Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Ho uno specchio...Ci sono uomini che non s... »

Le donne della chat

Post n°64 pubblicato il 22 Settembre 2009 da CHIARA975

 

Qualche giorno fa Fosco6 ha pubblicato un post sugli uomini della chat (lo trovate qui). E’ stato un post che mi ha divertita molto, scritto con il suo solito acume e con l’ironia che lo contraddistingue e che gli invidio molto. Però…mi ha lanciato la sfida a farne io uno sulle donne della chat. Ed anche se l’argomento mi è particolarmente sgradevole, io non so mai tirarmi indietro davanti ad una sfida….e pazienza se con questo post mi alienerò del tutto le già poche simpatie femminili…

 

                         Le donne della Chat

 

Ho parecchie conoscenze che usano la chat come passatempo, anch’io per pochissimo tempo l’ho fatto. Per curiosità, perché spinta da altri, per provare… Non è stata affatto una bella esperienza, tutt’altro. Da lì è nata la diffidenza che mi lega a tutto ciò che è virtuale. Perchè in chat ho capito quanto è sola la gente e tanti soffrono di doppia (tripla, quadrupla….) identità. Ci sono troppe cose che non condivido, molte situazioni mi provocano forti reazioni violente. Odio l'ipocrisia e la stupidità che lì regnano sovrane.

 Perché? Vediamo un po’….

Care signore della chat, se vi dovessero fermare per strada e chiedere: “ …che misura di reggiseno porti? Il tuo matrimonio come va? Hai mai tradito? La tua vita sessuale ti soddisfa?”. Beh, io credo che sarei talmente disgustata dal tentativo d’intrusione nella mia vita che reagirei solo in un modo, con una gran bella “pizza” in faccia all’interlocutore così maleducato.

Nella realtà c’è un codice di comportamento che impedisce simili approcci, ma perché in chat si accettano domande e richieste a cui, nella vita normale, ogni donna sana di mente sarebbe autorizzata a rispondere con una martellata in testa?

 Semplice! Perché in chat è normale, non si ha nessuna remora a rispondere a questo tipo di domande, si abbattono tante censure…dopotutto, siamo lì per conoscere quanti più uomini possibili, no? E quindi bando alle ipocrisie, liberiamoci dei tabù, della nostra facciata di perbenismo e tuffiamoci subito in fantasie molto ben nascoste nella vita reale…. Conosciamo una persona e dopo 10 minuti diventiamo amiconi, nascono alleanze improvvise, ci si ritrova a raccontare di amori persi, di occasioni svanite, di delusioni e di fallimenti. Si diventa subito divertenti, loquaci e simpatici. E cosa importa se seguono a ruota subitanei voltafaccia incapaci di lealtà?…tanto ci protegge un monitor…

Nella chat puoi apparire e non essere, e quindi perché non approfittarne? Allora via libera ad ogni tipo di menzogne, più o meno consapevoli… si può provare il piacere di essere quello che non si è e non si sarà mai, condividere false passioni e interessi  solo per il gusto di darsi un tono...

Vorrei capire cosa spinge, che bisogni hanno “certe” donne quando decidono di andare in chat.

 Ho sempre pensato ingenuamente, e forse stupidamente, che è la donna a fare la differenza in una relazione (matrimonio, amicizia…). Credo davvero che una donna può, se vuole, redimere il delinquente più incallito e rovinare l'uomo più buono della terra. Sarò maschilista, ma sono portata a “comprendere” (non giustificare…) in parte certi comportamenti  degli uomini in chat. Dopotutto i seduttori compulsivi, i  “trombeur de femmes virtuali”col loro campionario di frasi ad effetto sempre pronto, i bugiardi patologici, ci sono sempre stati e ci proveranno sempre… ma sta a noi donne stopparli in una frazione di secondo e mantenere la nostra dignità. A me sembra, leggendo certi profili, che in chat gli uomini siano meno falsi delle donne; se vanno lì per rimorchiare, per una “conoscenza veloce”, quasi sempre non ne fanno un mistero, lo ammettono subito, anzi… mettono subito le mani davanti.

Le donne no, perse in un misto di ipocrisia e ingenue speranze…

Già dai profili sembra di essere al mercato : una vetrina di gnocche bionde, brune, rosse, alte, occhi a mandorla o da cerbiatta, blu, verdi, grigi e gialli... La vuoi Timida? Piccante? Passionale? Allegra? Ce n’è per tutti i gusti…
C’è la sognatrice… per la quale andare in chat equivale a mettersi il vestito della festa e poi scendere nella piazza virtuale a fare relazioni pubbliche per promuovere se stessa. Sono donne che vivono la realtà come pagine di un romanzo e ad ogni nick maschile assegnano il ruolo che hanno deciso debba svolgere, per poi scaricarli in una frazione di secondo appena il soggetto in questione dimostra di non volersi immedesimare nella parte…

Ci sono i “sepolcri imbiancati”, la categoria per cui provo più ribrezzo… quelle che vivono la loro vita pubblica in modo irreprensibile, mostrando un’aureola che cade non appena cominciano a muovere le dita su una tastiera, quando vien fuori l’anima oscura che sanno nascondere così bene a tutti. Certo è gratificante e magari divertente questo senso di onnipotenza che dà la possibilità di mettersi tante maschere, la possibilità di inventarsi  infinite vite con la protezione di un monitor e finalmente poter mostrare parti di sé temute, nascoste, desiderate. Magari per vendicarsi di un torto, o soddisfare voglie perverse… Ma a cosa serve? Tanto poi, quel che sei, con il tempo viene fuori... e la vita prima o poi chiede sempre il conto…

E le seduttrici ad oltranza…? Quelle che riempiono il profilo di foto tanto sexy quanto false, accumulano amici a decine, scelgono la preda, l’affascinano con le parole, tanto mistero e banale narcisismo…donne in realtà profondamente infelici col partner o malate di solitudine, eternamente alla ricerca di una conferma del loro fascino, consapevoli che nella realtà hanno raccolto solo fallimenti…

Ci sono quelle che vanno in chat solo per “conoscere belle persone”. Che ipocrisia! Tanto poi si sa che trovata la “bella persona”, il passo successivo è la verifica sul campo…. A queste credo si possa applicare un aforisma di Sacha Guitry che mi fa sorridere:"Ci sono donne che vanno dicendo con convinzione "Io non mi vendo" e giurano di non accettare alcuna proposta. Son proprio quelle che ti rovinano..."

E che svendita di donne solari! Solare...nel senso che prima o poi ti danno una sòla? Mi fanno ridere quelle che si definiscono “passionalesensibileaffettuosassoltutamenteriservatissima”…salvo poi trascorrere in chat tutta la giornata e gran parte della notte a parlare di quanto sia timida e introversa.

Ma la categoria che mi incuriosisce di più è di quelle che vanno lì a parlare dei propri problemi sentimentali, o familiari o sessuali. Io non ho tabù riguardo al sesso, ma non riuscirei a parlare con naturalezza con uno sconosciuto di qualcosa di tanto intimo e privato che credo debba rimanere una cosa da vivere e di cui parlare in due. Non so voi, ma tutto questo mi ricorda tanto il mercato centrale, quello del pesce, dove c'è abbondanza di cozze, scorfani e polipi ma finisce, che dopo una grande abbuffata, vomiti tutto.
Credete davvero che la chat sia il posto giusto dove alleviare la solitudine, condividere i problemi, avere comprensione? Lì non c'è educazione, etica, alcun pudore....tutto è messo in piazza, nascita, vita, lavoro, famiglia... e vivisezionato col nostro permesso.

Trovo triste e patetico cercare di annullare i propri problemi nel virtuale, risolvere i propri conflitti relazionali in un mondo fatto di fantasie e banalità. E mi fanno paura le emozioni spese male, quelle che ci rendono aridi e portano solo danni ad altri.

 Scrivere questo post mi è costato, non mi piace fare il giudice della vita e dei comportamenti degli altri. Ma a chi cerca di convincermi che la chat tira fuori l’anima più profonda delle persone, rispondo che tira fuori il peggio di noi, e che è difficilissimo trovare chi, nel passaggio dal virtuale al reale, ti conferma l’impressione data dietro il monitor, piuttosto si rischia di essere trascinati in una melma talmente fastidiosa da farti stare realmente male.

Fuggire dalla realtà è un bisogno comune a tutti, si passa la vita a fuggire da una situazione insostenibile, da un sentimento che cambiato nel tempo, da se stessi, da un luogo. Si fugge per cercare qualcosa di nuovo che ci emozioni, ci faccia sentire di nuovo vivi, che ci dia speranza, x azzerare i pensieri e sentirsi liberi. Ma è una fuga che può portarci lontani da noi stessi, rischiando di farci perdere il possesso di sè, cambiando radicalmente la vita e la socialità di chi ne resta invischiato.

Stanchi di lottare contro i nostri pensieri, tentiamo di scacciarli, in fuga verso un nulla affollato di fantasmi che raccontano storie che svaniscono appena dette.

Dovremmo chiederci cosa significa x noi la chat…o si rischia di passare la propria vita a sognare e inventarsi mille altre vite virtuali correndo il rischio fra qualche anno di rimpiangere le piccole cose reali che ci rendevano davvero felici.

Bisogna stare attenti - o ci dimentichiamo di vivere… veramente.

                               .................................................

I profili

...donne che si lamentano di abbandoni , di intimità ed amicizie troncate , di colloqui interrotti , e dell amaro in bocca , e di menzogne , di sparizioni ...
spesso sono profili ...

tra quelli chi svolazza in bloglandia ignoto , senza data di nascita nè storia , e cala sui blog di donne , rari i commenti e prolifici nelle messaggerie , pronti a cambiar d abito , spesso con più vesti contemporaneamente , figli della chat destri nel corrompimento delle identità vissuto come gioco e non come una frode ... quando non sian maschi che si fingon donne , o non donne che giocano da maschi ...

aperti a parlar di sè in messaggeria si guardano dal blog dove raccontar fatti o pensieri , chè a tener su la frode per mesi è cosa ardua , scansando l identificazione che nell altrove avviene con il blog e con gli amici , senza esporre al confronto ciò che narrano a ciascuna dettagliatamente ...

senza che ciascuno legga degli altri , senza scattar di notizie , e diffidenze e allarmi , senza subir reazioni a detti , e azioni o comportamenti , pronti a sparir senza passato , sciacalli di credulità e d imprudenza ...

(gentile regalo di occhiodivolpe)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ITHINK/trackback.php?msg=7711179

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> http://www.getforeverrecovery.com/ su http://www.getforeverrecovery.com/
Ricevuto in data 16/06/14 @ 13:46
click here for greatest info on a-forever-recover available (continua)
 
>> wall clock hands su wall clock hands
Ricevuto in data 02/09/15 @ 05:07
get the best get more info here anywhere (continua)
 
>> mouse click the following article su mouse click the following article
Ricevuto in data 07/09/15 @ 00:04
click here for the top use twice daily for best results available (continua)
 
>> more info su more info
Ricevuto in data 12/09/15 @ 13:59
go here for the greatest clock hands now available and at the best price. (continua)
 
>> news su news
Ricevuto in data 17/09/15 @ 17:35
see here for the best DIY clock replacement parts available (continua)
 
>> visit the following internet site su visit the following internet site
Ricevuto in data 12/10/15 @ 21:29
Here are the top faux wood now available on the market and reasonably priced. (continua)
 
>> clock mechanisms su clock mechanisms
Ricevuto in data 12/10/15 @ 12:35
Find the greatest manufacture of clocks now available around and at great prices. (continua)
 
>> quartz clock fit-ups su quartz clock fit-ups
Ricevuto in data 09/10/15 @ 04:08
Here are the best metal clock hands now available around and at great prices. (continua)
 
>> best pocket flashlight su best pocket flashlight
Ricevuto in data 27/10/15 @ 12:08
go here for top led flashlights now in stock around plus at great prices. (continua)
 
>> mouse click the up coming article su mouse click the up coming article
Ricevuto in data 27/10/15 @ 10:51
see here for the top forschoolsBuilding management facilities services now available around and r... (continua)
 
>> auto set clock parts su auto set clock parts
Ricevuto in data 28/10/15 @ 22:00
Encounter the greatest parts for clocks currently in stock anywhere and reasonably priced. (continua)
 
>> resource for this article su resource for this article
Ricevuto in data 13/11/15 @ 05:45
get the top solar powered clocks currently in stock on the market plus reasonably priced. (continua)
 
>> understanding su understanding
Ricevuto in data 13/11/15 @ 13:25
Here are the top clock hands currently available on the market and at great prices. (continua)
 
>> Simon XPE Flashlight su Simon XPE Flashlight
Ricevuto in data 08/12/15 @ 23:02
see here for the best best tactical flashlights currently available anywhere plus at great prices. (continua)
 
>> click home page su click home page
Ricevuto in data 15/01/16 @ 04:38
see here for the best defender flashlight currently available around and reasonably priced. (continua)
 
>> clock minute hands su clock minute hands
Ricevuto in data 05/03/16 @ 17:04
Here are the top antiques clock Repair now in stock on the market plus reasonably priced. (continua)
 
>> hermione time turner necklace su hermione time turner necklace
Ricevuto in data 17/03/16 @ 06:13
click here for the top infidel skull currently in stock around plus at the best price. (continua)
 
>> clock Inserts videos su clock Inserts videos
Ricevuto in data 18/04/16 @ 15:36
See here for the greatest clock building videos now in stock on the market and reasonably priced. (continua)
 
>> china wholesale su china wholesale
Ricevuto in data 08/05/16 @ 13:29
See here for the greatest chinese sourcing company currently available on the market plus at the ... (continua)
 
>> synchronize wirelessly su synchronize wirelessly
Ricevuto in data 20/05/16 @ 08:04
Go here for the greatest get more info currently in stock on the market and at the best price. (continua)
 
>> white face clock inserts su white face clock inserts
Ricevuto in data 21/05/16 @ 19:57
Get the best time movement hands currently in stock on the market plus reasonably priced. (continua)
 
>> 3 inch clock inserts su 3 inch clock inserts
Ricevuto in data 27/05/16 @ 08:21
Get the greatest Clock making parts now in stock around plus reasonably priced. (continua)
 
>> digital synchronized clocks su digital synchronized clocks
Ricevuto in data 25/06/16 @ 22:56
Click here for the top facilities services companies now available anywhere plus reasonably priced. (continua)
 
>> wireless synchronized time clocks su wireless synchronized time clocks
Ricevuto in data 08/07/16 @ 10:56
See here for the best wirelessly synchronize clocks currently available on the market and at grea... (continua)
 
>> quartz clock movements and hands su quartz clock movements and hands
Ricevuto in data 12/08/16 @ 13:31
Go here for the best how to build your own clock currently in stock around plus at great prices. (continua)
 
>> Operating Room Timers su Operating Room Timers
Ricevuto in data 14/08/16 @ 21:46
Get the best FCC wireless license currently available around plus at the best price. (continua)
 
>> Cree Flashlights su Cree Flashlights
Ricevuto in data 07/09/16 @ 04:35
Click here for the greatest best quality quartz clock movements now in stock on the market plus r... (continua)
 
>> Cree Flashlights su Cree Flashlights
Ricevuto in data 09/09/16 @ 03:24
Get the top l e d Flashlight currently available on the market plus at great prices. (continua)
 
>> clock kits su clock kits
Ricevuto in data 09/09/16 @ 05:07
Go here for the top clock kits currently in stock around plus at great prices. (continua)
 
>> jewlry store su jewlry store
Ricevuto in data 10/09/16 @ 22:35
Click here for the greatest not all who wander are lost jewelry now available around plus reasona... (continua)
 
>> synchronized clocks su synchronized clocks
Ricevuto in data 03/10/16 @ 23:39
Get the best wireless pa system for schools now available anywhere plus at great prices. (continua)
 
>> cree flashlights su cree flashlights
Ricevuto in data 04/10/16 @ 19:41
See here for the best best flash light now in stock anywhere and at great prices. (continua)
 
>> Tenant Improvement su Tenant Improvement
Ricevuto in data 11/10/16 @ 22:40
Go here for the greatest building erectors currently available anywhere and at great prices. (continua)
 
>> clock motors su clock motors
Ricevuto in data 13/11/16 @ 03:02
See the top high torque motors now in stock and currently on sale now! (continua)
 
>> large building contractors su large building contractors
Ricevuto in data 17/11/16 @ 11:51
Get the greatest tenant improvements construction that are now in stock and reasonably priced now! (continua)
 
>> wireless public address system su wireless public address system
Ricevuto in data 22/11/16 @ 23:08
Get top selling pa speakers that's in stock and at great prices today! (continua)
 
>> best flash light su best flash light
Ricevuto in data 18/12/16 @ 07:37
Find the top 200 lumens currently in stock plus reasonably priced today! (continua)
 
>> battery clock movements su battery clock movements
Ricevuto in data 22/04/17 @ 20:48
Find the greatest replacement parts for battery operated clocks now available and currently on sa... (continua)
 
>> school pa system su school pa system
Ricevuto in data 19/04/17 @ 00:05
See top public announcement speakers currently available plus at great prices today! (continua)
 
>> pop over to this website su pop over to this website
Ricevuto in data 10/05/17 @ 00:46
Find the brightest option for clock dials that's available in addition at great prices you can ge... (continua)
 
>> metal building erection su metal building erection
Ricevuto in data 09/05/17 @ 06:43
See top quality design build contractors that are available and reasonably priced today! (continua)
 
>> Log Furniture su Log Furniture
Ricevuto in data 09/05/17 @ 19:49
Get the brightest available Dumonds table that's in stock and reasonably priced you can get now! (continua)
 
>> school bell system su school bell system
Ricevuto in data 01/06/17 @ 00:04
Find here top synchronized clocks currently available plus currently available. Get it now! (continua)
 
>> building contractor California su building contractor California
Ricevuto in data 24/05/17 @ 02:11
Find here top specialized building construction currently in stock plus reasonably priced today! (continua)
 
>> tenant improvements construction su tenant improvements construction
Ricevuto in data 05/06/17 @ 11:10
Find here top quality commercial building contractor that are available plus at the best price to... (continua)
 
>> dining room table su dining room table
Ricevuto in data 05/06/17 @ 18:50
Get the greatest new Distressed Dining Table now in stock in addition currently on sale you can g... (continua)
 
>> clock parts su clock parts
Ricevuto in data 18/06/17 @ 08:00
Get the brightest available large clock dials that's in stock and currently on sale you can get now! (continua)
 
>> school pa system su school pa system
Ricevuto in data 28/06/17 @ 10:09
Find here professional pa speakers that's in stock plus reasonably priced. Get yours today! (continua)
 
>> wholesale clock movement kits su wholesale clock movement kits
Ricevuto in data 31/07/17 @ 03:10
Find here the brightest option for clock dials that's available and reasonably priced you can get... (continua)
 
>> bulk yerba mate su bulk yerba mate
Ricevuto in data 12/07/17 @ 09:57
See the best yerba mate wholesale that's available now in addition on sale. Get it now! (continua)
 
>> omaha seo su omaha seo
Ricevuto in data 22/11/17 @ 06:35
Get the greatest available email advertising services now now in stock in addition reasonably pri... (continua)
 
>> effective omaha seo service su effective omaha seo service
Ricevuto in data 16/11/17 @ 01:16
Find the best available Omaha business development agency currently now in stock and currently on... (continua)
 
>> omaha seo su omaha seo
Ricevuto in data 17/11/17 @ 16:55
Find here the brightest new advertising agency in Omaha that's available and on sale you can get ... (continua)
 
>> sourcing in china su sourcing in china
Ricevuto in data 13/12/17 @ 01:02
Get the best china direct currently available and at great prices today! (continua)
 
>> car accident personal injury attorney su car accident personal injury attorney
Ricevuto in data 12/02/18 @ 02:26
See the best omaha lawyers that is available now! (continua)
 
>> montag law office su montag law office
Ricevuto in data 14/02/18 @ 15:41
See the top car accident injury attorney that is available now! (continua)
 
>> additional hints su additional hints
Ricevuto in data 10/02/18 @ 14:53
Find here a top car accident attorney lincoln ne that is present now! (continua)
 
>> law firms in omaha ne su law firms in omaha ne
Ricevuto in data 08/02/18 @ 04:32
Find the best lawyers in omaha ne that is in service now! (continua)
 
>> omaha lawyer free consultation su omaha lawyer free consultation
Ricevuto in data 11/02/18 @ 21:52
See the most professional law offices omaha that's present now! (continua)
 
>> injury attorney su injury attorney
Ricevuto in data 13/02/18 @ 21:49
Get the top steven montag currently available now! (continua)
 
>> car accident personal injury attorney su car accident personal injury attorney
Ricevuto in data 12/02/18 @ 14:35
Get the top auto accident attorney omaha ne that is present now! (continua)
 
>> personal injury lawyer omaha ne su personal injury lawyer omaha ne
Ricevuto in data 15/02/18 @ 12:23
See the most professional personal injury attorney lawyer that is available now! (continua)
 
>> omaha lawyers su omaha lawyers
Ricevuto in data 14/02/18 @ 22:39
Find the most professional personal injury car accident attorney that is in service now! (continua)
 
>> auto accident attorney su auto accident attorney
Ricevuto in data 14/02/18 @ 23:26
Find here the best personal injury lawyer omaha that is available now! (continua)
 
Commenti al Post:
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 23/09/09 alle 10:38 via WEB
naturalmente tt questo si sa abbondantemente , e le donne non ne fan conto ... molto spesso penso che amino soffrire , si buttano sotto al treno e danno la colpa al treno ... cosa che un uomo osserva stralunato ;) ma siccome nn ci pensan da sè , se ne approfitta ...
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/09/09 alle 11:05 via WEB
Ciao Enrico, innanzi tutto scusa se rispondo in ritardo. Concordo con te, ma sai meglio di me che per molte donne soffrire e lamentarsi poi, è la migliore arma per rimorchiare (in chat come nella vita). Recitano la parte della “sedotta ed abbandonata”, piangono lacrime di coccodrillo, si disperano e urlano contro gli uomini che le hanno usate. Il malcapitato di turno si sentirà in dovere di consolare la sventurata così ferita dall’uomo senza scrupoli che l’ha preceduto, e quasi in dovere di dimostrare che lui è migliore di tutti gli altri…e in men che non si dica, è già caduto nella rete. Non ho mai creduto all’ “ingenuità” femminile delle chatters, quando vai lì sai benissimo a cosa vai incontro, e se ci stai… ;-)
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 23/09/09 alle 14:00 via WEB
Io mi chiedo come sia possibile che nella vita reale, dove ci si conosce certamente meglio nei nostri vari aspetti, sia così difficile fare amicizia e soprattutto conservarla a lungo, tanto che i veri amici, se si hanno, si contano sulla punta delle dita di un uomo mozzato, mentre qui nel virtuale si diventa amici di 10, 100 1000 persone in pochissismo tempo, senza sapere nulla o quasi di loor, solo perchè ci han detto "siamo amici".... E' una pia illusione, ma forse molte done vogliono proprio questo, coltivare illusioni che naturalmente scoppiano come un palloncino al primo contatto con la realtà o ai primi dissapori... Nel virtuale, salvo eccezioni, non esistono amicie, ma solo "conoscenze" più o meno simpatiche, più o meno interessanti, più o meno sincere... In realtà la pletora di "amici"che le donne si fanno nei blog o nelle chat sono solo "corteggiatori" più o mneo mascherati, più o meno dichiarati...sui quali le donne fanno i loro conti o i loro sogni...mentre gli uomini sono molto più semplici...volgio solo farsi qualche scopata fuori di casa, in pieno anonimato, senza dover rendere conto a nessuno... (Non si spiegherebbe altrimenti perché gli uomini generalmente frequentano solo siti femminili se è vero che intendono solo fare amicizie, visto che nella vita reale frequentano quasi esclusivamente uomini). Questa assurda ipocrisia dell'amicizia è quanto di più stupido possa esistere nel virtuale...Gli uominin possono anche fare gli amici, quando non ottengono altro, ma sono sempre lì pronti a deragliare non appena sentono o vedono che potrebbe essere il momento buono.... L' amicizia con persone sconosciute, è quanto di più illogico e di ridicolo possa esistere....l'amicizia si basa su una conoscenza profonda dell'altro, su un vissuto assieme, e su tante altre piccole e grandi cose che non sto qui ad elenacare...E' posisbile che dopo tanto dialogo, dopo tante telefonate, e anche qualche incontro si possa stabilire una amicizia, ma è cosa alquanto rara e ha bisogno comunque di essere trasportata nel reale...
Anche in questo caso però, si sono mai chieste le done perché un uomo che vuoel fare amicizia si presenta quasi sempre da solo, senz acoinvolgere la famiglia? La moglie in particolare o la fidanzata? Se è solo un'amicizia perché nasconderla? Non avrebbe alcun senso. Gatta ci cova no?
Ma non voglio fare il morlaista, ognuno è libero di porsi come meglio crede, ma visto che siamo in uno spazio pubblico, mi sia permesso di notare le falsità e le contraddizioni che lo distinguono. Ho apprezzato molto il coraggio che hai avuto nel dipingere un quadro realistico della situazione...sei una donna leale, onesta con te stessa e con gli altri e non hai paura di dire ciò che pensio, e questo è già una rarità. Condivido ovviamente quanto da te scritto, nonc redo molto nella ingenuità femminile, a volte fano finta di esserlo, credo più nelal solitudine e nei bisogni di ognuna che diventano così forti da impedirgli a volte di vedere l'ipocrisia e la inconsistenza di certi uomini...pagandone naturalmente poi il dazio...ma come dice il proverbio "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
Con stima... CARLO!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/09/09 alle 11:32 via WEB
Caro Carlo, sai già come la penso. Ovviamente concordo con te su tutto. Mi sembra quasi banale dirlo. Qualcuno potrebbe controbattere che, non avendo io una grande esperienza di chat, ho generalizzato troppo facendo di tutta l’erba….. Ti assicuro che le conoscenze nate in quest’ambiente non hanno migliorato la mia opinione. Ne parlavo tempo fa con una persona (amica mi pare una parola troppo grossa…) assidua della chat. Lei ama esperire nuove amicizie, ampliare il giro dei suoi…”ammiratori di rete”. In chat, se non sei scaltra, furba, manipolatrice…difficilmente resisti oltre i 10 minuti. E’ difficile trovare e coltivare amicizie sincere in un posto dove l’immaginario diventa regola, e le parole sono costruite apposta per gli ignari che ci credono. Bisognerebbe avere dentro di sé ben chiara la distinzione fra reale e virtuale, dando ad ognuno la giusta dimensione e il giusto peso. Non giudico chi cerca incontri fugaci nel virtuale, né chi trova lì l’unico mezzo per dare prova della sua esistenza. Ma a chi lo fa, non va sicuramente la mia stima. E mi dispiace se qualche lettore ne rimarrà offeso. Come hai detto tu, io non amo e non so nascondere ciò che penso. Preferisco mantenere la mia cerchia di amici “reali, limitati e fidati”. Ti abbraccio
(Rispondi)
 
ropotone
ropotone il 24/09/09 alle 10:22 via WEB
Ciao Chiara, sai io sono un bastian contrario e per approfondire le tue argomentazioni proverò, per gioco sia chiaro, a fare una contro analisi partendo da quello che hai scritto nel post. E' evidente, ma non scontato, che l'amicizia via chat sia quasi un illusione. E' per questo che la mie rare frequentazioni in chat le faccio con persone del mondo "reale", con amici che vedo e frequento anche nel mondo fisico. Però mi è accaduto di incontrare una persona che vive nel mio stesso paese, che conoscevo solo di vista, la quale mi ha raccontato il suo incontro d'amore. Conoscevo e conosco bene quella che oggi è sua moglie. Beh, per fartela breve io non sapevo come avevano avuto modo di incontrarsi visto che lui non è di qui. Ero curioso e gliel'ho chiesto (come vedi certe domande più intime possono essere fatte anche nella vita reale ^__^). Te la faccio breve e lui mi ha detto che si sono conosciuti grazie a quella che io ho capito essere, impropriamente, una specie di chat telefonica. Praticamente una chat telefonica ha scambiato i loro numeri di telefono e da lì hanno iniziato una lunga serie di telefonate. Oggi vivono insieme ed hanno una bellissima bambina. Quindi tutto è possibile. Quello che ti ho fatto è un esempio improprio lo so ma un'altra mia amica sta vivendo una relazione bellissima, quello che sente essere l'amore della sua vita, dopo aver conosciuto questo uomo in chat. E' un luogo comune dire che tutti in chat ci vanno per provare l'ebrezza dell'eccesso, della trasgressione ecc. ecc. C'è anche chi si pone onestamente nei confronti di chi sta dall'altra parte. Le chat, sarà banale, ma sono lo specchio della realtà. Esiste li buono ed il cattivo. Certo, è vero che è più facile diventare amiconi con persone sconosciute e che poi per la maggior parte è tutto fittizio. Ma chi si pone davanti ad una chat lo deve mettere in conto. E' come nella vita. Nella vita è ingenuo pensare che gli amici possano esere continuamente presenti o che a volte non possano deluderci. E su internet è ingenuo pensare che uno sconosciuto possa essere perfetto per noi. Che poi il mezzo ci fa sentire più protetti e ci permetta di lasciarci andare alle più intime fantasie e confidenze è vero. Ma guarda che non lo vedrei come una cosa deleteria. Deve essere preso per quello che è: un gioco per adulti. Le donne e gli uomini delle chat sono gli uomini e le donne della vita reale che si prendono una vacanza dalla loro maschera giornaliera o semplicemente si divertono in una specie di gioco di ruolo. Io non amo le chat e non amo parlare con sconosciuti perchè poi di cosa si parla? A volte capità però di conoscere una mente brillante ed allora è piacevole scambiarsi opininioni, pensieri ed emozioni. E se possibile poi conoscersi. Un salutone e a presto...mente brillante ^__^. Giovanni
(Rispondi)
 
 
fosco6
fosco6 il 24/09/09 alle 11:12 via WEB
Cara Chiara, non me ne vorrai spero se mi permetto di interloquire con un tuo ospite, anche perché la sua analisi è sotto alcuni punti di vista giusta...è infatti vero che la chat come il blog per tanti sono un'evasione, un gioco, una fantasia, una vacanza dai problemi della vita reale, ecc. ecc. Mi permetta però sig. Giovanni di dirle che anche nel gioco non bisognerebbe barare ma rispettarne le regole, invece qui si gioca sporco, falso, disonestamente, per la maggior parte....Chiara ed anche io abbiamo fatto uno spaccato del virtuale che ovviamente risente di una eccessiva generalizzazione, ma non potevamo analizzare caso per caso i vari comportamenti.
Quello che dice lei di alcune persone che hanno trovato una buona amicizia o un bell'amore in chat o attraverso il blog è vero, conosco anch'io esempi meravigliosi, ma si parla di fatti molto rari, direi eccezioni, in un rapporto che è probabilmente più vicino all'1 per mille che all'1 per cento. La chat o il blog per queste persone è stato un modo per capire che c'era dall'altro capo del monitor una persona che corrispondeva ai loro desiderata, purtroppo però nella maggior parte dei casi non va così.
Ora, se possiamo esser contenti che in qualche rarissimo caso questo è avvenuto, non possimo dimenticare che invece per la maggior parte dei casi è uno squallore pieno di ipocrisia e di banalità (spesso di volgarità).
Ci sono certo persone con cui è picaevole dialogare perchè intelligenti, corrette, oneste intellettualmente, ma quanta fatica per trovarle. Non pensa anche lei che sarebbe invece auspicabile il contrario? Che cioè quella che è ora un eccezione diventi la norma e l'eccezione siano invece i malvagi, gli ipocriti, i dongiovanni da strapazzo e gli imbecilli a tutto campo? Non parlo naturalmenete dei delinquenti che usano la chat e i blog non tanto per rimorchiare o cmq. non solo per quello, ma per fare vere e proprie truffe più volte denunciate alla Polizia Postale...ma si sa la società ha tra le sue file molti disonesti, è normale che allignino anche qui, anzi qui hanno un terreno più adatto perchè protetti dall'anonimato....
Insomma a ben vedere, per ora, la chat e i blog hano molte più ombre che luci, almeno a mio parere.
La ringrazio comuqnue del suo interessante intervento che mi ha dato modo di ribadire alcuni concetti e di confrontarmi con lei, e naturalmente ringrazio Chiara della libertà che mi ha offerto (che mi sono preso :-))))...)....
Ciao ad ambedue...CARLO!
(Rispondi)
 
 
 
ropotone
ropotone il 25/09/09 alle 09:50 via WEB
Scusa Carlo se ti do del tu ma non è per mancanza di rispetto ma perchè è un' abitudine che uso anche nella vita di tutti i giorni e se vorrai potrai fare lo stesso te con me. Mi farai sentire meno "vecchio" ^^ anche se fra sconosciuti, il lei, è sicuramente la forma migliore per iniziare un dialogo. Tu sei davvero molto educato e sensibile mentre io sono un po' più grezzo ma ti assicuro che apprezzo quello che cerchi di fare ed il tuo post sugli uomini in chat è fantastico! Divertentissimo!!! Te e Chiara avete ragione e sicuramente avete un'esperienza maggiore della mia con la chat. Pensa che la sola persona con la quale ho chattato e che non conosco personalmente è la nostra cara Chiara. Anche a me non piacciono le chat e so che vostre valutazioni sono vere. Io ho un'amica che purtroppo ha conosciuto via chat tanti emeriti farabutti. Oggi è meno ingenua e oltre ad aver selezionato le persone o meglio: gli uomini con cui chattare.... vive con i piedi ben piantati nel reale. Detto questo io voglio sperare che il rapporto da te citato sia più vicino all'1% che all'1 per mille. Forse sono un inguaribile ottimista ma spero sempre che ci sia del buono nel mondo. Sì, perchè alla fine anche le chat non sono che un mezzo che tutti possono usare e dietro al mio tutti ci siamo noi, la gente che incontriamo per la strada, gli amici, i colleghi di lavoro eccetera. Nella mia vita, come tutti, ho conosciuto uomini buoni ed uomini cattivi. Forse sono stato fortunato ma i buoni erano di gran lunga la maggioranza. Allora è come allo stadio: fa più rumore e scalpore l'idiota che compie atti di teppismo e finisce sui giornali che la maggioranza degli spettatori che è andata alla partita solo per il piacere di vederla. Probabilmente quello che io penso e spero non è applicabile al mondo delle chat e le persone intelligenti annusano subito l'eventuale fregatura e ne stanno alla larga. Io odio ad esempio le chat multigruppo che sono un caos totale. Parli con tizio e ti risponde caio ed è vero che le volgarità si sprecano. Ma basta affacciarsi per capire se è il caso di frequentarle o no. Adoro al contrario i blog. Questo perchè nel blog puoi trovare creatività e fantasia. Comunque sia convengo con te che sarebbe auspicabile il contrario, cioè che l'eccezione fosse la norma e che anche giocando a chattare non si perdesse di vista il rispetto verso la persona che dialoga con noi. Un saluto e grazie a te Carlo Giovanni
(Rispondi)
 
 
 
 
fosco6
fosco6 il 25/09/09 alle 12:03 via WEB
E' vero, io ho almeno una dozzina d'anni d'esperienza tra chat e blog, e ne ho sentite di tutti i colori e ho raccolto le aamrezze di decine e decine di donne....(anche se ritengo che spesso le delusioni se le vadano a cercare).
Questo però non vuol dire che sia giusto ciò che scrivo, magari altri potrebbero dire l'esatto contrario....Questa è solo la mia opinione in base alle esperienze fatte e a quello che leggo in giro...ma non è vangelo.
E' comunque stato utile e interessante questo dialogo, da cui ognuno di noi potrà aver avuto qualcosa in più, almeno come informazione...e poi tra persone intelligenti e di buon senso è smepre gradevole scambiare opinioni. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato...è stato veramente un piacere sia leggerti che rispondere...Ciao...CARLO!
P.S. Chiara non mi maledire se sto usurpando il tuo blog:-)))))))
(Rispondi)
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/09/09 alle 12:03 via WEB
Prego Carlo, fà come se fossi a casa tua ;-) Scherzo, sono felice quando c'è scambio di idee e confronto. E' sempre e per tutti motivo di crescita. E poi mi sto divertendo, della serie "Fra i due litiganti..." ;-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
ropotone
ropotone il 02/10/09 alle 11:45 via WEB
E ti diverti eh!! E noi ti si piglia pure sul serio!! Ma va, va.... ^__^
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/09/09 alle 12:07 via WEB
Caro Giovanni… Ricordo una frase imparata a scuola (sempre che la mente non mi tradisca…) “Ogni strumento utilizzato dall’uomo è come lui, buono o cattivo a seconda di chi l’utilizza”. Lo diceva Amleto. E’ ovvio che anche lì ognuno si pone come è la sua vera natura. Se io sono falsa e ipocrita lo sarò in ogni aspetto della mia vita, ed inversamente…se sono una persona leale e onesta, non sarà una chat a cambiarmi. Ma vedi Giovanni, sta proprio qui il punto: in un luogo di incontri e di scontri, di fantasie e banalità dove i normali tempi di conoscenza sono accelerati e distorti, si rischia inevitabilmente di perdersi in un marasma di vite cliccate e non vissute. Il virtuale azzera ogni censura, ti offre la possibilità di essere quello che sogni, il sottile gioco dell’anonimato permette di mostrare parti di sé nascoste, desiderate. Non tutti sanno farne buon uso. E si diventa facilmente assassini della realtà. Ma non solo, in tutto questo devi naturalmente aggiungere l’inganno verso le persone che credevano in questa “falsa vetrina” e attendevano un incontro. Un incontro che non poteva mai avvenire e se è avvenuto, poi c’è stata la veloce fuga del malcapitato e grande delusione. Ciao monello… ;-))
(Rispondi)
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 25/09/09 alle 18:41 via WEB
ciao Chiara, devo riconoscere a fosco, una grande capacità di conoscenza delle tue capacità letterarie. Hai offerto una lettura mooolto simpatica e scorrevole, e ne condivido in pieno, il senso! Complimenti quindi ad entramb!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/09/09 alle 12:11 via WEB
Ti ringrazio tanto. Carlo è molto…”gratificante” ma io credo che sia un po’ bugiardo. ;-) Scherzo…a volte mi pare di non meritare tanta stima da parte sua. Sono felice che il post ti sia piaciuto, e spero di conoscerti meglio più avanti. A presto
(Rispondi)
 
erising
erising il 26/09/09 alle 11:16 via WEB
Buongiorno Chiara, colgo l’invito di Carlo a leggere il tuo post con piacere……”le donne e la chat”…. vogliamo ampliare un po’?.... le donne e il virtuale, si, perché è proprio nel virtuale tutto che le donne assumono atteggiamenti che per certi versi sorprendono……tutte disinibite e pronte ad accogliere richieste e domande di ogni sorta con straordinaria disinvoltura…… io ritengo di essere una donna discretamente ironica e francamente senza remore o falsi pudori eppure quando, come te, per goliardia e curiosità mi è capitato di frequentare sporadicamente la chat inizialmente sono rimasta sorpresa da quelle domande, imbecilli e senza alcun senso………leggendo mi chiedevo cosa potesse cambiare ai fini del dialogo o della battuta la misura del mio reggiseno o l’uso dell’autoreggente (tanto per citarne un’altra inflazionatissima !)…. non sono un’ingenua e di uomini ne ho incontrati e conosciuti diversi nella mia vita eppure non m’è capitato nessuno che mi chiedesse alle 8,30 del mattino “vuoi scopare?”, nemmeno quello più assatanato inizia così un approccio ma evidentemente il virtuale è una sorta di lasciapassare per ogni freno inibitorio e i maschietti si sentono liberi di lasciar parlare , nel suo linguaggio, quell’appendice che si trovano tra le gambe…. mica è colpa loro…. madre natura li ha dotati di una pretuberanza in più e loro poverini si “prodigano” disperatamente per trovargli una collocazione ed un impiego….. diciamo “consono”??? molti uomini, vista la duplicità…… di testa (&#61514;))))!!!), scelgono di dare precedenza ad una rispetto all’altra che preferiscono usare per la carriera e per altri scopi più nobili……. sono forse più fortunati di noi donne nell’avere questa doppia opportunità???? ….forse sono perennemente in crisi “d’identità”…… verrebbe da compatirli no???? …scherzi a parte, concordo con te….. nella vita reale la reazione femminile sarebbe ben altra e le donne non permetterebbero a nessuno di superare certe regole di comportamento forse anche e soprattutto perché preoccupate di screditare la loro morale o di apparire troppo spregiudicate…….( maschilista anch’io ^___*!!!!) ..... qui invece le regole del gioco sono altre e mi spiace dover dire che, a mio parere, non ne usciamo affatto vincitrici…. per certi versi in un mio post ho trattato più o meno lo stesso argomento… rispondendo ad un commento di Carlo scrivo “concordo con te sull’atteggiamento, ipocrita e falso, da piccolo borgo medioevale che regna sovrano nei blog………Condivido anche la tua analisi in merito alla “strana circostanza” della squilibrata frequentazione maschile e femminile nei blog anche se devo ammettere che per quanto mi riguarda, tranne rarissime eccezioni, per quanto io abbia tranquillamente e indistintamente commentato in blog appartenenti a chiunque - maschio, femmina o gay (per me è indifferente!) – le donne mi hanno quasi sempre elegantemente evitato. Tu scrivi……(faccio una sintesi!!!)….gli uomini provano a “cuccare” indistintamente e le donne si dilettano a fare le prede…… i primi con ridicoli e discutibili argomenti e/o strumenti, le seconde piacevolmente avvolte da un alone di “orgasmo irrazionale” che le rende cieche come talpe… vogliamo definirla “scambio di amorosi sensi con generosa ipocrisia in bella vista”???? ……. uno spettacolo davvero surreale…. per fortuna che è gratis!!! :-))”…… come vedi discuto di donne…….le donne normalmente sono dotate di particolare sensibilità e di intuito, peculiarità che dovrebbe condurle ad arginare gli imbecilli…. Che accade invece qui???? Si perde il senso della realtà? Ci si rincoglionisce del tutto??....niente di tutto questo… qui qualcosa le obbliga a spegnere il cervello, come molti uomini, e a fare incetta di attenzioni maschili, civettando a destra e manca, ognuna a proprio modo…..che fanno di male quindi gli uomini?? superano una soglia ammiccante, aperta e franca da ogni limite…. Io non concordo molto con fosco quando appare come paladino di tante donne che ritiene siano ingannate e “usate” nel virtuale perché, a parte uno sparuto numero , le donne sono in grado di capire e discernere e non sono così ingenue da cadere nella trappola di chiunque sappia usare paroline dolci o poesiucole da quattro soldi…… mi viene naturale pensare invece che in chat e nei blog molte donne siano in cerca di continue conferme, quelle conferme che nella vita di tutti i giorni non sanno o non riescono a trovare e che qui, purtroppo, sono offerte come i saldi…. con poco….. basta accontentarsi dei tanti caproni mascherati da principe azzurro e le donne non sono così ingenue da non capirlo ….. tutte alla ricerca del maschio e tutte con aspirazioni da “ape regina” …… osserva un po’ il mondo del blog….. osserva da vicino….. quante delle frequentatrici del blog di Carlo sono passate a leggerti e a commentarti? ( mi costerà qualche antipatia in più!!!)… non è una polemica la mia ma una semplice constatazione….. le donne sono gelose e possessive dei propri blog-amici…. il tentativo di Carlo è condivisibile ma quante accetteranno l’invito e si confronteranno con te? i maschietti, ranocchi o meno (perdonami Carlo!!!) sono appannaggio esclusivo e le altre donne sono “rivali”….. viene da ridere….. rivali di parole su parole…. …. mi accorgo di essermi dilungata parecchio ma anch’io mal sopporto l’ipocrisia…… sarà forse perché sono catanese come te???? Grazie per l’ospitalità e buon fine settimana, Mara.
(Rispondi)
 
 
ropotone
ropotone il 26/09/09 alle 16:21 via WEB
Concordo completamente con la tua analisi del virtuale e dico che ingenuo è chi ingenuo fa sia donna che uomo. Ma forse quello che è qui dentro non è tanto diverso da quel che è fuori da qui. Chi non cerca le attenzioni anche nella vita reale? I modi sono diversi in gran parte ma gli scopi sono gli stessi. Internet offre la possibilità di moltiplicare e velocizzare questi processi. Poi si può dire che noi siamo diversi, più bravi dal resto... ma forse è così solo dal punto di vista formale. Cosa ci faccio io qui a commentare il tuo commento? E' un interesse intellettuale che mi spinge a scrivere...oppure sto cercando un contatto? io penso sia la costruzione di una, cento sinapsi quello che facciamo qua dentro. I neuroni senza connessione fra loro non permettono di far funzionare il cervello e così noi umani essendo animali sociali per sopravvivere e portare avanti la nostra specie abbiamo bisogno di socializzare. La sopravvivenza parte dagli istinti primordiali. E quali sono gli istinti primordiali? Procuraarsi il cibo e riprodursi. E qua dentro i nostri istinti primordiali si sentono veramente gratificati (a parte il cibo) perchè hanno infinite possibilità di speranza di successo. Mi si obbietterà che l'uomo in quanto essere pensante ha la ragione che lo dovrebbe guidare. Io dico che la sola cosa che può fare la ragione nei confronti dei nostri istinti è mediare e rendere più accettabile e civile ogni incontro, ogni sinapsi e ogni socializzazione. Questa è la mia opinabile opinione e grazie Chiara per la tua ospitalità. E di nuovo complimenti a tutti.
(Rispondi)
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/09/09 alle 18:27 via WEB
Sai Giovanni, ogni persona guarda alle cose dalla propria prospettiva. Tu sei una persona fondamentalmente, profondamente buona (prima o poi mi pentirò di questa frase ^__^) e quindi tendi a vedere l’aspetto più relazionale della chat. Per me, non è strumento di comunicazione ma di espressione e come tale, esprime quello che abbiamo dentro. Spesso, quasi sempre, lato oscuro di ognuno di noi. Il peggiore. Se ci fai caso, le conoscenze di chat provocano un senso di appiattimento verso il basso. Ipocritamente non lo confessiamo, aspettiamo sempre che ci porti l’uomo o la donna dei nostri sogni, ma pochissimi reggono al confronto con la realtà. Proprio perché lì, più o meno consapevolmente, si vivono vite immaginarie, la chat è piena di autopromozioni, di superfighe e stalloni da monta… Il mondo delle relazioni virtuali è costruito su una sostanza instabile a rischio esplosione. Può essere un divertimento, prendendola con distacco… ma resto sempre dell’idea che la chat abbia sovvertito certi valori, i tempi e i modi di approccio e approfondimento dei rapporti interpersonali, e le donne, come afferma ERISINg e con la quale concordo totalmente, sono quelle che ne escono peggio. Bacio
(Rispondi)
 
 
 
erising
erising il 28/09/09 alle 09:56 via WEB
Anch’io concordo con te sull’ingenuità e sul fatto che in fondo qui non è poi tanto diverso dal reale,,, siamo in cerca di attenzioni, questo è abbastanza ovvio, ma questa ricerca è naturale sino ad una certa età …. è comprensibilissima in gioventù quando hai da costruire solidità, consapevolezza, sicurezza, etc….. insomma quando c’è da CRESCERE e diventare adulti perché dopo, quando si spera sia stato raggiunto per buona parte il traguardo, ciascuno dovrebbe chiedere e cercare l’attenzione di una stretta cerchia di persone, in genere quelle affini, complementari… insomma tutte quelle persone con cui la costruzione di una sinapsi abbia un senso e una ragione d’essere e non così indistintamente e spregiudicatamente come si fa nel virtuale….. dubito che per tanti si tratta di socializzazione (almeno in senso stretto!!)……. queste per molti sono pagine dove scorrono “inserzioni”…… chi cerca, chi offre, chi propone e si propone…. ma credo non sia questo il contendere, qui si discute di una certa onestà intellettuale e di quella coerenza che rende ogni e qualsiasi relazione degna d’essere presa in considerazione compresa anche quella solo ed esclusivamente di natura sessuale…… in molte portano alta la bandiera dell’emancipazione no? … e allora perché tanta ipocrisia?? con coerenza e onestà dovrebbero affermare anche la loro voglia di incontri maschili a scopo sessuale…… perché si dovrebbe criticarle? e soprattutto perché hanno tanta remora a dichiararlo? Le donne e la chat….. la verità??? Tante la usano per la stessa ragione degli uomini ma nessuna ha l’onestà di dirlo!!! Per mediare e rendere civile ogni incontro occorre innanzi tutto un uso più appropriato delle intelligenze e soprattutto una buona dose di onestà d’intenti e di comportamenti…… ma io probabilmente vivo di utopie!!!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/09/09 alle 18:31 via WEB
Per MARA/Erising…(i commenti si rifiutano di stare al loro posto….) Cara Mara, ti conoscevo già perché a volte passo nel tuo blog, anche se non mi vedi. Ti conoscevo per interposta persona, perché so quanta stima ha di te Carlo, e mi fido del suo intuito. Detto questo, che non vuol essere un complimento ruffiano (credimi, non sono il tipo) volevo dirti che sono felice che tu sei vicina alle mie idee. Sai perché? Perché noi donne siamo ipocrite, sempre pronte a farci la guerra, non abbiamo il senso del gruppo (cosa che invidio agli uomini…ops, l’unica cosa che gli invidio ^___^). Come giustamente dici tu, in genere gli uomini ragionano con la testa, riservando ”altro” per la chat. La maggior parte almeno. Beh, proprio per questo non li reputo così pericolosi, perchè chiaramente ti fanno capire cosa vogliono. Le persone con cui ho parlato non ne hanno mai fatto mistero. Paradossalmente, questo comportamento mi è sembrato “onesto”. Cercavano sesso e lo chiedevano senza problemi. Stava all’interlocutrice accettare o meno. Mentre le donne no, la chat se ci fai caso è piena di santarelline in cerca solo di qualcuno con cui parlare…ma di che? D’amore, di sogni, di qualcosa che le faccia innamorare… Tutte donne col cuore infranto in cerca di un’altra chance. Eterne adolescenti che cercano incontri illusori, donne che sono incapaci di costruire rapporti seri, leali e reali, profili pieni di cuoricini sbrilluccicanti, farfalle, orsetti…da fare invidia ad una 12enne… foto al limite del porno, ma guai a provarci! Sono lì solo per parlare… Una chat offre un immediato e numeroso numero di “contatti” che gratifica l’ego di chi, al di fuori del virtuale e senza la protezione di un monitor, difficilmente avrebbe lo stesso successo. Provo una sensazione viscida di fastidio per queste persone. Sai che c’è? Che sono troppo integralista, ho un’opinione talmente alta delle donne, che reputo debbano stare sempre un gradino più in alto dell’uomo e quindi mi aspetto un comportamento leale, dignitoso e privo di ipocrisie. Lo so, adesso sto sognando anch’io ;-)) Ci vorrebbero ore per parlarne bene, per il momento mi fermo qui, e…aspetto/aspettiamoci il linciaggio da un momento all’altro ;-) Grazie Mara di aver condiviso con noi il tuo pensiero, sei sempre la benvenuta.
(Rispondi)
 
