CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 29 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI PAN JESI 2022/23
2. Glenda GIRINI L '06;
3. Benedetta CECCONI L '96;
4. Martina SPICOCCHI C '91 <- da Altino (A2);
5. Martina PIRRO S '99
8. Agnese PEPA P '06;
9. Erica PAOLUCCI S '00;
10. Ilenia PERETTI P '97 <- da Macerata (A2);
11. Agnese ANGELONI S '04 <- da Argentario Trento (B1);
13. Alice USBERTI S '06;
14. Sofia CUSMA O '04 <- da Argentario Trento (B1);
16. Talita MILLETTI C '02;
18. Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);
Allenatore: Luciano SABBATINI;
Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI.
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
Messaggi del 08/03/2023
Post n°2812 pubblicato il 08 Marzo 2023 da iamnobody2011
Sei squadre in tre punti, sei squadre che vogliono evitare le ultime due posizioni di questo mini girone dal quale uscirà la terza formazione retrocessa in B2 assieme a Volley Modena e San Damaso, alle quali resta amica solo la matematica. La quinta giornata di ritorno ha confermato il grande equilibrio in testa ma soprattutto in coda nel gruppo D; nella parte bassa della classifica, se possibile, i risultati del sabato e della domenica hanno ancor di più rimescolato le carte rendendo tutto ancor più appassionante ed incerto. La sorpresa di giornata è arrivata da Castelbellino, dove una solidissima e scatenata Clementina 2020 ha letteralmente preso a pallonate Imola, battuta per 3 a 0. E dire che la Csi Clai veniva da due successi interni convincenti a Trevi e Corridonia ma contro le ragazze di coach Mucciolo, giunte alla quarta vittoria consecutiva da tre punti, nulla è andato come doveva. "Noi gli abbiamo agevolato il compito. - spiega la centrale imolese, Benedetta Rizzo - Di fronte al loro carattere noi non ne abbiamo avuto abbastanza. Abbiamo lottato nelle fasi iniziali dei set, ma poi quando c'è stato da stringere i denti non siamo state brave a mettere la palla a terra ed a giocare di astuzia". La vittoria del PalaMartarelli porta la firma di Bovolo, autrice di 20 punti ma anche di Francesca Antonietta Saveriano, che ha stravinto il confronto tra palleggiatrici con Sofia Cavalli. (foto facebook.com/trevivolleyfanclub).
In vetta nulla di nuovo invece. La capolista Vtb ha approfittato del turno di riposo di Altino, per vincere per 3 a 0 alla "Lercaro" sul Volley Modena. Ora sono nove i punti di vantaggio sulla seconda. "Sono contento perchè sono riuscito a dare spazio anche ad alcune atlete che ne avevano avuto poco ultimamente" ha spiegato a fine gara il coach bolognese, Zappaterra. Nella corsa ai play-off, il turno ha sorriso a Ravenna che ha comunque dovuto sudare più del previsto contro il fanalino di coda, San Damaso. 3 a 1 il risultato finale a favore del Mosaico, che si riprende il terzo posto grazie anche ai ko di Imola e Forlì ed al turno di riposo della Tenaglia. Il prossimo turno potrebbe cambiare nuovamente la classifica, per via dei tantissimi scontri diretti in programma. Nella lotta per i play-off si affrontano Imola e Bologna, Altino e Ravenna, mentre Forlì riceve Corridonia. Nella corsa verso la salvezza fari puntati su Pieralisi Jesi-Trevi e Campagnola Emilia-Cesena, mentre riposa la Clementina 2020. FORZA JESI!!! NRB. |
Post n°2811 pubblicato il 08 Marzo 2023 da iamnobody2011
Alla fine Roma-Juventus me la sono sentita per radio, mentre me ne tornavo a casa un po' deluso per la vittoria sfumata ma anche soddisfatto per il pomeriggio vissuto a Cesena. La prima, e credo unica domenica colorata di rossoblù, è stata così, un po' amara ed un po' dolce, di sicuro indimenticabile per tanti momenti vissuti. E dire che l'avevo programmata da tempo, più o meno dopo aver messo una croce su Altino, giudicata troppo complicata sia logisticamente sia tecnicamente. "Molto meglio Cesena, che tra l'altro è anche di domenica e può uscire fuori un bel pomeriggio...come ai vecchi tempi, come quando stavamo in serie A1!". E pazienza se avrei dovuto "sacrificare" Roma-Juventus. La giornata di sole, quasi primaverile invogliava assai, così sono salito in macchina alla volta del Carisport, un palazzetto che in tutti questi anni ancora mancava alla mia collezione. Anche questo aspetto mi invogliava a viaggiare, oltre al fatto che Angelini-Pieralisi Pan era uno scontro diretto importantissimo visti i risultati di Clementina 2020 e Campagnola Emilia, entrambi vittoriose nei loro impegni. Tra l'altro proprio sabato pomeriggio, da vero appassionato di volley femminile, me ne ero andato proprio a Castelbellino a vedermi le ragazze di coach Mucciolo e mi ero imbattuto in un bel gruppo di ex prilline: Moira Cerioni, Federica Quintabà e Beatrice Malatesta.
Avanti 2 a 0 ho cominciato a sognare un super sorpasso in classifica, con le jesine a quota 25, davanti a tutti ed a tre lunghezze da Forlì. "Calma, è ancora lunga!" mi ha avvisato Tiziano. Ed aveva ragione. Non avevo fatto i conti con Cesena e con il vistoso calo della Pieralisi: 1-2, 2-2 e ko al tie break, che è stato un po' una sintesi della gara delle jesine. Finita la partita, ho fatto un giro vicino alla panchina, giusto per salutare ma erano tutti neri, a partire da Ilenia Peretti, rimasta a parlare a lungo con capitan Marcelloni, Martina Pirro e coach Luciano. Una sconfitta del genere è dura da digerire per me che sono un tifoso, figuriamoci per una che sta in campo. Anche Tommy schiumava rabbia ed ha anche avuto una discussione molto accesa con il presidente di Cesena, Maurizio Morganti. Cose che capitano, quando si perde al quinto dopo essere stati avanti 2 a 0. La cosa più saggia però, me l'ha detta Tiziano, uno che ne ha viste di cotte e di crude: "Non sono arrabbiato e neppure deluso. Purtroppo queste situazioni capitano spesso, anche alle grandi squadre. L'atteggiamento è quello giusto e sono orgoglioso delle ragazze. Sono bravissime sia in palestra sia fuori, è un bellissimo gruppo che in allenamento dà il cento per cento: questa squadra meriterebbe più pubblico". FORZA JESI!!! NRB. |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
NESSUNA PARTITA
IN PROGRAMMA
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25