Creato da doucepassion65 il 09/09/2010

SENTIMENTAL RADIO

PAROLE E MUSICA

 

ELLE KING (EX'S & OH'S)

Post n°383 pubblicato il 15 Marzo 2017 da doucepassion65

Il sound di questa canzone è davvero trascinante, lo trovo irresistibile! Non conoscevo la cantante, ELLE KING, che mi pare la prova vivente di come alle volte il fato faccia esercizio di compensazione...nel senso che ha abbinato ad un aspetto fisico non esattamente da finale di Miss Universo, una voce da brividi. Giusto così! :-) 

 
 
 

ARE YOU LOST IN THE WORLD LIKE ME?

Post n°382 pubblicato il 06 Marzo 2017 da doucepassion65

Anche la canzone è una di quelle che si ricordano facilmente fin dal primo ascolto, ma a me quello che ha impressionato di più fin dal primissimo momento è stato senz'altro il video. Che trovo geniale per come è stato concepito, cioè graficamente simile ad un cartone animato stile primi anni del secolo scorso, ma che contiene un messaggio tragicamente attualissimo, evidenziando quale sia in realtà la peggiore droga di questi anni a livello mondiale. E cioè la totale dipendenza da smartphone, in costante aumento e della quale nessuno pare accorgersi...o che comunque quasi nessuno prende in considerazione nel suo aspetto più pericoloso. Che è quello di procurare in breve l'opposto di ciò che dovrebbe portare. Cioè la possibilità di entrare in contatto con tante persone, con tutto il mondo, in realtà diventa qualcosa che isola totalmente, che porta a dialogare con una macchina, con un pò di plastica e di metallo anzichè con altri esseri umani. C'è chi diventa gobbo a forza di stare curvo a guardare uno schermo, al cinema sono in molti quelli che non guardano il film, continuando a fissare lo schermo piccolo anzichè quello grande...e così via, verso un disfacimento totale, dove conta solo avere l'ultimo oggetto di moda, quello più potente e con lo schermo più grande. E pensare che una volta il telefono servive solo per fissare un appuntamento con qualche ragazza, con la quale poi parlare ed avere reali contatti umani! Ma se una volta il "grande fratello" era un cupo romanzo di fantascienza mentre adesso è qualcosa che tutti conoscono, accettano, gradiscono...tutto questo è solo una logica conseguenza.  

 

 
 
 

TEACH ME TONIGHT

Post n°381 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da doucepassion65

Un altro grandissimo della musica se ne è andato...io lo ricordo soprattutto per questo brano, da sempre uno dei miei preferiti. L'ideale per una serata romantica, per condividere un abbraccio sotto la luce della luna... so long, Al.

 
 
 

CANZONE D'AMORE

Post n°380 pubblicato il 14 Febbraio 2017 da doucepassion65

Gran bella annata, quella del 1976... anche per la musica! Brano indimenticabile, ancora attuale e coinvolgente...ed adattissimo per questo giorno speciale!

 
 
 

NOI DUE NEL MONDO E NELL'ANIMA

Post n°379 pubblicato il 22 Gennaio 2017 da doucepassion65

 

Ci sono canzoni che fanno parte da sempre del nostro bagaglio dei ricordi, che riascoltiamo sempre con piacere nella loro versione originale. Che per quanto mi riguarda di solito è sempre la migliore. Ma non in questo caso...io mi sono innamorato all'istante di questo pezzo, che per come è adesso mi prende e mi sorprende per l'energia e la passione che dimostra e che trasmette. Oltre a questo, l'averla cantata e vissuta dal vivo nell'ultimo concerto dei Pooh assieme ad una persona speciale, fa sì che mi dia emozione ad ogni ascolto...

 
 
 

THANK GOD. IT'S CHRISTMAS

Post n°378 pubblicato il 24 Dicembre 2016 da doucepassion65

E' di nuovo natale. E' quasi impossibile scrivere qualcosa che non suoni artefatto, retorico o melenso. E probabilmente non ci crederebbe nè importerebbe a nessuno. Per quanto mi riguarda, lo vivrò in modo sereno, con semplicità ed amore, come dovrebbe in fondo essere per tutti quanti. Perchè alla fine credo che quello che chiunque voglia in un giorno come questo, sia condividere amore. Magari con in sottofondo la voce immortale di Freddie Mercury. Buon natale a tutti.

 
 
 

NOVEMBER RAIN

Post n°377 pubblicato il 27 Novembre 2016 da doucepassion65

Questo mese di novembre è stato particolarmente piovoso e quindi mi ha portato a ricordare canzoni come questa che ti prende,  ti avvolge e non ti lascia più. Quindi nulla di meglio del fermarsi ad ascoltarla, meglio se nell'abbraccio caldo di un caminetto acceso e di due dolci occhi scuri...

 
 
 

YEAR OF THE CAT

Post n°376 pubblicato il 11 Novembre 2016 da doucepassion65

Questa canzone ha 40 anni, ma ha conservato intatto il suo fascino, è sempre un piacere ascoltarla e lasciare andare i pensieri in modo leggero...oltre al fatto che io amo i gatti e ho da sempre una forte empatia con loro!

 
 
 

WALKING ON SUNSHINE

Post n°375 pubblicato il 16 Ottobre 2016 da doucepassion65

Oggi è una tipica giornata autunnale, quando non piove ma il cielo è velato di nebbia o di nuvole dall'altezza indefinite, con l'umidità che ti avvolge e non vuole andare via...ma come in questo video, mi piace pensare di camminare alla luce del sole, facendomi scaldare dai suoi raggi e di sorridere alla vita. Perchè c'è, perchè non è nemica e perchè si può guardare al futuro senza vedere un cielo grigio. Che è tanta roba... Walking on sunshine!

 
 
 

IL RESPIRO DEL SILENZIO

Post n°374 pubblicato il 27 Settembre 2016 da doucepassion65

Questa è per me una di quelle canzoni per cui usare la frase "amore a primo ascolto"! E nella quale riconoscersi, rivedersi, riscoprirsi....

 
 
 

SORPRENDILA...

 

OMBRE

IL SOLE MUOVE

LE OMBRE SUL MURO

MA TUTTE HANNO

IL TUO VOLTO

TUTTE HANNO

LE TUE LABBRA

CHE OGNI NOTTE

SOGNO DI POTER

SFIORARE...

 

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12ioma4Wayambleseamorino11prefazione09cuorevagabondo_1962io_chi_sonodoucepassion65poeta_sempliceNoRiKo564surfinia60acer.250hommelibre10mandorlamara1eterna47
 

 

 

Eccoti sai ti stavo proprio aspettando
ero qui ti aspettavo da tanto tempo
tanto che stavo per andarmene
e invece ho fatto bene

sei il primo mio pensiero che
al mattino mi sveglia
l'ultimo desiderio che
la notte mi culla
sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto
la storia più incredibile
che conosco
conosco

eccoti come un uragano di vita
e sei qui non so come tu sia riuscita
prendermi dal mio sonno scuotermi
e riattivarmi il cuore

sei il primo mio pensiero che
al mattino mi sveglia
l'ultimo desiderio che
la notte mi culla
sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto
la storia più incredibile
che conosco

eccoti anche ora che non sei in casa
tu sei qui mi parla di te ogni cosa
gli oggetti sembrano trasmettermi
l'amore nello sceglierli

eccoti finalmente sei arrivata
e sei qui non sai quanto mi sei mancata
speravo tu esistessi però non immaginavo tanto
 

 

 

 

Ormai siamo soli
nel mezzo del mondo
qualcosa divide
la gente da noi
ma quello che conta
è non essere soli
quello che conta

è che tu sei con me

adesso che il fumo
cancella l'estate
e il grigio ritorna
scendendo su noi
la lunga vacanza
si chiude per sempre
pure qualcosa di noi

resterà

no, non parlare più
guarda la strada e va
io sono qui con te
tu sei con me

adesso che il fumo
cancella l'estate
e il grigio ritorna
scendendo su noi
la lunga vacanza
si chiude per sempre
pure qualcosa di noi

resterà

 

 

L'AMORE NON GUARDA CON GLI OCCHI

MA CON L'ANIMA  (W. SHAKESPEARE)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963