Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 28
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 2020/21

3) Benedetta CECCONI L '96;

5) Alice USBERTI S '06 <- da Macerata (A2);

8) Agnese PEPA P '06;

9) Erica PAOLUCCI S '00;

10)Martina PIRRO S '99 <- da Macerata (A2);

11) Ilaria DURANTE P '03 <- da Vallefoglia (A2);

12) Laura CANUTI C '01;

13) Beatrice MALATESTA 0 '03 <- da Filottrano (B1)

14) Ginevra BAZZANI O '02 <- da Sassuolo (A2)

15) Beatrice SPITONI S '02;

16) Talita MILLETTI C '02;

17) GIRINI L; 

18) Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);

Allenatore: Luciano SABBATINI;

Vice Allenatore: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI.

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Quelle trasferte lazialiLa Pieralisi Pan alle 18... »

Una missione impossibile?

Post n°2325 pubblicato il 22 Ottobre 2021 da iamnobody2011
 

VOLLEYRO' CASAL DE'PAZZI ROMA - PIERALISI PAN JESI. Sabato 23 ottobre 2021 ore 18 @ PalaEuronics "Andrea Scozzese", via Roberto Rossellini 19 Roma. 

"Il nostro campionato inizia alla quarta giornata" diceva quale tifoso deluso alla fine della partita di sabato tra la Pieralisi Pan e Pomezia, ed in un certo senso, anche le parole di coach Luciano a fine gara, quando ha parlato di un "calendario che non ci aiuta", sono sulla stessa lunghezza d'onda. Tutte espressione che fanno capire con quale spirito le jesine si avvicinano alla prima trasferta stagionale, forse una delle più ostiche, quella in casa del Volleyrò di Roma. A vederla così, anche dopo la prestazione con la United Volley si potrebbe parlare di vera "missione impossibile". Sarà davvero così? La compagine capitolina è una delle favorite di questo girone ed anche se alla prima giornata ha perso per 3 a 0 in casa di un'altra big, la Battistelli-Termoforgia prossima avversaria delle prilline, c'è da scommettere che non vorrà steccare la seconda uscita, la prima davanti ai propri tifosi. 

pieralisi - pomezia 2021/22A ben vedere i problemi del Volleyrò sono dovuti maggiormente ad un ritardo di preparazione, perché il tecnico Ebana ha visto arrivare i tre elementi di maggior spicco della rosa solo a ridosso del via del campionato di B1, perché impegnate ai recenti mondiali under 18 con la Nazionale. Quindi la condizione e l'intesa con le compagne è destinata a migliorare partita dopo partita. In casa Pieralisi invece, si è lavorato molto in questa settimana per limare e correggere ciò che non era andato contro Pomezia. Le urgenze maggiori secondo coach Luciano sono i tanti errori commessi nell'arco della partita e soprattutto, la pressione al servizio. Si è visto chiaramente che quando Marcelloni & co hanno cominciato a spingere di più con la battuta, la United Volley è andata totalmente in confusione ed è stato creato l'illusorio break nel secondo set. 

Da quel frammento di partita bisogna ripartire, perché solo attraverso un rendimento costante ed insidioso del servizio, oltre ad un buon rapporto del muro-difesa, si può pensare di impensierire una corazzata come il Volleyrò, squadra molto giovane e sicuramente reattiva in difesa. Per quanto riguarda il sestetto titolare, contro Pomezia il tecnico di Sassoferrato ha puntato di Bazzani in diagonale con Durante (che tra l'altro, è l'unica ex del match) e su Milletti al centro in coppia con Canuti. In partita il coach rossoblù ha poi cambiato le carte in tavola, pescando dalla panchina Marcelloni e Malatesta. Io credo che punterà ancora sul sestetto titolare di sabato ma non mi stupirei se scegliesse di cambiare, magari puntando sul capitano. 

La partita sarà visibile sulla pagina YouTube del Volleyrò; ammetto che mi piacerebbe molto andare a Roma a vedere questa gara, sarebbe un bel modo di tornare a girare al seguito della Pieralisi. E' dal 22 febbraio del 2020 che le prilline non giocano una gara in trasferta con il pubblico. Quella volta ancora la squadra era in B2, si giocava in casa dell'Apav Calcinelli-Lucrezia e finì 3 a 0 per le jesine. Da quella serata felice sono trascorsi quasi due anni ma sembra passato un secondo, per quanto sono cambiate le cose in casa rossoblù. FORZA JESI! Nessuno.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

DICEMBRE

Sabato 4 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Fgl Pallavolo Castelfranco di Sotto (8a giornata and); 

Sabato 11 ore 19.30 @ Porto San Giorgio (FM): Energia 4.0 De Mitri Porto Sant'Elpidio - PIERALISI PAN JESI (9a giornata and); 

Sabato 18 ore 18 a Jesi: PIERALISI PAN - Margutta CivitaLad (10a giornata and.);

GENNAIO 2022

Sabato 8 ore 17 @ Nocciano (PE): Connetti.it Chieti - PIERALISI PAN JESI (11a giornata and.);  

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011lidia973michiarchgoldfinger068rencat1lorenzosciorioyurigioSaio4260tamboass.nisakukoivu11tak124rastaa1fontegasxjky
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom