non passino sottotono...perchè pensiamo sempre che certe cose possano succedere solo agli altri, e invece....E perchè la parola è l'arma più potente che abbiamo. Grazie M., so che mi sei vicina
(Rispondi)
 
ropotone
ropotone il 15/09/06 alle 00:29 via WEB
Non ringrazierò mai abbastanza quel mio amico che mi liberò da una situazione brutta che all'età di 7 anni subì sulla mia pelle, no per fortuna la pelle non fu violata ma la psiche sì, da ragzzini, bambini in realtà un po' più grandi di me che mi molestavano chiedendomi cose che io non capivo e mi imbarazzavano nei bagni di una colonia estiva. Io non avevo la forza di dirlo ad un adulto ed ero lontano da casa e i cellulari non esistevano. Forse non sarebbe accaduto nulla lo stesso però io ebbi paura e la molestia la sentii tutta. Il mio amico prese le mie difese ed essendo più grande di loro mi lasciarono in pace e non mi cercarono più. Un abbraccio forte a te e teniamo gli occhi aperti. I bambini sono sacri!!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 15/09/06 alle 15:34 via WEB
Ciao Giovanni. Bravo, hai riassunto tutto in poche parole...I BAMBINI SONO SACRI! Felice di rileggerti qui....
(Rispondi)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 15/09/06 alle 08:19 via WEB
un sorriso...
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 15/09/06 alle 15:36 via WEB
Grazie, un sorriso è il più bel saluto...Hai un blog simpaticissimo!
(Rispondi)
 
trovatore101
trovatore101 il 15/09/06 alle 09:34 via WEB
Incredibile!!! °_°
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 15/09/06 alle 15:41 via WEB
Si...e mostruoso! P.S. Ancora relax?
(Rispondi)
 
 
 
trovatore101
trovatore101 il 15/09/06 alle 18:36 via WEB
Quando ero a pieno regime, perdevo 2 ore la mattina, più altro tempo durante la giornata. E non me lo posso permettere per ora, quindi perora la mia partecipazione a Libero è molto soft. CMQ passo sempre :))) ciao buona serata
(Rispondi)
 
LadyScola743
LadyScola743 il 16/09/06 alle 11:32 via WEB
Avevo letto la notizia su "La Repubblica" un paio di mesi fa e anche io, come te, sono stata colta da schifo e rabbia. Pur non avendo attraversato un'esperienza terribile come la tua, qualsiasi forma d'abuso mi provoca un moto violento, per la serie "Ti rifarei indietro tutto quello che hai fatto, ma a rallentatore, di modo che tu possa soffrire mille volte tanto". Quando mi attraversano la mente questi pensieri, una parte di me si chiede se non sono uguale a "loro", perché io il concetto di perdono non lo conosco, perché di fronte a certe cose mi viene solo una gran voglia di rivalsa. Questo imbecille dice: "un divieto provoca solo curiosità nei bambini ecc. " Certo, come no! Come se fosse il bambino ad andare dal pedofilo chiedendo di essere abusato per soddisfare la sua curiosità...ma per piacere!!! Hai ragione Chiara, niente recupero per queste bestie, nessuna tolleranza. Un bacio.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 19/09/06 alle 11:15 via WEB
Sai cos'è che mi indigna di più? Che a tutt'oggi la cosa stia passando in sordina. Se tutti facessimo sentire a gran voce lo sdegno e la repulsione che ogni persona NORMALE prova per questi esseri, forse si potrebbero cambiare e rendere più efficaci le leggi e le pene, assolutamente ridicole rispetto al crimine commesso. Grazie dell'appoggio, sapevo di poter contare su di te! Bacione
(Rispondi)
 
tenebrosodoc
tenebrosodoc il 17/09/06 alle 15:53 via WEB
Ciao Dolce Amica.MI vergogno per quello che ti è capitato,mi vergogno per tutte le violenze che capitano ai bambini, ero ragazzo quando mi è capitato di assistere le molestie di un adulto nei confronti di una bambina. Ero in vacanza,ho aggredito l'uomo,risultato? Essendo minore non mi ha potuto denunciare,ma sono passato per un teppista. Lo rifarei mille volte,ti capisco, la mia posizione è ben diversa da te,la fanno sempre franca.Finchè avro' la forza non mi vergognero' mai di dire "ODIO I PEDOFILI" e per loro una sola cosa, "LA PENA DI MORTE". Un bacio dolce Chiara.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 19/09/06 alle 11:26 via WEB
Bentornato! Ma dove sei finito? Magari tutti i teppisti fossero come te...! Raddoppio i baci e...torna! E' un ordine! ;-))
(Rispondi)
 
sof2004
sof2004 il 18/09/06 alle 23:24 via WEB
mi unisco al tuo sdegno. Direi che la morte forse non basta per questo genere di criminali. Da padre dico che ci vorrebbe di più. Una morte con sofferenza. E me ne frego della carità cristiana e del perdono. La cosa che più mi tortura è che forse il 99,9 % dei pedofili sono uomini. Quasi a dar ragione a chi ancora oggi vede il ruolo di padre come secondario rispetto a quello della madre.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 19/09/06 alle 11:37 via WEB
Sapevo che avresti commentato così...Lo sapevo perchè sei un padre, nel senso più pieno della parola, nel senso più bello...Se qualcuno osasse provare a fare del male a mia figlia...sicuramente non esiterei a uccidere, senza tentennamenti e senza rimorsi. Ma non pensare, mai, che il tuo ruolo è secondario...tutt'altro. Per quello che sono adesso, per i valori che ho dentro e per quel qualcosa in me che vale...devo ringraziare mio padre. Tua figlia dirà le stesse parole un giorno, ne sono certa. Un bacio grande
(Rispondi)
 
Kiaretta09
Kiaretta09 il 20/09/06 alle 09:46 via WEB
Ciao Chiara mentre leggevo le tue parole mi scendevano le lacrime agli occhi perchè ho percepito un vuoto immenso un dolore incolmabile e tutto questo mi fa sentire una nullità. Mi sento impotente a questi avvenimenti e il solo pensiero che il governo Olandese dia la possibilità a questi uomini malati di mente di sporcare l'innocenza di esseri innocenti come i bambini non ci sto! Dovremmo e dobbiamo fare di più e il pensiero che il nostro governo non muova nulla contro il governo Olandese mi indigna ancora di più. Ti mando un gorsso abbraccio :*
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 21/09/06 alle 16:25 via WEB
Grazie dolce Kiaretta...ricorda che nessuno è impotente davanti ad atrocità del genere. Basta parlarne il più possibile, indignarsi e dirlo forte, e non chiudere gli occhi...mai! E aggiungerei anche scegliere bene chi mandiamo al Governo...ma questo è un altro discorso...Ti stringo forte
(Rispondi)
 
Fool4ever
Fool4ever il 20/09/06 alle 13:41 via WEB
sai, dall'alto del mio carattere discutibile, nel senso che vivo la mia vita nel mio mondo e gli altri si fottano, sono tre le cose che mi turbano: la violenza sui bambini, sulle donne e sugli animali. In una parola sola la violenza sui più deboli. Il mio sogno è quello di vedere un governo talmente con le palle da punire le persone che si macchiano di delitti vigliacchi. Ma non assisterò a questo. Del resto, un paese democratico non può applicare pene come la castrazione ai pedofili/violentatori o la pena di morte. Ma è anche vero che la democrazia un popolo se la deve meritare...e sono molti i popoli che non la meritano...a partire dagli Italiani
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 21/09/06 alle 16:53 via WEB
Hai perfettamente ragione, oggi la democrazia in Italia è sinonimo di lavarsene le mani...di indulti e forze dell'ordine con le mani legate...di terroristi che diventano deputati e di scuse ai musulmani...e mi voglio fermare qui...Invidio molto la tua filosofia di vita, cercherò di metterla in pratica pure io...Buona giornata cinghialotto
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963