Creato da IlFioccoDiSeta il 31/03/2007

Cielo,Terra e Mare

(Dante Alighieri,Inferno canto XXVI,116-120) ...Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza

 

« E sarà NataleIl non vuoto »

Sempre avanti

Post n°451 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da IlFioccoDiSeta

 

 

 

"Vivere a Itaca sognando Atlantide

Lasciare Itaca alla ricerca di Atlantide

Rinnegare Itaca agognando Atlantide

Malinconia di Itaca quando si avvicina Atlantide.."

 

........sempre avanti oltre le colonne d'Ercole ......


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IlFioccoDiSeta/trackback.php?msg=9603563

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mad.Desire
Mad.Desire il 09/12/10 alle 19:11 via WEB
"Sempre avanti oltre le colonne d'Ercole...". Oltre i limiti di tutto cio' che e' noto, dato per scontato, a volte rinnegato e altre ancora parzialmente metabolizzato. Sempre avanti consapevoli di un vissuto che al di là di un'oggettivita' dei limiti, con fastidio, racconta anche una soggettivita' dei propri (limiti). La Malinconia e' una compagna di viaggio, molto spesso assai ingombrante, e altrettanto spesso non ti lascia respiro finche' non la affronti spogliata e sincera, ad armi pari, ossia senza scudo. Sempre avanti. Un ottimo auspicio per il prossimo 2011. Un cordiale saluto Fiocco.
 
IlFioccoDiSeta
IlFioccoDiSeta il 09/12/10 alle 20:01 via WEB
Qualcuno disse :" il passato è stato vissuto,l'oggi lo so sta vivendo,la forza dell'Uomo è nel volgere sempre lo sguardo verso il futuro..." L'incognito.Atlantide così agognata da me si avvicina sempre piu',il cuore gonfio nel raggiungerla ed approdarci per fermarmi in quello che io penso un porto sicuro ma lascio ad Itaca una parte di me,mia figlia,e un pò di malinconia penso non sia fuori luogo.Sempre avanti Madame,e anche con tanta serenità.Questo il mio augurio per il tuo futuro.Un sorriso
 
Mad.Desire
Mad.Desire il 09/12/10 alle 21:21 via WEB
Atlantide ed Itaca...quanti nomi, situazioni ed occasioni, vissuti e contesti partendo dal tuo incipit, potrebbero dare luogo e modo a riflessioni, considerazioni e, e e.....va bene cosi' (ho postato in un altro blog in cui si parlava di malinconia e aspettative, viaggi di andata con ricevuta di ritorno...) ma sempre felice che in questa dimensione si trova quello che si cerca. Dialogo, spessore e riflessione. Grazie.
 
Mad.Desire
Mad.Desire il 09/12/10 alle 21:26 via WEB
Ho postato in un altro blog, nel senso che "il sempre avanti oltre le colonne d'Ercole", vuol dire tanto, magari troppo sicuramente occasione di riflessione. Come e' successo a me . Scusami per la chiosa.
 
 
IlFioccoDiSeta
IlFioccoDiSeta il 09/12/10 alle 21:49 via WEB
Penso proprio che tu abbia trovato la chiave di volta per decifrare fra le righe quanto io voglia dire.Scrivo per tutti ma da pochi son capita.Contenta che tu sia approdata qua.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963