Creato da capejeaspaje1 il 12/05/2006
delle formiche
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
immagine
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

DonnaGhanaTuttaTanacapejeaspaje1Aridelia_sono_iov.masotti_2009unamamma1maxi1947sorrisodikareninpiedinocaldomaippiufrizzolo59gladlunatikamorgana_a71gold_bloggers_blogviolette51Tutorcepu
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #20Messaggio #22 »

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 16 Aprile 2007 da capejeaspaje1


Barista trentaquattrenne strangola l'amante appena ventenne e la sotterra ancora viva perchè, incinta al nono mese di gravidanza, vuole che il padre si prenda le proprie responsabilità.
Dopo quindici giorni dalla scomparsa di Jennifer, Lucio Niero il suo assassino confessa e rivela il luogo del delitto.I genitori di Jennifer hanno aspettato l'assassino fuori dalla Caserma dei Carabineri, lo hanno assalito, volevano linciarlo.
Non voglio parlare dell'ennesimo efferato delitto. Non voglio dire in questa sede se tutto ciò è giusto o sbagliato. Non vorrei nemmeno dire che, al loro posto, avrei passato il resto dei miei giorni fuori dalla galera dove è rinchiuso quell'assassino con uno striscione in mano: “SONO QUI CHE TI ASPETTO”.
Quello che mi ha lasciato senza fiato sono state le parole del cronista: “L'avvocato difensore chiederà la seminfermità mentale”.
Ma certo!! La seminferimità mentale!!
Come chiese l'avvocato Taormina, mettendo le mani avanti, con la Franzoni nel delitto di Cogne?
Come dichiarò di voler fare l'avvocato difensore per i due coniugi della strage di Erba?
Come la richiesta dell'avvocato di Maso, condannato poi a trent'anni, al fine di evitare l'ergastolo al suo assistito?
Certo gli avvocati fanno il loro mestiere, usano tutto ciò che è in loro potere per riuscire a difendere i propri assistiti nel miglior modo possibile.
Ma i giudici? Cosa fanno a questo punto i togati, chiamati a giudicare efferati delitti? Semplice nomineranno una perizia di parte che non farà altro che confermare le richieste degli avvocati difensori.
La seminfermità mentale fa parte del processo come attenuante di parte sui fatti commessi, ma una domanda a questo punto vorrei porre a coloro che sono chiamati a giudicare.
Chi uccide è normale? Sì insomma, è nel pieno delle sue facoltà mentali e intellettive?
No! Sicuramente no!
Uno come Maso che uccide i propri genitori per godersi i loro averi, è normale? I due coniugi di Erba che trucidano un'intera famiglia e gli eventuali testimoni oculari, solo perchè stanchi di sentire i rumori provenienti dall'abitazione dei vicini, sono normali? Il Niero che ha sepolto viva Jennifer incinta di nove mesi e che probabilmente voleva tenersi per se quel bambino, è normale? Lo saprebbe anche mia Zia Gina ottantenne e analfabeta che queste non sono persone normali.
Chi uccide non è normale, non servono le perizie. Smettiamola di fare della demagogia, della pura e semplice ipocrisia.
E allora, a tutti quelli che hanno avuto un proprio caro così barbaramente ucciso bisognerebbe dirgli, uscite di casa e andate fuori dalle galere con uno striscione in mano: “SONO QUI CHE TI ASPETTO”.
Verranno denunciati per minaccia?
E chi se ne importa, sono diventati mentalmente menomati dal dolore, quindi al pari con quegli assassini che, se non schiatteranno prima in galera, li deve ammazzare la paura di uscire dal carcere, una volta scontata la pena.
Non ci devono essere attenuanti per chi commette certi reati.

Alla prossima puntata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963