IntoTheFood - IntoTheFood

Le lasagne di casa mia!

Oggi vi voglio raccontare la ricetta della lasagne che si sono sempre preparate a casa mia. Una di quelle ricette che credo si tramandino da generazioni, in ogni famiglia ce n'è una ed è bello pensare che anche le nostre nonne le preparavano così ... con tanto amore.Come sicuramente le preparerò io il giorno di…
 

Aspic di frutta

Oggi son di fretta e allora vi dò solo la ricetta ...... ho fatto anche la rima!!!!!!   ASPIC DI FRUTTAgli ingredienti: frutta assortita 600gr (ananas, arance, ciliegie), zucchero 450gr, colla di pesce 20g, 2 albumi d'uovo, 6 limoni, sherry Mettete ad ammollare in acqua fredda la colla di pesce. Versate in una pentola 1 litro…
 

Non sottovalutiamo le carote!

Sì perchè le usiamo praticamente solo insieme a sedano e cipolla per fare il mitico soffritto per sughi e salse di ogni tipo, ma, spesso e volentieri, non le apprezziamo in altri piatti.E invece dovremmo perché, sia abbinate ad altri ingredienti, che anche da sole sfruttate come verdura di accompagnamento ad un secondo, fanno emergere…
 

Le pennette "galeotte"

Oggi voglio proporvi questo piatto delizioso che ho assaggiato durante una cenetta a casa di una cara amica, lei ha preparato questa ricetta per me con tanto amore...La serata è stata davvero speciale e si sà che davanti ad un piatto dal profumo irresistibile e ad un ottimo bicchiere di vino, si puà scatenare un…
 

Amore all'arancia

Siamo proprio nel periodo giusto!Le arance in inverno sono speciali nel sapore e poi fanno benissimo alla salute. Io ogni mattina mi bevo una sana e fresca spremuta di arance e, incrociando le dita, per quest'anno l'influenza non mi ha ancora assalito! Con le arance però si possono preparare moltissimi piatti. Oggi vi voglio proporre…
 

Banana muffins

Il banano è una pianta bananorifera del genere Musa nella famiglia delle Musaceae. I gambi diventano alti 4 - 8 m, con foglie grandi lunghe 2 - 3 m.Il termine banana è applicato al frutto prolungato della pianta, che si sviluppa (nella specie e nelle varietà commestibili) in una serie di grappoli. Le banane pesano…
 

Max Red Bartlett (detta anche William rossa)

La pera varietà William, selezionata alla fine del Settecento in Inghilterra, ha un aspetto tondeggiante, un colore piuttosto uniforme e la buccia molto sottile. Ha una polpa succosa ed è la più coltivata in Italia.Pera William rossaMutazione della pera William gialla, è stata introdotta in Italia nel 1953. Questa pera è adatta ai giardini, perché…