Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 26
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 2020/21: CHI VIENE E CHI VA

CONFERME

Elena CARLETTI S '03

Benedetta CECCONI L '96

Francesca MORETTI L '02

Alice GASPARRONI S '01

Elena FORESI P '00 

Erica PAOLUCCI S '00

Talita MILLETTI C '02

Giorgia ANGELINI P '99

Alessia POMILI O '00

Nicol GIOMBINI S '00 

Sofia CARLETTI S '02

Margherita MARCELLONI C '93 (Cap)

Luciano SABBATINI (All.)

ARRIVI

Rebecca MAGI 0 '01 da Pesaro (B1)

Beatrice SPITONI S '02 da Macerata (A2)

Laura CANUTI C '01 da Castelbellino (B1)

Agnese PEPA P '06 da Settore Giovanile

PARTENZE

Martina BELVEDERESI C '01 a Polverigi (C)

Caterina MIECCHI S '01 a Volley Padova (B2)

Candida VISCITO S '96

In Blu i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Primo test per la LardiniDa un Dpcm all'altro »

Coach Luciano: "Alla Pieralisi ho trovato un'organizzazione e persone cariche, dei lavoratori esemplari"

Post n°2043 pubblicato il 17 Ottobre 2020 da iamnobody2011
 

Da dieci anni Luciano Sabbatini è il timoniere della nave rossoblù, una nave che in questo tempo ha affrontato qualsiasi tipo di situazione, dalla calma piatta dei primi anni, alle tempeste che rischiavano di far affontare la barca della Pieralisi addirittura in serie D, fino all'attuale vento in poppa, per spingere le prilline in B1 grazie all'acquisizione del titolo sportivo. Senza l'emergenza Coronavirus coach Luciano avrebbe festeggiato questa speciale ricorrenza sul campo o preparando la gara di campionato ed invece, questa strana stagione - l'undicesima con i colori rossoblù - è ancora nella fase embrionale, col debutto lontano tre settimane. 

coach Luciano Sabbatini«Undici anni: un tempo così lungo fa capire che mi trovo molto bene qui. - racconta, quando lo incontriamo sempre indaffarato al centro sportivo di via Ancona - Ho trovato un'organizzazione e persone cariche, dei lavoratori esemplari. Questa è una società con una storia al femminile, ed è una tra le più importanti nelle Marche ed in Italia. La possibilità operative che negli anni abbiamo messo in atto sono state elevate. Questo ci spinge a migliorare sempre perché credo che una struttura del genere, con un numero di atlete e gli allenatori che ci sono, sia notevole».

Un filo rosso unisce tutti questi anni: la crescita delle giovani giocatrici.

«A parte una parentesi con giocatatrici più grandi, abbiamo sempre lavorato con le giovani. Giocatrici come Valentina Pomili e Giorgia Quarchioni sono uscite dalla Pieralisi ed attualmente giocano a Macerata e Cutrofiano in A2. In questi ultimi tre anni stiamo lavorando con ragazze molto giovani. Questo ci permette di realzzare un volley moderno, aggiornato nei tempi, uno sport in linea con ciò che le recenti ricerche scientifiche propongono; nel rispetto del coaching, disciplina che amo: cerchiamo di proporre un metodo che rispetti la ragazze e le bambine, allenando il potenziale senza perdere di vista il concetto del gioco, perché questo sport va giocato».

Oltre ad essere l'allenatore della prima squadra, coach Luciano da dieci anni è anche direttore della Scuola Federale di Pallavolo rossoblù. 

coach Luciano Sabbatini«Mi piace evidenziare che da direttore della Scuola di Pallavolo negli anni abbiamo creato una vera e propria scuola di pensiero, con allenatori molto giovani; con entusiasmo ed energia sono riusciti a metterci del loro per creare ulteriormente. Sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto in questi dieci anni. Grazie a Elisabetta Bonci, Fiorenzo Cecconi, Alba Cerioni e tutto lo staff societario. Grazie al presidente del gruppo sportivo "Pieralisi", Gabriele Pieralisi, che mi ha permesso negli anni di portare avanti in condivisione programmi e metodologie: non era scontato. A Jesi lavoriamo in maniera diversa dagli altri ed in certi momenti ci vuole coraggio a seguire questi metodi».

C'è un momento o un risultato di questi dieci anni che ricordi con piacere?

«Ogni anno è identificato con una storia particolare. Ricordo i volti delle ragazze con cui ho lavorato. A dieci anni di distanza siamo ancora un riferimento per consigli e sostegno nei momenti di difficoltà: lavorare con le atlete è appagante oltre i risultati».

Come procede l'avvicinamento al debutto in campionato?

«La Federvolley ha previsto un'indagine sierologica da svolgere tra il 20 ed il 30 ottobre, prima dell'inizio del campionato. Noi ne abbiamo già svolta una autonoma per muoverci più liberamente e confrontarci anche con società di serie A (hanno svolto un test con Pesaro lo scorso 8 ottobre, ndr) e di serie B1, come fatto con la Clementina 2020 qualche settimana fa. E' difficile trovare occasioni di verifica dei progressi fatti. L'incremento del numero dei contagi ci dice di stare attenti, non ci possiamo distrarre e rilassare». FORZA JESI! Nessuno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

OTTOBRE

Sabato 24 ore 18 @ Moie di Maiolati: Battistelli-Termoforgia - PIERALISI PAN JESI (Amichevole);

NOVEMBRE 

Sabato 7 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Csi Clai Imola (1a andata);

Sabato 14 ore 18 @ Trevi (PG): Lucky Wind - PIERALISI PAN JESI (2a andata);

Sabato 21 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Assitec Sant'Elia Fiumerapido (3a andata);

Domenica 29 ore 17.30 @ Francavilla al Mare (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI PAN JESI (4a andata); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011djfrancia75feltrina46gentemerdspalmierosfederico19840Chalumeaubruna.scopaolo57dgl3icemanblackmassimo.sbandernoroccobinettielcondor52estercime
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom