Creato da unadonnaperAMICAdgl il 11/11/2005

RACCONTO E ASCOLTO

la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli

 

« SCRIVEREMessaggio #283 »

VERGOGNA ITALIANA

Post n°282 pubblicato il 29 Novembre 2007 da unadonnaperAMICAdgl
 

Mi vergogno di questo ceto medio tendente al basso di cui faccio parte… mi vergogno dell’isola dei famosi, delle tette della Ventura che fanno notizia, mi vergogno dei "pacchi nostri", mi vergogno di quel programma assurdo di Celentano che chissà quanto costa… Adriano canta… non sparare cazzate travestite da politica…mi vergogno per i tg che non sono tg ma riassunti di film dell’orrore, mi vergogno perché vi dovrebbe comparire il bollino rosso con la scritta "riservato a un pubblico adulto "

Mi vergogno perché non ho il coraggio di reagire, mi vergogno perché non so da che parte girarmi, mi vergogno perché preferisco non sapere… Mi vergogno di me stessa perchè faccio parte di questo popolo assurdo dove un ragazzo ubriaco uccide ragazzini e viene esaltato dalla stampa, dai media… testimonial … linea rom …. Ma nessuno dice niente? Nessuno insorge? Fatemi vedere la faccia del suo agente per favore, fatemela vedere … fatemi vedere la faccia di chi oserà comprare quei pantaloni …

Ma di questo passo dove andremo a finire? Non ne potevo più di Cogne e affini...finito uno ricomincia un altro … abbiamo bisogno di vivere di gialli, di storie che ci fanno sentire potenti perché giudichiamo, sputiamo sentenze … ci piace sputare … ci piace gridare al malcostume quando il malcostume siamo noi, con la nostra ipocrisia, con il nostro bisogno di vivere al di sopra della nostra mediocrità. Sono nauseata … il ragazzo rom ha ucciso … sta facendo una vacanza sul lungo mare di S.Benedetto del Tronto … non sta scontando pene … il suo orologio all’asta su e bay … e noi lo compriamo, e noi insegniamo ai nostri figli la correttezza, l’onesta, il bisogno di sapere, di studiare, perché con un titolo di studio puoi mirare a un lavoro pagato onestamente … Ma cosa stiamo dicendo??? Studiare? Rispettare? Seguire le leggi???? Perché? Per un contratto come apprendista per 4 anni con patto di stabilità a 1000 euro al mese? E alla fine dei 4 anni costi troppo e ti licenziamo? Ma daiiii …non perdere tempo figlio mio …. Uccidi 3 ragazzini come te … e diventerai una star…

Mi vergogno per tutto questo e piango assieme alle famiglie distrutte che hanno perso le loro speranze, la loro stessa vita, il giorno in cui le bare bianche dei loro figli sono calate nella terra … mentre facciamo diventare un divo chi ne è stato la causa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6uriel5amici.futuroieriakrab0mariomancino.msurfinia60bagninosalinarovita1954calexamaxfuoco.e.cenereanmicupramarittimascarabeograsso1957ciaociaociaociao06giulianoalunnilucyvanpelt64
 

 

GIOCO NARRATIVO

 

 Scrivi un racconto a partire dall'incipit!

 Elenco Partecipanti

Elenco  Racconti

 

 

 

 

 

È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore.
 

A. Manzoni

 

immagine

Perchè ci sia la pace nel mondo, è necessario che le nazioni vivano in pace.

Perchè ci sia la pace fra le nazioni, le città non devono battersi le une contro le altre.

Perchè ci sia pace nelle città, i vicini devono andare d'accordo.

Perchè ci sia pace tra i vicini, è indispensabile che nelle case regni l'armonia.

Perchè nelle case ci sia pace, bisogna trovarla nel proprio cuore.

Lao-tze, VI sec A.C

 

VANTAGGI NOTEVOLI

"...Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile..."

- Woody Allen 

 

Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole.
Indro Montanelli

 

Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.

Oscar Wilde

 

Là fuori, oltre a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso...

Ci incontreremo lì...

Mevlana Jelaluddin Rumi, XIII secolo

 

UDINE

La webcam  è posizionata sulla specola del Castello – uno tra i simboli più conosciuti della città – e riprende la centrale Piazza Libertà e la Loggia del Lionello (1448), splendido esempio di gotico veneziano, ora sede del Consiglio Comunale.

 

 

"La dove si danno alle fiamme i libri,

si finisce per bruciare anche gli uomini"

H. Heine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

LIGNANO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963