Creato da Nicolas.Eymerich il 28/03/2008

Nicolas Eymerich

L'inquisitore è tra voi...

 

 

« Roma cuput mundiAtterraggio!!!!! »

Ecstasiati dall'ecstasy

Post n°11 pubblicato il 17 Aprile 2008 da Nicolas.Eymerich
 

Non voglio entrare nel merito della vicenda personale di Kristel Mercarini alla cui famiglia va tutta la mia solidarietà. Non è che non mi interessi ma sui giornali la vicenda è stata già discussa e qui voglio far altre riflessioni e magari dare a voi uno spunto per lasciare qualche commento sull'uso della droga di per se.
E' veramente brutto vedere come ragazzi giovani (e meno giovani) siano messi in pericolo dal mal costume dell'assunzione di droghe. La moda è questa forse? Lo sballo dev'essere solo ed esclusivamente appannaggio di reazioni chimiche stimolate ingurgitando delle pasticche che all'apparenza hanno nomi folcloristici e aspetto invitante come la pastiglietta gialla con lo smile sopra? Non voglio crederci! Non posso crederci! Non può essere l'inedia del vivere che porta a situazioni in cui si mette a repentaglio la propria vita per una serata in discoteca consapevoli a volte dei rischi a cui si può incorrere e ciò nonostante si ricerca lo spacciatore per una dose, una pasta, un acido.
Concetriamoci per un attimo su chi porta la speranza monodose nei luoghi in cui i giovani dovrebbero andare a divertirsi perchè trovano il divertimento già lì con musica, gente, incontri e svago. Concentriamo la nostra mente verso quel gesto così inutile di passare di mano una piccola pastiglia che al suo interno contiene un veleno così forte da poter stroncare delle vite. Ora lasciamo libera la mente: credo che chiunque andrebbe a ripensare a questo brutto scorcio d'Italia (e di mondo); non facciamoci ingannare e immaginiamoci un luogo dove non ci sia droga, dove forse non è così difficilmente complicato interagire con una persona che non si conosce, dove divertirsi lo si fa fino a che non si è stanchi e dove per ultimo la disibinizione la portiamo solo se ce l'abbiamo davvero dentro.

E' veramente così difficile immaginare tutto ciò fin tanto che non diventa realtà?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Inquisizione/trackback.php?msg=4518730

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
iolazola
iolazola il 18/04/08 alle 08:58 via WEB
già preoccupante ... e sempre più preoccupante perchè nonostante mille avvisi e allarmi tutti continuano a cascarci o comunque a cercare questo. Credo veramente pochi siano i ragazzi/e che ingeriscano questa roba a loro insaputa altri lo sanno eccome, lo sanno perchè tutta la compagnia lo fa, il tuo migliore amico lo fa, quelli di quel locale lo fanno quindi... se lì giri ci caschi anche tu anche solo per la voglia di provare ...bo così ho sentito dire. I genitori sono sempre spiazzati perchè i loro figli non fanno queste cose oppure non sono quel genere di persona. ma purtroppo succede sempre e io non credo che siano tutti così ingenui da essere incastrati. Mi è capitato più volte di girare per locali, vedere, guardare ... se avessi voluto potevo farlo anch'io. se avessi voluto ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leopigantimax_6_66SEMPLICE.E.DOLCEmiabauocaripienaAbba.Druchelelec47c.cutronaesazolastrong_passionbizioaiofalco58dglali80_1unamicoincomunepaul830
 

FACEBOOK

 
 

CERTIFICATO ANCESTRALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom