Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 29
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI PAN JESI 2022/23

2. Glenda GIRINI L '06;

3. Benedetta CECCONI L '96;

4. Martina SPICOCCHI C '91 <- da Altino (A2);

5. Martina PIRRO S '99 

8. Agnese PEPA P '06;

9. Erica PAOLUCCI S '00;

10. Ilenia PERETTI P '97 <- da Macerata (A2);

11. Agnese ANGELONI S '04 <- da Argentario Trento (B1);

13. Alice USBERTI S '06;

14. Sofia CUSMA O '04 <- da Argentario Trento (B1);

16. Talita MILLETTI C '02;

18. Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);

Allenatore: Luciano SABBATINI;

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI.

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La Pieralisi Pan in camp...Alle 17.30 la Pieralisi ... »

Una missione impossibile

Post n°2708 pubblicato il 26 Novembre 2022 da iamnobody2011
 

VTB FCREDIL BOLOGNA - PIERALISI PAN JESI. Domenica 27 novembre 2022 ore 17.30 @ palazzetto "Giacomo Lercaro", via Marco Emilio Lepido 194/10 Bologna.

Per fortuna che domani si gioca. Vedendo come è trascorsa la settimana in casa Pieralisi Pan verrebbe da dire questo, verrebbe da ringraziare il campionato che ritorna dopo l'infausta partita tra le rossoblù ed il Mosaico Ravenna con tutte le polemiche e gli strascichi (leggi squalifiche) che ha generato. Peccato che l'avversario che attende domani pomeriggio Marcelloni & co nell'inconsueto posticipo domenicale sia la capolista Vtb Bologna, una squadra imbattuta nelle prime sette giornate, capace di raccogliere diciannove punti su ventuno, con le sole Ravenna ed Imola in grado di strappare punti al tie break. Tra le mura amiche poi, le emiliane sono una specie di rullo compressore, perché a parte la Csi Clai, alle altre - leggasi Clementina 2020 e San Damaso Modena - ha lasciato le briciole. Con tutte queste premesse la missione che attende le jesine dunque, appare impossibile; lo era già con il sestetto titolare al completo, figuriamoci senza due titolari come Spicocchi e Cecconi, obbligate a guardare le compagne dalla tribuna per l'assurda squalifica di due turni comminata loro dal referto compilato dalla signora Marani di Perugia dopo il match di sabato.

pieralisi - ravenna 2022/23La tentazione di dare per persa, di considerare la partita di domani pomeriggio, alla stregua di un'amichevole, di una prova generale in vista degli scontri diretti per la salvezza del mese di dicembre potrebbe essere forte. Le forze in campo d'altronde sono evidentemente squilibrate. Tuttavia ci sono delle questioni da non sottovalutare in casa jesina: la grande rabbia che la partita con il Mosaico ha generato, il senso di ingiustizia e la voglia di dimostrare che la Pieralisi non merita l'ultimo posto, non meritava la sconfitta con le romagnole e soprattutto, non meritava una punizione così severa. Più delle considerazione tattiche e tecniche, credo sia questa la carta che le prilline possono mettere sul parquet per tentare di sovvertire un pronostico che appare blindato a favore delle bolognesi. Certamente per provare a compiere una vera impresa servirà la Pieralisi vista nel primo e nel quarto set di sabato scorso, una squadra più convinta e senza paura di un avversario superiore se guardiamo la classifica ed i pronostici di inizio campionato. 

Tornando alla gara con Ravenna, la società di via Ancona sulla sua pagina Facebook ha ricordato che "nella nostra quasi cinquantennale storia è la prima volta che delle atlete subiscono un tale provvedimento - si legge nel post di ieri - che appare non adeguato ai fatti realmente accaduti e descritti dalle immagini del video della gara". Nelle sedi istituzionali però, ha deciso di fare ricorso per ridurre le squalifiche di Spicocchi e Cecconi, utilizzando i video in suo possesso, così da avere le giocatrici disponibili per il match di sabato prossimo col San Damaso Modena al PalaTriccoli. Senza la centrale ascolana e la veterana rossoblù, domani pomeriggio coach Luciano dovrebbe dare spazio all'inedita coppia di centrali composta da Talita Milletti e Margherita Marcelloni, mentre per il ruolo di libero potrebbe essere il momento di Glenda Girini, chiamata agli straordinari, dopo l'impegno di oggi pomeriggio a Castelfidardo con la serie D. Per quanto mi riguarda, deciderò solo all'ultimo momento se andare a Bologna per vedere la gara dal vivo oppure guardarla sulla pagina YouTube della Vtb. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

GENNAIO

Martedì 31 ore 20 a Jesi: PIERALISI PAN JESI - Bcc Apav Calcinelli-Lucrezia (allenamento congiunto); 

FEBBRAIO

Sabato 4: Turno di riposo (1a giornata di rit.); 

Sabato 11 ore 18 a Jesi: PIERALISI PAN JESI - Bleuline Libertas Forlì (2a giornata rit.); 

Sabato 18 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI PAN JESI (3a giornata rit.); 

Sabato 25 ore 18 a Jesi: PIERALISI PAN JESI - Corplast Corridonia (4a giornata rit.); 

MARZO

Domenica 5 ore 17.30 @ Cesena: Angelini Elettromeccanica Cesena - PIERALISI PAN JESI (5a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011marabertowvenetasetoletina20070dony686gianginodgl1tuono690fernando.elitechirurgico40ubix55tonifinanzasidedkatiaromualdicinellilucavolley
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom