Creato da IlGiglioNero il 18/10/2005
niente è come appare...

Contatta l'autore

 
Nickname: IlGiglioNero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: BG
 

Area personale

 
 

Silenzio...

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Essenza...

 
immagine 
 

Coerenza...

 

Questo blog aderisce
alla campagna:
SI' ALLA VIOLENZA INTELLIGENTE:
cioè sono pacifista
ma all'occorrenza
due sganassoni te li pianto...

 

The Dark Side Isn't Always Bad...

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

Profumo...

 

 

Desiderio...

 

 

 

Ultime visite al Blog

 
uomo.benestanteStratocoversselenia.romanimenta_menterobi19700Veleno_e_Antidototynnestra1Aygurthe_namelessUnoDeiSetteDondolausfolk59sylvia8lubopoaccadelostesso
 

Causa / Effetto...

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

Solitudine...

 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Saggezza...

 
 

Ultimi commenti

 

Perfezione...

 

  

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Equilibrio...

 
immagine 
 

Vizio...

 

 

Rifugio...

 
immagine 
 
 

 

 

Pensieri...

Post n°133 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Mai più e che il cielo mi fulmini, se mi incasinerò a capire gli uomini.
Che mi cada una tegola sulla testa, che Ade mi porti con se nell'Averno, che le Furie mi si avventino per lacerarmi le membra (potrei continuare per l'eternità, tanto sono inviperita) se mi soffermerò ancora a districare, dipanare la matassa della loro essenza.
Ora basta!
Sono arcistufa, decisamente satura di ammorbarmi la vita con il cercare di essere carina, gentile, educata; chiaccherare amabilmente, quando in quel momento mi monta una furia immane.
Si perchè banalissime chiacchere, conversazioni che riguardano tutto lo scibile umano, da interessanti, chissà per quale motivo atavico insito in questi esseri illogici, diventano un incubo. Iniziano discorsi assurdi, frasi sconnesse di chissà quale rete maligna, mefistolica, la donna, questo essere diabolico, li sta avvolgendo, per poi finire in velate accuse/scuse e via veloci come Flash Gordon.
Abbiate pazienza, ometti miei, ma ci sono bravissimi psicologi che vi possono aiutare, specialmente nel guardare dentro voi stessi, trovare il coraggio di ammettere che siete voi che sbandate come carri trainati da somari ubriachi...
Perchè mai alzo gli occhi dai miei amati libri?
Ho sempre sostenuto che non sono adatta, che deficito nei rapporti umani....
Bramo la solitudine del bosco.... ed il vento gelido di tramontana....... voglia di casa...

Relax...

 
 
 

Amore...

Post n°132 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

E' nell'aria, e si avvicina.
L'avvertite? Lo sentite quel profumo di melenso amore? Di melassa che sgorga dalle vetrine?
Ebbene sì! tra una settimana, Signori e Signore, è San Valentino.
Che il delirio per il regalo abbia inizio, e che l'isteria faccia finalmente qualche vittima. Verrà ricordato/a come martire, con tanto di commemorazione e spari a salve.
Pensiamoci bene, ma la sorpresa del regalo ce la siamo scordata da millenni. Ora tutto è pianificato me-ti-co-lo-sa-men-te!!!

LEI: donna, subdodola, astuta come una faina, con il suo lui, tutta moine, coccoline e smancerie, già da Natale ha in mente ogni regalo che le verrà fatto nel 2007 (e poi dicono che le donne non hanno cervello). Sì, perchè durante tranquillissime passeggiate, in centri commerciali o vie della città, chissà come mai finiscono sempre davanti alla vetrina del negozio che hanno adocchiato; ma pensa tè, il caso!!!! e guarda un pò: tra un gioiellino d'argento, "si carino"; un fermacarte di peltro, "che orrore"....... eccolo, il suo regalo: un anello con diamante:
" Amoreee... non lo trovi meraviglioso?..e quella montatura!! chissà che figurone fa infilato all'anulare.... e così di seguito per settimane, ritmicamente, cadenzatamente, con leggere sfumature per evitare l'ammorbamento del maschio, praticando una sorta di lavaggio del cervello. Il quale, perso nel suo mondo binario, guarda con fare sonnacchioso quella cosa che a parer suo andrebbe bene come esca per attirare le trote...e dannazione!!!.. chissà che combina la mia squadra di calcio..................

LUI: uomo; che dire, mi domando ancora come abbia fatto a non estringuersi, in tutti questi millenni ma tant'è che lassù qualcuno lo ama. Essere di una semplicità paurosa, senza alcuna brama per il regalo, tranne nel caso in cui abbia qualche hobby, specialmente per quanto riguarda i giochi virtuali. Quindi, l'ingenuo maschietto, con a seguito la sua dolce metà del cielo, lo vedi nei supermercati di elettronica a guardarsi attorno con fare da cacciatore espertissimo in campo Wars Game and so on.....Spera sempre che gli imput che manda, rigorosamente silenziosi, vengano captati da colei che gli illumina la notte ed il giorno, colei che lo vezzeggia, lo coccola, lo "ama"... Benedetta Ingenuità, Tu fatta a somiglianza di questo angelico essere... pensaci tu a svegliarlo un pò!!!!

Ora dopo tutto questo preambolo mi immagino la giornata del 14/02, ore 18.30, fine lavoro e:

LUI: "ohh per tuoni e fulmini il regalo!!!! ed ora che le faccio???"
Ecco che dal profondo del suo sub-conscio esce una voce che come un serpente gli avviluppa il cervello e dice: "l'anello, ma pensa che figurone farebbe infilato all'anulare.....".........
"Ci sono.. ecco che le regalo, ma siiii, sarà sorpresissima!!! quel anellooo!!, e mi amerà di più e chissà...."(e qui la telecamera potrebbe mostrare un ghigno satanico di pregustazione del piacere che gli verrà offerto dalla sua dolcissima metà, con tanto di sfregamento di mani, alla Landru).........
ore 21.00 cena lume di candela:
LUI:"Amore mio, tu hai già il mio cuore, la mia anima, il mio corpo: ma non basta, buon san valentino mia dolce vita" e le allunga un pacchettino..........

LEI: giornata dal parrucchiere ed estetista (si sa mai).....al regalo ha già pensato mesi prima, lei sa già cosa vuole il suo bon-bon
ore 21.00 cena a lume di candela:
" Ma amoreeeee non dovevi disturbartiiii!!! ohh mio dio, sono emozionatissima.... che sarà mai??? Comunque Ciccino, anche io ho un regalino per te, tu che sei il mio bambolottino, tu che mi fai felice ogni istante....... e le allunga un pacchetto a forma bislunga......

Epilogo:
LEI: anello di diamanti
LUI: cravatta con barchette multicolore su sfondo rosso, il disegno sembra preso dai boxer, per non dire di peggio...."(( beh, speriamo almeno che mi sia riconoscente va! e che sia carina questa sera!))"

Che dire, situazione paradossale e mi auguro vissuta solo nei telefilm comici.
Io comunque avrei decisamente scelto dei libri, invece dell'anello, e per lui, non delle barchette ma degli aereoplanini con le lucette sulla coda... si sa mai debba uscire la sera......ma... grazie a dio sono single!!!!!!!
Buon San Valentino a chi ancora crede che l'Amore sia da festeggiare ogni giorno della nostra miserrima vita e non con regali.....

Relax...

 
 
 

Strali...

Post n°131 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

"Oh Muse...
"Oh Giove Tonante...soccorretemi prima che io faccia una strage!!!"

Pochissime cose riescono a mandarmi letteralmente in bestia, e dire "in bestia" è un efumemismo visto l'ira che scatenano in me: paragonabile solamente all'Apocalisse di San Giovanni, o alla pietrificazione da parte della Medusa Gorgone.
Una fra queste è la boria e l'arroganza di chi si arroga il diritto di giudicare i gusti personali (come letture, musica, hobby, e perchè nò il frequentare Digiland), evidentemente per questi "individui" il motto: "degustibus non disputandum est" non ha valore alcuno, eppure insegnano bene gli antichi latini.
Detesto, ma che dico, odio, e parlo di un odio viscerale chi non rispetta la libertà altrui, chi giudica, predicozza e dal suo centimetro espone con fare da pavone in calore i suoi pareri su chi non conosce minimamente.
Ora mi sovviene di pensare a questi "personaggi" ed onestamente non riesco a capire il motivo di tanto livore verso il prossimo e la sua vita, le sue scelte.
Sono come una specie di Inquisitori di infimo grado; (capirei fossero almeno all'altezza delle aspettative).
Comunque, prima che il mio strale li fulmini e le mie maledizioni al cocco li colpiscano, voglio lasciare solo un miserrimo pensiero a questi tizi: vivete e lasciate vivere, la vostra libertà finisce quando incontrate un altro essere umano; é la 1° legge del viver civile, specialmente quando il vostro parere non è assolutamente richiesto, anzi, è assolutamente ed indiscutibilmente irrilevante.
E smettiamola di generalizzare, suvvia, utilizziamo quella materia grigia che tanto ci diversifica dagli animali, ragioniamo evitiando i luoghi comuni ed il bla bla bla da comari.
Mi domando, perchè scatenare si tale Inferno???

Relax...

 
 
 

Coraggio...

Post n°130 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Il Lupo ha avuto più coraggio del Leone, forse per la sua natura, forse perchè per sopravvivere, nelle foreste della Siberia, deve lottare con tutte le proprie forze o forse perchè vuole Vivere, finalmente quella vita che gli è sempre stata negata, per vicissitudini ed educazione.
Il Lupo ha raggiunto quella cosapevolezza che porta all'IO Sono, penso, sento, vivo, la mia natura è questa, impossibile oramai cambiare, e poi perchè farlo?
Il Lupo non ha paura, a volte ha  terrore, si!, eppure non indietreggia mai, resta fermo a fiutare l'aria, sentendo il cambiamento del Tempo, e quando capta le sfumature dell'universo, riprende il suo peregrinare, alla ricerca...
Già alla ricerca di cosa?
Il Lupo non lo sa ancora, ma sente che non può fermarsi, la sua irrequetezza non lo permette.

Il Leone, ha avuto paura, paura di Vivere, di sentire, captare l'aria, i suoi cambiamenti ed ha indietreggiato.
Il Leone, ha perso l'occasione di conoscere a fondo il Lupo, occasione unica ed irripetibile, perchè il Lupo, non torna mai sui suoi passi.
Il Leone, teme che l'equilibrio gli possa sfuggire, non sa che così facendo ha perso  il Lupo, e ciò che gli poteva dare.

Il Leone e il Lupo animali totalmente differenti, menti completamente differenti: la prima chiusa, introversa, controllata, perfetta; la seconda aperta, libera, selvaggia, imperfetta.

L'Interlocutore si è rifatto vivo.... ecco... il Lupo fiuta l'aria...

Relax...

 
 
 

Stomaco...

Post n°129 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Ce l'ho fatta, tra impegni e corse al limite della follia umana, sono riuscita a ritagliare un dopo sera per poter vedere "La ricerca della felicità" di Muccino con Will Smith.
Io e la mia cognatina, si perchè certi film vanno visti con le persone giuste e lei è eccellente sotto questo aspetto, ci siamo trovate a Curno sala 9 fila 12 posti 8 - 9 vip.
Temendo un crollo spicologico eravamo armate di fazzoletti di carta, nemmeno fossimo raffreddate o con la sinusite acuta.

Piccola premessa: un appello ai gestori di queste multisale; vi prego evitate la vendita di cibarie in confezioni scricchiolanti, anzi, vi prego, evitate la vendita di qualunque tipo di cibo; lo sgranocchiare in un momento di pathos è decisamente intollerabile, maledettamente inopportuno, tanto che ho fatto ricorso a training autogeno per evitare una strage a mani nude; comunque il signore seduto nella fila davanti a me, che chiaccherava amabilmente con il suo vicino "demente", causa un crampo improvviso, si è visto arrivare una pedata dallo schienale ed un "Ops mi scusi (con sguardo assolutamente innocente e angelico) ,mi è partita la gamba...un crampo... che strano...sarà il freddo!" ......
Silenzio... finalmente.......

