Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La Pieralisi Pan si sblo...Alberto »

Tutto in una volta

Post n°2685 pubblicato il 07 Novembre 2022 da iamnobody2011
 

Una grande abbuffata dopo tre settimane di digiuno. Alla Pieralisi Pan contro Cesena serviva una vittoria, senza se e senza ma, perché la classifica cominciava a farsi preoccupante; occorrevano i tre punti, magari al termine di una gara brutta, sporca e cattiva, di quelle senza brillare troppo. Serviva vincere, per il gioco e lo spettacolo...passare un'altra volta, avrebbe detto qualcuno. Ed invece, le rossoblù hanno voluto esagerare. Non solo hanno vinto, non solo hanno preso tre punti battendo una concorrente diretta per la salvezza (perché in questo momento è doveroso pensare a quello), ma lo hanno fatto con una prestazione sontuosa, con tante protagoniste inaspettate e, cosa non da poco, offrendo anche una bella pallavolo, che ha esaltato il pubblico del PalaTriccoli. Mentre assistevo alla partita di sabato, mi sono tornate in mente le parole di coach Luciano al termine del "derby delle Marche" giocato sette giorni prima a Corridonia; mi aveva colpito molto la sua delusione per l'incapacità della squadra di essere pericolosa con la battuta.

pieralisi - cesena 2022/23La risposta delle rossoblù non si è fatta attendere ed è tutta in un numero: 12, cioè i servizi vincenti messi a segno dalla Pieralisi nei tre set contro la Angelini. La prestazione della Pieralisi in battuta è stata totalmente diversa da quella con la Corplast, stavolta Paolucci & co sono state molto più incisive, hanno sempre creato "casino" (per citare Talita Milletti) nella metà campo avversaria. Con un servizio così insidioso, tutto il gioco jesino ne ha giovato. Dei 12 ace, cinque sono arrivati dal braccio di Sofia Cusma, che ha risposto con grande personalità ai mugugni. L'opposto triestino fino a sabato aveva sempre fatto la spola tra il campo e la panchina, addirittura al PalaMattei coach Luciano l'aveva messa a sedere dal secondo set per provare Pirro nel suo ruolo...e la cosa era riuscita alla grande con la Pieralisi decisamente più pimpante. Io stesso alla vigilia del match con le romagnole avevo pronosticato un cambio di sestetto dopo i buoni segnali con la Corplast, con la povera Sofia "giubilata" per far posto ad Angeloni. 

Ridurre la partita di Cusma ad alcuni buoni turni di battuta sarebbe però, riduttivo; l'opposto rossoblù ha dato buoni segnali anche in attacco, dove va ancora a corrente alternata, ma ha fatto vedere di cosa è capace con i suoi mezzi atletici. L'altra protagonista inaspettata della vittoria con Cesena è stata Talita Milletti, una che aveva finito il "derby delle Marche" in panchina, sostituita da capitan Marcelloni. E' partita lenta, un po' timida come tutta la Pieralisi, ma dal secondo set la numero 16 jesina si è presa la scena con tre ace (alla fine saranno quattro) e ben tre muri, che avevano prodotto l'allungo iniziale del terzo parziale. Talita è stata brava a ridurre gli errori al servizio, che a Corridonia ne avevano condizionato la gara. Tolto finalmente lo zero dalla casella delle vittorie e dei punti, si può guardare a questo campionato con più serenità e soprattutto, con la consapevolezza che questa Pieralisi non è solo Peretti, Spicocchi e Pirro ma è un gruppo dove ogni ragazza più recitare un ruolo di protagonista. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione (da definire); 

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963