CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 29 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI PAN JESI 2022/23
2. Glenda GIRINI L '06;
3. Benedetta CECCONI L '96;
4. Martina SPICOCCHI C '91 <- da Altino (A2);
5. Martina PIRRO S '99
8. Agnese PEPA P '06;
9. Erica PAOLUCCI S '00;
10. Ilenia PERETTI P '97 <- da Macerata (A2);
11. Agnese ANGELONI S '04 <- da Argentario Trento (B1);
13. Alice USBERTI S '06;
14. Sofia CUSMA O '04 <- da Argentario Trento (B1);
16. Talita MILLETTI C '02;
18. Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);
Allenatore: Luciano SABBATINI;
Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI.
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
Messaggi del 13/03/2023
Post n°2819 pubblicato il 13 Marzo 2023 da iamnobody2011
Tutto perfetto, tutto in una sola giornata. Sabato pomeriggio non solo è arrivata la prima vittoria in assoluto su Trevi, che fin qui aveva sempre e solo dato dispiaceri alla Pieralisi Pan; non solo è stata letteralmente cancellata dal gioco la temutissima ex di turno, Laura Canuti; non solo è arrivato un 3 a 0 che ha scacciato le paure emerse prima con Altino e poi con Cesena; non solo le rossoblù hanno approfittato alla grande del turno di riposo della Clementina 2020. Potrei fermarmi qui, perché Pieralisi Pan-Trevi mi aveva già regalato tante soddisfazioni ed invece, come una ciliegina sulla torta, ecco arrivare dagli altri campi - leggasi Forlì e Campagnola Emilia, ma anche Imola e Altino - tutti risultati che hanno proiettato le rossoblù fino al sesto posto, posizione mai raggiunta prima, e che le mette a quattro lunghezze dalla zona retrocessione ed a cinque da Ravenna, attuale terza forza di questo pazzo girone D. Ravenna, che sarà il prossimo avversario di Paolucci & co... Ma non voglio correre troppo con la fantasia, preferisco dedicarmi almeno in questo post al successo sulla Lucky Wind, avversario che alla vigilia non faceva dormire sonni tranquilli a nessuno del mondo rossoblù, sia per il valore delle umbre sia per quanto accaduto domenica scorsa al Carisport.
Sabato pomeriggio questa aggressività non è andata scemando ma è rimasta sempre identica, tanto da far chiudere la Pieralisi con ben nove servizi vincenti, tre firmati da Martina Pirro ed Erica Paolucci, due di Talita Milletti ed uno di Ilenia Peretti, mentre dall'altra parte della rete Trevi ha totalizzato appena due ace. Coach Luciano ed il suo staff erano consapevoli che gran parte delle possibilità di vittoria sulla Lucky Wind potevano arrivare da un buon rendimento della battuta, infatti ci hanno lavorato per tutta la settimana. Un lavoro che ha pagato, perché la tanto temuta ex Laura Canuti è rimasta sempre ai margini del gioco, attaccando pochissimi palloni (solo otto, con tre punti realizzati) ma anche la sua collega Tiberi non ha fatto granché (nove palloni giocati e tre punti). Al resto hanno pensato il muro e la difesa jesina, bravissimi nel contenere l'altro pericolo umbro, l'altra ex Alessia Castellucci, neppure andata in doppia cifra. Una grande prova di squadra, impreziosita dalla lucida regia di Peretti, forse quella più arrabbiata nel dopo gara del Carisport; è stato un vero spettacolo la sua gestione della squadra ma soprattutto, la sua voglia di tuffarsi anche in difesa per recuperare palloni che sembravano persi. Tutta questa fatica è stata premiata anche dalle notizie giunte dagli altri campi. Se la Pieralisi Pan saprà mantenere questa cattiveria e questa aggressività, la salvezza sarà una vera formalità. FORZA JESI!!! NRB. |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
NESSUNA PARTITA
IN PROGRAMMA
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25