 
 
erising
erising il 28/09/09 alle 10:11 via WEB
Per Chiara (così siamo certi del destinatario visto che Libero ogni tanto impazzisce!)Concordo... le donne non sanno fare gruppo come gli uomini... preferiscono scannarsi tra loro.... a che scopo poi non l'ho ancora compreso del tutto...... anch'io come te sono integralista.....già quel benedetto gradino in più che non si riesce a salire dimostrando di meritarlo..... gli uomini riescono a separare l'istinto dalla ragione e scelgono oculatamente l'uso dell'uno o dell'altra mentre le donne, evidentemente ecumeniche per DNA, s'incasinano più o meno volutamente.... il linciaggio dici??? beh..... io sono una strega..... "abituata ci sono!!!" (alla siciliana..... in fondo anche invertendo i fattori il risultato con cambia no??? ^___*))) Grazie ancora per la pazienza e l' ospitalità. Con simpatia, Mara
(Rispondi)
 
gauragus
gauragus il 28/09/09 alle 09:20 via WEB
Ciao Chiara, chi ti assicura che coloro che rispondono ai tuoi post, che si qualificano come donne, non sono proprio quegli uomini che tu vituperi? Quanto sono uomini quelli che dicono si esserlo? Quanto le loro opinioni sono attendibili e sincere? Chi si cela dietro i loro pseudonimi? Chi sei tu, uomo o donna? Io penso che le chats(…ti ricordi Arbore che metteva la “S” a tutte le parole plurali inglesi in “QUELLI DELLA NOTTE”?)rappresentino uno scranno dal quale esorcizzare le proprie frustrazioni, le timidezze, l’infelicità, i disagi, le insofferenze…, attraverso l’anonimato possono “recitare” quello che avrebbero voluto essere: la persona quasi perfetta che non ha bisogno di niente e che è desiderata da tutti. Le chats danno l’opportunità di fingere, salvo scoprire che, così come sei bravo a mentire, potresti trovare gioia e serenità a comunicare chi sei veramente. E’ chiaro che l’ipocrisia, la falsità, la cattiveria, le perversioni sono lì, dietro l’angolo ma ci saranno sempre. Il piacere di essere sinceri, altruisti, generosi, affabili ci è dato perché c’è qualcun altro si comporta esattamente in modo opposto! Ciao Chiara o Scuro, chiunque tu sia, tutto sommato, non importa perché quello che conta sono le idee e il trapasso delle esperienze.
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 28/09/09 alle 22:01 via WEB
Concordo in parte con te. In effetti nelle chat come nei blog non ci sono gerarchie, non ci sono ruoli sociali, solo giochi di parole digitate sullo schermo e scambi di emotività e personalità. Chiunque può essere chiunque... Ma è proprio per questo che preferisco il blog alla chat, perchè una parte di me è sempre un po’ restia a lasciarsi andare completamente. In fondo non vedo in viso nessuno dei blogger con cui entro in contatto. Io scrivo come se parlassi a me stessa; chi vuole, donna o uomo che sia perchè non mi importa e non cambia nulla, lascia un commento, una parte di sè. E finisce tutto lì. Questo rende tutto più semplice, ed io posso permettermi di essere completamente sincera. In un certo senso, mi “protegge”. A presto...
(Rispondi)
 
 
 
gauragus
gauragus il 28/09/09 alle 22:29 via WEB
Non voglio sembrarti arrogante ma, dal mio punto di vista, non trovo differenza tra le p a r o l e delle chats e quelle dei blogs. La differenza sta soltanto nella immediatezza, talvolta senza il "filtro" della riflessione, delle prime contro quelle meditate e ponderate delle seconde. Tutto il virtuale è finto ed inconsistente, vero!, ma chi digita è reale. Allora "mettiamo su" il filtro giusto per selezionare i concetti espressi, stiamo al gioco, stiamo a guardare...i nostri principi non verranno certo inficiati da queste menzogne dichiarate solo per proteggersi(lo hai detto tu). Però, quando non avrai/avrete/avremo più timore di manifestarci allora e solo allora saremo cambiati e possiamo cambiare il mondo! (...è troppo?) ;-)
(Rispondi)
 
lupoulisse
lupoulisse il 28/09/09 alle 10:33 via WEB
bene bene, vedo che il vulcano è ancora attivo ... "_^
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 29/09/09 alle 09:25 via WEB
Hola nino, como estas? Soy muy feliz de veerte en mi casa, te estaba esperando. No escapar. Un beso
(Rispondi)
 
 
 
lupoulisse
lupoulisse il 04/10/09 alle 17:00 via WEB
... tirando ... "_^ il pelo non è più lucido come una volta (alla faccia del niño!) ma le zanne ci stanno ancora. mi son trasferito stabile stabile dove tu sai, e prima o poi riprenderò anche on the road. ps no me escapo, le mie sono "manovre diversive" :-). Una abraçada alla fresca rosa.
(Rispondi)
 
abramo50
abramo50 il 04/10/09 alle 10:25 via WEB
CREDO CHE QUESTO POST SIA STATO SCRITTO CON GRANDE RAZZIONALITA' E SAGGEZZA, CREDO ANCHE CHE I COMMENTI SIANO ALTRESI ESAUDIENTI SEPPUR CON MOLTE SFACCETTATURE DIVERSE....IO PENSO CHE QUESTO MONDO VIRTUALE PORTA A CONOSCENZA DI CARENZA D'AFFETTO E COMPRENSIONE NASCOSTO DA FALSITA' E IPOCRISIA....BASTEREBBE UN PO PIU' DI SINCERITA E POTREBBE ESSERE UN MONDO BELLISSIMO, MA COME MIA CONSUETUDINE NON FACCIO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO, ....BUONA DOMENICA CON SIMPATIA...
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 22/10/09 alle 11:01 via WEB
Ho Letto il post e le osservazioni di volpe, come sempre acute e argute, sui profili femminili. Devo ammettere che io sono un'aspirante chatter, che si sente rifiutata dalla chat. Quando ho provato a inserirmi nella conversazione, con la mia lentezza a scrivere, quando avevo finalmente scritto il mio pensiero, l'argomento era già cambiato da un pezzo. Molto meglio il blog, con tempi più umani e con argomenti controllabili. Che poi protetti dall'anonimato, uomini e donne mollino gli ormeggi e si lascino andare senza freni inibitori, beh, è un dato di fatto. Esiste però una possibilità, il tasto ESC, che come il telecomando ci permette di cambiare. Se una conversazione non piace, nessuno ci obbliga a continuarla. Trovo interessante il fatto che molti uomini si fingano donne.... che sia per dare forma a un desiderio, una curiosità dettati da una latente omosessualità? Boh, nn saprei, il fatto è che non sono pochi. Oggi piove, mannaggia, volevo tanto firmarmi casalingasolare. ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963