Il Film devo ammetterlo mi ha dato sensazioni a livello pancia, emozioni contrastanti, una malinconia esasperata ma anche una voglia di ridere; insomma mi ha decisamente messo sottosopra. Forse il tutto è dato  da un pessimo periodo per il mio equilibrio psico-fisico, forse la storia che, in diversi aspetti, ho vissuto pure io (il fatto di scendere fino al fondo, grattarlo, trovare il suolo, capire che si è per terra, volersi rialzare, anche se continuano a gettarti a terra, mai arrendersi, mai darla vinta, mai smettere di ri-cercare i nostri sogni, mai fermarsi...) forse è anche altro, insomma per farla breve, nell'armatura di cinismo costruita in tanti anni di faticosa meditazione si è formata una piccola crepa, piccolina ma che ha lasciato entrare lo sguardo disperato di un padre (Will Smith) che vuole farcela per se stesso e per suo figlio, un Uomo che anche nella disperazione più vera non perde la sua dignita di Uomo, non elemosina pietà, non fa leva sulla bontà degli altri, ma è Uomo, nasconde la sua situazione dietro un sorriso, la sua stanchezza dietro un paio di occhiali, inventa una favola, per fa credere che i bagni di una stazione siano una caverna,un riparo contro immaginari dinosauri, così da tranquillizare il figlio.
Filmettone all'americana?
Non credo proprio: è storia di tutta l'umanità, di Persone che hanno il coraggio di prendere la propria vita tra le mani e continuare a lottare, Uomini/Donne che dietro sorrisi, sguardi, forse vivono situazioni terrificanti, schiaccianti, senza vie di uscita, ma non per questo cedono al peso della Vita.
Devo ammettere che ho pianto, non è da me, ma ci voleva... ohh se ci voleva... un sano lungo, salutare, liberatorio pianto, (a casa, si intende) dopo mesi di determinato, crudele autocontrollo; ho buttato fuori tutto, fino a sfinirmi: emozioni trattenute, castrate, per non offendere, per evitare di togliere equilibri, di invadere vite. Terrificante!! Ma sono così, piuttosto che pesare sugli altri, castro me stessa, le mie più intense emozioni, passioni, gioie, dolori, melanconie, le relego in un compartimento stagno fino a quando i cardini della porta blindata saltano facendo rovinare fuori tutto ciò che lì avevo ammassato.
Più che terrificante è stupido, tremendamente stupido...a pensarci bene...
Tornando al film, grande Muccino (è il primo film che vedo di questo regista), favoloso W. Smith (ma sono di parte, come già detto, adoro quest'Uomo, grande Attore).
Non so, ma mi viene di consigliarne la visione...
Dopo tutto....siamo Uomini/Donne alla ricerca della nostra Felicità... di quell'attimo in cui, camminiamo a 10 cm da terra, in cui la voglia di urlare, di ridere, di piangere, di alzare la mani al cielo è così forte... è così grande, è così meritata, è così inaspettata, è così "bramatamente" voluta che non puoi non metterti a correre, andare ad abbracciare, chi ha sempre avuto fiducia in te....fosse anche uno scricciolo di 5 anni.

Relax...

 
 
 

Volere...

Post n°128 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Siamo tornati ai vecchi ritmi di lavoro, peggio di un ballo di San Vito.
Mi sento una trottolina che roteando si sposta a velocità supersonica, chissà se prima o poi cozzando riuscirò a fermarmi.
Così facendo, comunque, ho poco tempo per dar retta alla mia irrequetezza, tornata a bussare alla porticina di servizio della mia mente.
Sì, perchè il portone d'ingresso è occupato da una lunga fila di pensieri, oneri, sensazioni, emozioni, decisioni da prendere, priorità da definire, eliminare ecc.ecc. tutti con il loro numeretto, come al supermercato. Ogni tanto c'è il furbo di turno che cerca di scavalcare la fila, ma un efficente servizio d'ordine lo rimette al suo posto.
Adoro questa organizzazione alla svizzera... come adoro il cioccolato ed il formaggio emmental con la polentina calda.
Se riuscirò a ritagliarmi un dopo sera, da tutto questo marasma che è la mia vita, penso che me ne andrò al cimena a vedere l'ultimo film di Will Smith attore che adoro e con il quale sono cresciuta. Si può dire quasi un conscritto ( solo un anno di differenza)
"La ricerca della felicità" già il titolo fa pensare...
Ma vi è una frase, che ho udito nel trailer di promozione che non riesco a togliermi dalla mente:
"se vuoi qualcosa, va e prenditela... punto"
Ciò che sto mettendo in atto  in questo 2007; va leggermente contro la mia mentalità, forse per una sorta di paura, terrore.
Lessi tempo fa in un blog queste due frasi:
"potere è volere" e "posso ma voglio?" già... voglio?
E' solo un piccolo verbo coniugato in 1 persona nella forma interrogativa... voglio?
Si ... voglio, maledizione, voglio... assolutamente e questa volta... prendo!
Solo, mi sfugge ancora.... voglio cosa??
Maledetta irrequetezza che continua a bussare...

Relax...

 
 
 

Bisnonni...

Post n°127 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Ebbene si, tornata alla normalità (se così si può dire).
Caffè con il papì alle 6.30 del mattino, rigorosamente in pigiama e in religioso silenzio (la mamy dorme ancora, e fa bene!!).
Saluti affettuosi e ritorno in casa per vestizione e velocissimo riordino alla Mary Poppins.
Di corsa le scale, cortile, auto, per guadagnare 10 secondi sulla colonna di automobili che come una lunghissima anaconda striscia (si! il verbo strisciare rende perfettamente l'idea: ma come una lumaca zoppa ed artritica) lungo tutta la statale, per poi ingolfarsi in una bellissima rotonda (permettete un augurio sincero a chi ha deciso di mettere questa rotonda del cavolo invece di semafori che avrebbero decisamente non solo snellito il traffico ma anche regolamentato l'orda di barbari assatanati che seduti nelle loro carrozze a benzina si sentono Gengis Khan alla conquista della Cina). Date un auto di grossa cilindrata ad un uomo e mettetevi nella sua scia, arriverete sulla luna o in qualche punto sperduto dell'universo, perchè lanciati a folle velocità; date ad una donna una Jeep oppure uno di quei bestioni da deserto, o foresta amazzonica SUV SAV???? e vi troverete sempre nello stesso punto a mezzogiorno, (ma fa tanto fig)... in un modo o nell'altro date in mano qualsiasi cosa e vi troverete sempre incolonnati da qualche parte (peggio del trenino demenziale di San Silvestro).
Per... arrivare dai miei adorati libri, corsi universitari, letture, riassunti ecc. ecc.
Ma quest'anno c'è qualcosa di diverso, forse più consapevolezza, maturità, saggezza oppure il bellissimo carattere che da generazioni contraddistingue la mia famiglia, da parte di mamy, sta uscendo:
Mamy: - Ma lo sai che stai sempre più assomigliando al bisnonno ed alla bisnonna?
Io: - chi quello con i baffoni, matto come un cavallo che quando tirava vento metteva gli zoccoli fuori dalla porta per avvertire che non era aria?? E la bisnonna, quella a capo di una banda di briganti??? Che girava con un coltello a serramanico ed una notte ha fatto venire i capelli bianchi ad uno che voleva approfittare di lei??
Mamy: - Si stella, proprio loro!!!!
Io: - Bene, andiamo bene, zitella per sempre è???ops... single prego... anche se devo ammettere con un fascino particolare.
Papy: - si il fascino dell'horror, una valchiria alta un metro e 10 con i baffoni...e con quel caratterino che ti ritrovi....
E risate da parte di tutti....( si, perchè quando i genitori lodano o commentano i "pregi" di un figlio,  chissà come mai si ha tutta e..dico tutta.. la famiglia attorno)
Ammetto che l'immagine è orripilante, ma un fondo di fascino ce l'ha, come la famiglia Addams, e poi chi dice che single è brutto?? (anche zio Fenster è single e Mano ed il cugino It)
Posso sempre dire che non esiste uomo che riesca a sottomettermi a capirmi fino in fondo, ad apprezzare doti che raramente coesistono in una donna ecc. ecc. insomma ruffianarmi un pò...
Mister Tenebra? oh si lui c'è, ma non penso sia ciò che voglio, quindi ridimensioniamo il tutto e consideriamoci amici... che poi grande fesseria quella dell'amicizia tra uomo e donna...può esistere solo fino ai primi impulsi sessuali... poi zac.... nuove luci, nuovo palcoscenico, ciak si gira...
Mi detesto quando sono così...realista... e maledettamente single!!!!

Relax...

 
 
 

Befana...

Post n°126 pubblicato il 07 Gennaio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Partendo dal presupposto che la Vecchina ha la sua età, acciacchi, alzeimer e chi più ne ha più ne metta...
Sono soddisfatta!
Sicuramente deve aver fatto qualche magia, ad esempio:
- tamponare con la sua scopa l'auto di Mister X
- una scopata tra capo e collo sempre al suddetto.
- un sacco di carbone da 15 kg. caduto dall'alto sempre a "idem come sopra".
Fatto sta che sono stati giorni da favola...

Da domani si torna alla quotidianità fatta di lavoro, piscina, famiglia, amiche/i, il tutto a velocità della luce + suono + caos + tempo; in 2 parole alla mia mirabilante vita.
Ah dimenticavo di aggiungerci Mister Tenebra (ehehehehe si lo speudonimo gli calza a pennello).
Per ora..... urge un caffè!
Avanti, coraggio, armiamoci e partiamo... sempre e comunque in testa per la vittoria e giammai la parola "resa" venga da me udita!!

P.S. Alla mia dolcissima, amatissima, nonchè sorella Kris tutto il mio bene e amicizia all'infinito. I pochi giorni trascorsi da lei sono stati un sogno, fatto di chiacchere, risate, passeggiate in colline favolose guardando il mare, mangiate, ecc. ma soprattutto il fatto di esserci riviste dopo varie vicissitudini.... ti voglio un mondo di bene Carissima... la mia migliore Amica ora e sempre.....

P.P.S. Mister Tenebra ha sorpreso tutti con il venirmi a prendere e fare il viaggio di ritorno insieme. era vicino a dove stavo causa lavoro.. decisamente fantastico... si ha dei numeri davvero eccezionali.

Relax...

 
 
 

Uomo...

Post n°125 pubblicato il 02 Gennaio 2007 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Ecco, dovrebbe essere proprio così...con questi occhi...
Chissà se la Befana, essendo donna, esaudirà questo mio desiderio...
dopo tutto non si può dire che non abbia ottimo gusto (la somiglianza è traumatizzante) e poi non mi pare di chiedere l'universo (per quello aspetterò il mio compleanno).
Bella voce, sguardo malinconico ma penetrante, magari qualche capello grigio alle tempie, ricci o mossi se possibile.
Superfluo dire: intelligente, ironico, dolce ma deciso, artista ma pratico, passionale ma gelido, pieno di attenzioni ma capace di capire quando è il caso di lasciami fare da sola, che mi adori...in due parole: un Uomo...
Pretenziosa? Non penso, o meglio, posso permettermelo...
Cara la mia Vecchietta, l'anno scorso ho fatto decisamente la brava, quindi pensaci tu...
P.S. se però Tu riuscissi a svegliare l'Uomo che sai tu...il quale ha tutte le doti e difetti che trovo affascinanti, intriganti ecc. (vedi elenco sopra-citato), te ne sarò infinitamente grata, anzi eternamente grata, ma che dico... di più.
L'indirizzo lo conosci.. lascio fare a te...
Tua Giglio

Relax...

 
 
 

Tempo...

Post n°124 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Fine / Inizio...Inizio / Fine

E' immutabile lo scorrere del tempo, ciò che muta, varia è come lo si vive.
Detto questo: dopo lunghe meditazioni, riflessioni, introspezioni ecc....
..sono decisamente Rinsavita, tornata me stessa...

2006 / 2007 Auguri.....

Relax...

 
 
 

Feste...

Post n°123 pubblicato il 26 Dicembre 2006 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Bene, sopravvissuta al Natale anche quest'anno.

Credo ormai di essere immune a parenti, pranzi, ciarle, e gozzovigliamenti vari ed eventuali, penso per una sorta di auto-vaccinazione, che ha portato un ramo della mia famiglia, di cui io ne sono l'emblema, ad essere considerato: "la pecora nera"
Ora vedo l'orizzonte leggermente più sereno, certo, c'è ancora lo scoglio "Ultimo dell'anno" come se: il programmare, organizzare, festeggiare il Tempo che passa fosse l'unica mira di ogni essere bipede senziente.

Ora, e qui mi ripeto:
*trovo "idiota" festeggiare il Tempo che passa...
*trovo di una malinconia estrema quelle feste galattiche con tanto di buffet improbabili, musiche improponibili, vestiti indossabili, e cotillons impensabili, dove una marea umana, varia ed impazzita, al suono di samba, fa trenini, che fanno rimpiangere le FS italiane...

