Inchiostro

Come la vedo io

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

 

 

immagine

 

 

« ILLUSIONE POSTMODERNAE allora mi sorge il sospetto... »

LA SOTTILE LINEA TRA ILLEGALE E PERMISSIBILE

Post n°69 pubblicato il 16 Marzo 2007 da IlMietitore_diAnime
 
Tag: Italia
Foto di IlMietitore_diAnime

Quante vane parole ho speso per quest'Italietta?

Troppe.

Purtroppo la mia voce non ha peso, non ha storia. Insomma, mi preoccupo per niente. Tanto cercare di creare un futuro migliore è una pia illusione.

Ci sono state persone che avevano degli ideali, giusti e democratici. Alcuni di questi idealisti arrivarono al potere e quindi avevano i mezzi per metterli in pratica. Qualcuno c'è riuscito, ha prosperato per decenni ed è entrato nella storia. Altri hanno giocato alla famosa roulette con un colpo nel tamburo della pistola. E sono entrati nella storia, di cronaca nera. L'italia piange i suoi martiri ma continua sulla via sbagliata. Ho letto il calendario di Beppe sui nostri caduti per lo Stato. Però!..mi sono detto...in guerra il bollettino è meno numeroso.

E allora, allora mi domando quanto sostanzialmente valga la pena cercare di sostenere una giusta via, quando la maggior parte degli italiani prospera sulla distruzione, avidità, speculazione, morte (si, a volte anche morte).. Perchè non passare dall'altra parte della barricata? e' tutto di guadagnato. Soldi, fama, credibilità, rispetto,incarichi di rilievo. E poi, se per caso il PM di turno ti indaga, basta che dici ai giornalisti "SONO SERENO, LA GIUSTIZIA FARA' IL SUO CORSO." Tiri fuori il portafogli, paghi l'avvocato falso e bugiardo di turno (odio gli avvocati) con i soldi delle tue truffe e ti salvi. Quelli che rubano, intendo i cosiddetti 'ladri di giorno', se hanno rubato soldi a palate, sicuramente si salvano perchè possono contare sulla schiera di avvocati.

L'Italietta dell'illegalità, lo scandalo, ecc ecc ecc (insomma, striscia e le iene li guardiamo tutti). Poi ci sorprendiamo e tiriamo fuori gl'occhi se vediamo i nostri giovani comportarsi da vandali, i nostri padri non ci hanno dato il cattivo esempio che stiamo dando ai nostri figli.

L'illegalita' al giorno d'oggi sembra diventata una parola piu' leggera, è percepita dal giovane così   """ si...è illegale, però al giorno d'oggi tutti lo fanno, non vorrai essere l'unico pirla che non si adegua.  .... massì cosa vuoi che sia, tanto tutti rubano..... faniente, fallo lo stesso, lo ha fatto anche questo o quel vip '''''

Ma le soluzioni dove sono? dove vogliamo andare a finire? invece di evolverci torniamo indietro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: IlMietitore_diAnime
Data di creazione: 17/06/2006
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabetta1313diavolettoincieloRebuffa17grant99piergiorgioborrellitonino.barbagliteutagallicaanitsirc_79robmar17fuocogoticolaiuppa.martaros103evanescenzoanimagemella123xselex
 

 

 

immagine

 

 

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963