Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Giugno 2019

Dalla regia al centro

Post n°1720 pubblicato il 30 Giugno 2019 da iamnobody2011
 

Non si era ancora conclusa la "settimana delle palleggiatrici", che la Pieralisi ieri ha subito attaccato con quella delle centrali, confermando le due titolari del ruolo, Margherita Marcelloni ed Alessia Pomili. I due rinnovi erano nell'aria, direi quasi scontati visto il buon campionato fatto dalle due giocatrici, assai diverse tra loro come carattere; più tranquilla "Marcella", più esuberante e grintosa Alessia, cresciuta enormemente durante l'anno e protagonista di alcune ottime performance nel finale di stagione. 

corridonia - pieralisiMargherita ed Alessia hanno disputato una ottima stagione, ma partivano da due punti molto diversi. Se Marcelloni era una garanzia sebbene venisse da un anno di semi inattività, visti gli impegni di studio, Pomili era una scommessa: non aveva mai giocato in B, si parlava molto bene di lei ma era attesa alla prova del campo, l'unico giudice credibile. Beh, la centrale di Porto Potenza Picena ha dimostrato di poter stare nella categoria non solo come comprimaria ma da attrice protagonista. 

Come scrivevo in settimana al riguardo nel post "Se fossi il diesse rossoblù...", il reparto dei centrali della Pieralisi ha un unico grande problema: l'attacco in fast, situazione dove nessuna delle due eccelle. Pomili ha provato qualche volta ma i risultati sono stati tutt'altro che soddisfacenti. Marcelloni credo non abbia proprio il colpo nelle sue corde. Quindi? Credo che se sono state confermate una delle due dovrà "imparare" quella mossa, con la giovane ex Lardini candidata numero uno. Difficile che la società ingaggi a questo punto una centrale più esperta solo per la fast, relegando Pomili alla panca. Quella è un'operazione che avrei fatto io con l'ingaggio di Pettinari, nel frattempo rimasta a Corridonia. Ecco spiegato perché io faccio il tifoso e non il diesse...

Nelle mie ipotesi avevo dato per scontata anche la conferma di Giorgia Giulietti ma a questo punto non ne sono più così sicuro. "La Pieralisi ha scelto le sue centrali" si legge all'inizio del comunicato postato ieri pomeriggio sulla pagina Facebook, quindi devo dedurre che la terza centrale uscirà o dal casting che coach Luciano ed il Presidente hanno portato avanti tra maggio e giugno, oppure dal settore giovanile rossoblù. Dispiace, perché Giorgia era tornata a giocare le ultime due gare di campionato dopo un brutto infortunio ed aveva mostrato buone doti sia tecniche sia atletiche. Se partirà spero faccia un buon campionato, magari in una squadra che le dia più spazio. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Foresi protagonista sui web media: "Ho voglia di tornare a vincere"

Post n°1719 pubblicato il 28 Giugno 2019 da iamnobody2011
 

Quella che si sta concludendo è stata la settimana delle palleggiatrici per la Pieralisi, che domenica ha annunciato la conferma della titolare Giorgia Angelini e mercoledì ha sparato il primo nuovo acquisto, Elena Foresi, regista di scuola VTA Filottrano (era in squadra con Alessia Pomili e Martina Coppari) ed a Moje di Maiolati lo scorso anno. Anche i web media locali hanno dato spazio alla nuova palleggiatrice, ognuno a modo suo.

elena foresi"Elena Foresi vestità la maglia della Pieralisi" titola Viverejesi proprio mercoledì 26, riproponendo il comunicato della società rossoblù. "E' il primo volto nuovo di questa stagione. - si legge all'inizio della nota - Un volto fresco e giovane neanche a dirlo: è quello di Elena Foresi (nella foto facebook.com/elena.foresi.5), regista proveniente dalla squadra di Moie dove ha disputato il campionato di B1". Reduce da una retrocessione annunciata, Elena ha voglia di riprendere a vincere: "Spero di trovare un gruppo unito, - ha detto al sito ufficiale jesino - quello che mi è mancato quest'anno e una compagna di reparto con la quale instaurare un buon rapporto oltre che una sana competizione. Ho tanta voglia di ritornare a vincere".

"Pieralisi, in palleggio c'è Foresi" è l'apertura scelta da Centropagina, che nel pezzo di mercoledì 26 a firma di Fabrizio Romagnoli fa un po' il punto della situazione del mercato rossoblù. "Dopo le conferme di Viscito, Gasparoni, Paolucci e Angelini - scrive Romagnoli - primo volto nuovo per la prossima Pieralisi Jesi, che annuncia l'arrivo di Elena Foresi, regista proveniente dalla squadra di Moie dove ha disputato il campionato di B1. Nata a Recanati il 6 luglio del 2000, 1.80 m di altezza, Elena affiancherà al palleggio proprio Giorgia Angelini". Non manca una battuta della nuova alzatrice, presa dal comunicato rossoblù: "Cerco sempre di rimanere concentrata, mi piace la competizione, la sfida con le avversarie tira fuori sempre il meglio di me. - dice Elena al sito ufficiale - Non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi in palestra e di conoscere il metodo di lavoro di Luciano Sabbatini". FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Se fossi il diesse rossoblù

Post n°1718 pubblicato il 26 Giugno 2019 da iamnobody2011
 

Il volley mercato della B2 non è ancora entrato nel vivo; la maggior parte dei club marchigiani attendono di completare l'iscrizione e soprattutto la composizione del girone per capire come muoversi. Il discorso vale anche per la Pieralisi, sebbene la società di via Ancona abbia già annunciato quattro conferme. Siccome l'estate è la stagione del gioco e del divertimento, oggi voglio un po' giocare anche io...a fare il direttore sportivo rossoblù (figura che non esiste, poiché il mercato è organizzato da coach Luciano ed il Presidente). 

corridonia - pieralisi La domanda è questa: se fossi io a dover fare la squadra per la stagione 2019/20 cosa farei? Quali giocatrici prenderei per costruire una Pieralisi da battaglia? Per carità, non intendo farlo davvero, sono molto rispettoso dei ruoli e preferisco fare il tifoso, sto solo giocando come si fa con il fantacalcio;  tuttavia vediamo se alla fine del mercato, i miei "movimenti" combaceranno con quelli della società.

Le conferme di Gasparroni, Paolucci e Viscito per i due posti da schiacciatrici, e quella di Giorgia Angelini in regia mi hanno trovato d'accordo, sono rinnovi che avrei fatto anche io, perché coniugano gioventù e talento. Al centro nella passata stagione la Pieralisi ha avuto un unico grande problema: la fast. Nessuna delle tre centrali (Giulietti a dire la verità si è vista poco, a causa del lungo infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la stagione) aveva nelle sue corde quel tipo di attacco ed in certe situazioni, si è notata molto questa lacuna. Capisco che rinunciare ad una tra Pomili, Marcelloni e Giulietti sia difficile ma se nessuna delle tre migliora in questo fondamentale allora...si potrebbe pensare a Beatrice Pettinari, una che ha nella fast il suo colpo migliore, forse anche l'unico. In più costerebbe poco, perché jesina, cresciuta nel vivaio rossoblù e apprezzata da tutti. 

Per la seconda linea, io premierei Benedetta Cecconi, che ha risposto alle critiche del campionato 2017/18, dando sicurezza in difesa e migliorando molto in ricezione. E veniamo al terminale principale dell'attacco, alla giocatrice che deve garantire punti ed esaltare il pubblico, in una parola: l'opposto. Tutti sanno che io ho un debole per Valeria Tallevi, a mio parere la più grande giocatrice ad aver indossato il rossoblù in questi dieci anni post Decisione (se la batte con Marina Tiribelli, ma lì è un discorso di cuore...).

Con Valeriana in posto due, l'attacco jesino farebbe il definitivo salto di qualità e potrebbe puntare alla zona alta della classifica. Angelini avrebbe davvero l'imbarazzo della scelta: Gasparroni e Paolucci o Viscito per un gioco più veloce, Tallevi quando vuole andare sulla potenza. Inoltre, con una come lei in squadra, credo che le giovani avrebbero molto da imparare, essendo una professionista seria. Dunque, ecco la mia Pieralisi 2019/20: Angelini-Tallevi; Gasparroni-Paolucci; Pomili-Pettinari; Cecconi. Chissà se il Presidente e coach Luciano la pensano allo stesso modo? Lo scoprirò a fine agosto. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

Il nuovo corso dell'informazione rossoblù

Post n°1717 pubblicato il 25 Giugno 2019 da iamnobody2011
 

Che diavolo sta succedendo alla Pieralisi? Qualche settimana fa avevo auspicato da parte del club un'estate meno silenziosa, diversa da quella dello scorso anno quando tutte le nuove giocatrici furono annunciato ad agosto (eccetto Viscito, Angelini, Coppari e Gasparroni, che furono rivelate dal Presidente nel corso dell'intervista a Marco Pigliapoco di Quelli del Massaccio). Avevo anche fatto il paragone con Castelbellino, che al contrario di Jesi viaggiava con una media di una notizia a settimana, per la gioia dei suoi tifosi.

pieralisi - monte san giustoBeh quanto accaduto nella settimana appena trascorsa ha ribaltato tutte le mie idee sull'ufficio stampa rossoblù, improvvisamente diventato talmente attivo da risultare il primo di tutta la B2 marchigiana. Domenica 16 è stata confermata ufficialmente Candida Viscito, martedì 18 è stata la volta del duo Paolucci e Gasparroni, domenica 23 è toccato a Giorgia Angelini: quattro giocatrici confermate nel giro di una settimana. Che diavolo sta succedendo alla Pieralisi?

Per carità non voglio lamentarmi di questo "nuovo corso dell'informazione rossoblù"; non ci tengo a fare la figura di quello sempre incontentabile, tuttavia è una situazione nuova almeno per me. A memoria credo sia dalla stagione 2016/17, la prima dal ritorno in B2, che la Pieralisi non era così attiva dal punto di vista della comunicazione, nota spesso dolente per una società dal passato glorioso. Mi auguro che continuino così, magari non a questo ritmo forsennato, altrimenti a metà luglio avranno già esaurito tutte le giocatrici.

Chiuso il reparto delle schiacciatrici ora cosa accadrà? Probabilmente, si dedicheranno alle conferme delle centrali, anche in questo caso quasi scontate, perché Pomili, Marcelloni e Giulietti hanno così impressionato coach Luciano da meritarsi la maglia rossoblù anche nella prossima stagione. Le caselle delle titolari della nuova Pieralisi in realtà dovrebbero essere quasi tutte già piene, ne resta ancora una da riempire, quella dell'opposto: chi sarà? Coach Luciano ed il Presidente sarebbero ancora alla ricerca del profilo giusto. Bisogna però, fare presto per non vedersi scivolare dalle mani le big. 

A proposito dell'ultima conferma in ordine di tempo - che in realtà è stata la prima ad essere annunciata...dal suo procuratore - è un tassello importantissimo per la Pieralisi 2019/20. Giorgia Angelini ha sudato all'inizio per trovare intesa con le nuove compagne e quando l'attacco jesino proprio non girava, soprattutto nella prima parte del campionato, sul banco degli imputati ci era finita anche lei. Dalla trasferta di Monte San Giusto in poi, cioé da quando coach Luciano le ha affidato i gradi di regista titolare, lei ha dimostrato di avere talento e sangue freddo. Alla Montisala ed in altre partite, mentre attorno a lei tutto era frenetico, Giorgia ha mantenuto sempre la calma trovando la giocata giusta, alzando anche il suo livello al servizio, fondamentale dove si è distinta spesso. La sua conferma, che io davo per scontata, è una bella notizia per tutto il mondo rossoblù. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Impazza il mercato dei titoli

Post n°1716 pubblicato il 24 Giugno 2019 da iamnobody2011
 

Qualcosa comincia a muoversi tra le marchigiane che disputeranno il prossimo campionato di B2. In attesa delle prime scadenze, quella del 1° luglio, quando apriranno le iscrizioni per la stagione 2019/20, alcune società hanno iniziato ad annunciare le prime conferme delle squadre che da ottobre sgomiteranno chi per la promozione chi per la salvezza.

A sorpresa la parte del leone in questo momento la sta facendo proprio la Pieralisi, che nel giro di sette giorni ha confermato ben quattro giocatrici (Viscito, Paolucci, Gasparroni ed Angelini); cosa incredibile se pensiamo alla situazione dello scorso anno, quando il club rossoblù aspettò il mese di agosto per rivelare a tutti i suoi tanti nuovi acquisti.

sofia bianchellaL'altra protagonista del mercato è Corridonia, che ripartirà dai due allenatori Maurizio Marega e Luana Ciampechini (che guidò la Corplast nell'ultimo derby delle Marche al PalaMattei), oltre che dal capitano Sofia Bianchella (nella foto facebook.com/pallavolo.corridonia), cresciuta nel vivaio della Pieralisi. C'è silenzio invece, nelle altre società, da Offida, che lo scorso anno di questi tempi aveva già allestito mezza squadra, fino a Porto Sant'Elpidio, alla Conero Ancona e Moje di Maiolati.

Parallelamente al mercato delle giocatrici è ancora attivo il mercato dei titoli sportivi, che si chiuderà il 5 luglio, ultimo giorno utile per completare gli scambi. Dopo Recanati, che ha scambiato la sua B2 con la serie C di Porto Sant'Elpidio "per rinforzarci come società con nuovi dirigenti e supporti e di innestare forze giovani provenienti dal vivaio" ha detto il presidente leopardiano Stefano Giorgetti, pochi giorni fa è arriva un'altra rinuncia, quella della neo promossa Tris Volley Polverigi, che aveva vinto la poule promozione ma ha preferito cedere il titolo all'Apav Calcinelli-Lucrezia, società impegnata nel giovanile ed allenata dal tecnico Giuseppe Galli.

Da valutare anche la sorte di Pagliare, altra neo-promossa con grandi difficoltà economiche. "L'impegno è massimo per cercare di coprire le spese necessarie a proseguire l'attività" ha dichiarato al Corriere Adriatico il presidente Mario Conti. Insomma, per capire bene la geografia della B2 marchigiana ci sarà da attendere almeno altre due settimane. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963