Creato da Nicolas.Eymerich il 28/03/2008

Nicolas Eymerich

L'inquisitore è tra voi...

 

 

« Che Pizza! - Parte 2Mercato di Destra »

Ultime da Ceppaloni City

Post n°6 pubblicato il 04 Aprile 2008 da Nicolas.Eymerich
 

Prima o poi doveva capitare. Dopo l'allontanamento forzato da sinistra, per ovvi motivi di colpevole caduta a terra della mortadella bolognese, e da destra, per l'opposizione ostracista di Gianfranco Fini, il nostro ex guarda sigilli viene chiamato in causa ancora. Tutta Italia sperava che il rubicondo e appallottolato Mastella, che di nome fa Clemente ma di fatto non lo è con il popolo dello stivale, fosse preso per la cravatta da un altro grande allontanato dalla politica che conta: PierFerdy Casini.
Si pensava da molto che Udeur e UdC alla fine potessero trovare quel trait d'union filo-centrista di orgine consociativista della DC prima repubblica. E alla fine il miracolo accadde.
Il nostro Casini (lui si di nome e di fatto) si è messo in comunicazione con l'esiliato politico più famoso dell'ultimo periodo.
Forse a Clemente non passava nemmeno per l'anticamera che una nuova occasione fosse alle porte e invece, da bravo democristiano, PierFerdy ha chiamato l'unico uomo che sa stare in maniera disinvolta e spesso convinta sia a destra che a sinistra. Gli mancava il centro... ora è anche in quello!
Dal punto di vista di Mastella l'occasione è ghiotta tanto più ora che è stata archiviata la pratica why not in terra calabra.
E casini cosa ci guadagna? Ma ovviamente l'appoggio di Mastella al Sud dove a torto o a ragione ha ancora parecchio potere. Quindi alla fine come sembrava da qualche tempo Casini ha capito che tutto sommato la corsa in solitaria, dove i sondaggi lo danno dietro al più coerente Bertinotti, non era cosa da fare. E allora cerchiamo all'ultimo secondo il compromesso in stile DC e tiriamo sulla nave anche il Mastellone!
Ma non finisce qui. I compagni Udeur non ci stanno e la scelta dei più è verso una posizione di sedia parlamentare sicura entrando nel Pd piuttosto che correre con un presunto brocco già alla partenza quale può essere PierFerdy. Ecco allora la buttade: si formi prima possibile la Lega del Mezzogiorno! Cerchiamo di ammassare voti a mò di Lega Nord! Cerchiamo di far risvegliare l'orgoglio meridionale di borboniche origini!
Ce la farnno? Non si sa. O meglio si sa: faranno quel tanto che basta per arrivare in parlamento con buona pace di tutti per poi stare lì fermi, seduti, composti senza magari questa volta farsi scappare nemmeno uno sputo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Inquisizione/trackback.php?msg=4428634

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
AdelanteAdelante
AdelanteAdelante il 07/04/08 alle 12:48 via WEB
Sto Pier è un CASINO altrochè solo di cognome! Enry mi sono sganasciata a leggere i tuoi post, perchè se per un attimo ti scordi di essere italiana e leggi ste cose, pensi di essere su un altro pianeta! Invece NO! Invece poi ti ridesti e... c'è ben poco di che stare allegri! Un bacione e viviamo sperando...^__^
 
 
Nicolas.Eymerich
Nicolas.Eymerich il 07/04/08 alle 13:16 via WEB
Lo so lo so... E' triste! Quando vuoi fare ape fammi un fischio che magari ti aspetto disinvolto ai "Disinvolti" ;)
 
   
AdelanteAdelante
AdelanteAdelante il 09/04/08 alle 23:42 via WEB
ahahahhahahah dov'è che mi aspetti? ^___^ dai che sul serio uno sprizzino ce lo dobbiamo fare!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leopigantimax_6_66SEMPLICE.E.DOLCEmiabauocaripienaAbba.Druchelelec47c.cutronaesazolastrong_passionbizioaiofalco58dglali80_1unamicoincomunepaul830
 

FACEBOOK

 
 

CERTIFICATO ANCESTRALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963