Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Speranza e pauraD1 e D2 »

Candida Viscito: "E' stato un anno in cui ho avuto a che fare con le mie fragilità"

Post n°2065 pubblicato il 22 Novembre 2020 da iamnobody2011
 

Per una stagione e mezzo Candida Viscito è stata l'anima della Pieralisi Pan, la leader emotiva, capace di risolvere le situazioni più intricate grazie ai suoi potenti servizi in salto. L'avventura in rossoblù della schiacciatrice campana si è purtroppo interrotta all'inizio della passata annata, proprio nel giorno che ha visto le prilline salire in vetta solitaria del girone di B2. Con il brutto infortunio al ginocchio, rimediato il 2 novembre contro l'Apav, tutto è cambiato per Candida, si sono spezzati i suoi sogni e la voglia di divertirsi giocando a pallavolo.

candida viscitoPer lei è iniziato un lungo tunnel fatto di operazioni, visite, riabilitazione, complicato ancor di più dall'emergenza Coronavirus. Ma ora tutto questo è finalmente alle spalle, la "Guagliona" è pronta a tornare al suo amore, a quella pallavolo che le è mancato tantissimo in questo anno. Dove ancora non si sa ma la determinazione quella di sicuro non le manca, come racconta a Nessuno Rossoblù. 

- Come stai passando questo periodo senza pallavolo?

"Questo lungo periodo senza pallavolo, che precisamente va da novembre scorso fino ad oggi, è stato un periodo dove ho avuto a che fare con tutte le mie fragilità, con le mie paure e con tanta attività mentale, più che fisica. Fortunatamente ho saputo approfittare del tempo libero per finire tutti gli esami, infatti sono in procinto di laurearmi, finalmente".

- Per ricordare il brutto infortunio dello scorso anno hai scritto su Facebook "la fine dei giochi". Come è andato questo anno?

"Ho scritto la "fine dei giochi" perché è stato proprio così, è stata la fine di tutto ciò che era piacere, divertimento, sorrisi e unione. Quanto mi manca cavolo! Tra terapie, operazioni varie, esami infiniti, una pandemia nel mezzo, per fortuna posso dire di avercela fatta!".

- Sei ancora in contatto con la Pieralisi Volley? Con quale compagna ti scrivi di più?

"Ci sentiamo spesso con il coach Luciano, con la mitica tuttofare Betta, con Fiorenzo e con Tiziano. A dire il vero in questo travagliatissimo anno mi hanno sempre sostenuta, con una chiamata di conforto o con un semplice messaggio! Sento spesso Elena Foresi, non riesco a non riesco a fare a meno di sapere dei suoi guai giornalieri! È la mia bimba!".

- Hai seguito l'estate rossoblù? Cosa pensi della squadra attuale?

"Mah, sarà che quest'anno è stato totalmente "no pallavolo", ma non mi ci sono soffermata tantissimo, so che il nucleo della squadra è rimasto quello dello scorso anno con l'aggiunta di qualche innesto. Saranno sicuramente un bellissimo gruppo e sono sicura che lavoreranno al top! Proprio come negli anni scorsi!".

- Quale è il momento dei tuoi due anni in rossoblù che ricordi con piacere?

"Non c'è un solo momento in particolare, ma tantissimi e meravigliosi. Credo che realtà come Jesi in Italia ce ne siano ben poche. Forse pensandoci, il momento più bello è stata la partita che ci ha assicurato la salvezza nella stagione 2018/19. Incredibile. Una vera soddisfazione. È stata un'esperienza che rifarei ad occhi chiusi, e che consiglierei a qualsiasi pallavolista dotata di grande attitudine al lavoro mentale". 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963