..ancora pochi giorni e finirà anche questo 2006!
e per grazie divina, torneremo alla solita isteria quotidiana, tra lavoro, amore, salute, denaro, sport, ecc ecc...fino al prossimo Natale
Il pensiero mi rassicura, decisamente, anche perchè, non so se ci avete fatto caso, ma in questo periodo una rara malattia ha invasato quasi tutti, si chiama "buonismo", variazione della sindrome da ipocrisia natalizia:
* dove al vicino di casa, che per mesi, ha fatto far pipì al suo cane sulla vostra azalea preferita, invece di polverizzarlo a suon di ceffoni, gli si augura delle feste felici...
* all'automobilista imbranato che guida in stato di misticismo non gli si riga l'auto con il cric ma con sorrisi klausiani si passa oltre.... e potrei continuare all'infinito...
Mi sovviene delle immagini di un film: l'invasione degli ultracorpi "ciclica"
....speriamo che la scienza medica o la provvidenza divina o una sorta di saggezza collettiva riporti tutto nelle giuste misure.....

Relax...

 
 
 

Natale...

Post n°122 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da IlGiglioNero
 
 
 

Desiderio...

Post n°121 pubblicato il 17 Dicembre 2006 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Tanta voglia di relax, in una baita solitaria tra montagne innevate, incantate..
chiedo forse la Luna???
non ho nemmeno scritto la letterina a Babbo Natale....
quindi... perchè lo Spirito del Natale, non esaudisce questo:
misero
piccino
semplice desiderio????
Se qualcuno negli spazi infiniti è in ascolto......Vi pregoooo!
Ho urgente bisogno di ritrovare me stessa, ricaricarmi, riflettere, assaporare la vita a velocità passo, amarmi, coccolarmi, perdermi in un paesaggio di bianco gelo, dove il freddo non può che risvegliare le forze ancestrali che mi contraddistingono...
Vs. Giglio

Relax...

 
 
 

Pensieri...

Post n°120 pubblicato il 11 Dicembre 2006 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Mi sono sempre chiesta:
l'Uomo come ama?
Domanda che molto probabilmente ha percorso millenni e non solo quelli, se pensiamo alle sinapsi di noi donne.
Si, la domanda è lecita: come si fa a capire che un' Uomo è innamorato, che prova un interesse, che va oltre il "ciao cocca, me la dai"?
da:
azioni particolari?
sguardi da mammalucco?
sospiri da bertuccia raffreddata?
lettere strappa lacrime? 
Stereotipo di fine '800, quando cicisbei e gagà smaniavano d'amore nelle operette e damigelle arrossivano al mostrar loro biglietti profumati di violetta.
Nel XXI secolo, quello della generazione di internet, la robotica, cellulari animati da vita propria, auto-spaziali,
l'Uomo, questo animale sociale, come ama? come esprime questo "sentimento"? questo Essere sempre di corsa, immerso in infiniti impegni, infinite faccende che esigono la sua immediata attenzione, ha il tempo, la voglia, la forza, per dedicarsi all'Amore?
Amore: nel medioevo era considerato una malattia che portava a comportamenti patologici,
che cos'è questo Amore?
invenzione di noi Donne?
Riassumendo: come fa l'Uomo a dedicarsi all'Amore (amare), se l'Amore è pura invenzione femminile?
Mi sfugge qualcosa, lo sento...eppure sono sicura che esiste un'equazione logica che incastra Uomo - Donna - Amore.
Ma tant'è vero che la matematica non è mai stata il mio forte specialmente le equazioni...
Troppi contorcimenti questa sera: Forse l'Amore non è altro che lo star bene in attimi di vita, sinceri con se stessi e con chi ci sta vicino.... che ti guarda sornione senza lasciar trapelare il ben che minimo pensiero......
Sapesse quanto mi da fastidio sta cosa...no..non è vero.... e lo sa.

Relax...

 
 
 

Orrore...

Post n°119 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da IlGiglioNero
Foto di IlGiglioNero

Quanto detesto vedere ai balconi, finestre, grondaie quei piccoli babbi natale che entrano o escono dalle case, con tanto di sacco sulle spalle.

La trovo un immagine poco natalizia, decisamente molto sullo stile horror, come in quei films, in cui, delle bambole indemoniate  tutto ad un tratto prendono vita e con un accetta in mano, fanno dei proprietari della casettina un bello spezzatino (che sia il menù di queste feste?)
Raccapricciante!!!

Si sta decisamente oltrepassando, quella linea sottilissima che è il buon gusto.
Un bell'albero illuminato, un presepe e l'attesa che Babbo Natale (quello vero) porti i doni calandosi dal camino o lasciandoli sotto l'albero...

Evitiamo di far divenire Babbo Natale una sorta di Diabolik con ciccia... anche perchè Mamma Natale non ha nulla della bellissima Eva Kant!!!

Relax...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963