Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 27
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBL┘

CHI RESTA

Agnese PEPA P '06;

Benedetta CECCONI L '96;

Erica PAOLUCCI S '00;

Talita MILLETTI C '02;

Laura CANUTI C '01;

Beatrice SPITONI S '02;

Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);

Luciano SABBATINI Allenatore;

Elisabetta BONCI Vice-Allenatore.

CHI ARRIVA

Ilaria DURANTE P '03 <- da Vallefoglia (A2)

Ginevra BAZZANI O '02 <- da Sassuolo (A2)

Martina PIRRO S '99 <- da Macerata (A2)

Beatrice MALATESTA 0 '03 <- da Filottrano (B1)

Alice USBERTI S '06 <- da Macerata (A2)

CHI PARTE

Francesca MORETTI L '02 -> Isernia (B1);

Alice GASPARRONI S '01 -> Macerata (A2);

Elena FORESI P '00 -> Ravenna (A2);

Giorgia ANGELINI P '99 -> Volta Mantovana (B1);

Nicol GIOMBINI S '00 -> Bra (B1);

Alessia POMILI O '00 -> Battistelli-Termoforgia (B1) ;

LEGENDA: In blu i movimenti confermati

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Il pre-campionato delle ...Oltre il confine: Lucky ... »

Le domande del mercato rossobl¨

Post n°2292 pubblicato il 13 Settembre 2021 da iamnobody2011
 

La conferma di Spitoni, i nuovi arrivi di Malatesta da Filottrano e di Usberti da Macerata sono stati gli ultimi movimenti del mercato rossoblù, annunciati a ridosso se non addirittura il giorno stesso dell'inizio della preparazione, lo scorso 25 agosto. Questa dunque, sarà la Pieralisi Pan che affronterà la sua seconda stagione in B1: Ilaria Durante e Agnese Pepa in palleggio; Margherita Marcelloni, Laura Canuti e Talita Milletti al centro; Erica Paolucci, Beatrice Spitoni, Martina Pirro e Alice Usberti le schiacciatrici; Ginevra Bazzani e Beatrice Malatesta gli opposti; Benedetta Cecconi il libero. Tutte guidate da coach Luciano e Betta Bonci in panchina, confermatissimi ai loro posti. Alle cinque partenze, alcune anche illustri come quelle di Pomili in direzione Battistelli-Termoforgia, di Giombini verso Bra in Piemonte, e di Angelini tornata alla natia Volta Mantovana, la società rossoblù ha risposto con altrettanti nuovi acquisti. 

pieralisi pan 2021/22La domanda a questo punto è abbastanza chiara: come si può giudicare il mercato 2021/22 della Pieralisi? E soprattutto, questa squadra potrà davvero correre per i play-off, obiettivo dichiarato dal Presidente nell'intervista rilasciata al sito ufficiale lo scorso luglio? Sulla seconda domanda direi che al momento mi è difficile rispondere, per due motivi: perché vorrei vedere la squadra all'opera in una partita vera e perché non conosco ancora bene le avversarie. A ben vedere anche sulla prima il discorso potrebbe essere lo stesso, perché la bontà di un'acquisto si può valutare sul lungo periodo, soprattutto se parliamo di giovani, difficile dare giudizi sul breve. Sono poche le giocatrici che dopo poche partite mi hanno stupito per tecnica e carattere. (foto Pieralisi Volley).

Tuttavia si può ragionare sulle scelte fatte dalla società, che non ha modificato la sua filosofia, proseguendo con il "Progetto Giovani" varato nell'estate del 2018 dopo aver tentato di salire in B1 con una squadra molto esperta ma poco incline al sacrificio. Di quel gruppo, che ha iniziato il nuovo corso rossoblù, è rimasta solo Erica Paolucci (ho escluso ovvimente, Cecconi e Marcelloni per questioni di età...), simbolo della svolta della Pieralisi, perché era arrivata come terza o quarta attaccante ma ha finito col prendersi il posto da titolare, per poi diventare uno degli elementi imprescindibili e di maggior talento del sestetto jesino. Tutte le ragazze che erano arrivate in quell'estate, quest'anno hanno fatto le valige per proseguire la loro carriera altrove, chi più vicino, chi più lontano, chi per giocare di più, chi per acquisire esperienze da sfruttare poi in futuro. 

Addirittura in questa caldissima estate, coach Luciano ed il Presidente hanno alzato ulteriormente l'asticella, ringiovanendo di molto la rosa, scommettendo apertamente su giocatrici reduci da stagioni dove erano state utilizzate poco e quindi, smaniose di dimostrare il loro valore. Parlo soprattutto, del nuovo asse palleggiatore-opposto formato da Durante e Bazzani, la prima del 2003, la seconda del 2002; il curriculum dice che provengono dalla A2 ma se guardiamo il loro reale impiego al piano di sopra scopriamo che hanno messo piede in campo molto poco. Forse Durante ha avuto più chance a Vallefoglia, mentre Bazzani - che tra l'altro era reduce da un brutto infortunio al ginocchio - a Sassuolo l'hanno vista in pochi. Mi pare evidente che sulle loro motivazioni e le loro performance la Pieralisi si gioca molto del suo futuro in B1.

A bilanciare il rischio di quella diagonale ci sono le conferme di tutte le centrali e scelte meno azzardate nei posti quattro, perché Pirro è una "finta giovane" (è del '99 ma ha già tanta esperienza tra B2, B1 ed A2) e Paolucci ha già dimostrato di poter stare nella categoria. La linea verde si fa sentire molto in panchina, che dovrebbe essere così composta: Pepa ('06), Milletti ('02), Malatesta ('03), Spitoni ('02), Usberti ('06). Il mio dubbio riguarda le situazioni di difficoltà: coach Luciano chi pescherà? Pepa e Usberti hanno appena quindici anni, Milletti lo scorso anno ha visto poco il campo, Spitoni veniva utilizzata come cambio tattico in battuta; alla fine quella più "scafata", se posso usare questo aggettivo per una ragazza di diciotto anni, è Malatesta, reduce da un anno da titolare a Filottrano senza grandi pressioni. Insomma, le domande sono tante e solo il campo potrà rispondere. FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

SETTEMBRE

Giovedì 16 @ Trevi (PG): Lucky Wind Trevi - PIERALISI PAN JESI (amichevole); 

OTTOBRE

Sabato 16 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - United Volley Pomezia (1a giornata and.);

Sabato 23 ore 16 @ Roma: Casal de'Pazzi Volleyrò Roma - PIERALISI PAN JESI (2a giornata and.);

Sabato 30 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Battistelli-Termoforgia (3a giornata and.);

NOVEMBRE

Sabato 6 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Toscanagarden Nottolini Capannori (4a giornata and.); 

 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonoproprioio3valerioluca09iamnobody2011tempo_instabilepaolo3228acconciaturemicheleGiua46CherryslDetectifycuore_onoreLaStanzaChiusaAngeloSenzaVeliameliabattagliadile73
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom