Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 17/05/2023

Il film della stagione rossoblù 2022/23: L'estate

Post n°2899 pubblicato il 17 Maggio 2023 da iamnobody2011
 

24 agosto 2022 - 6 maggio 2023. Otto mesi di partite, di gioie, delusioni, grandi rimonte e sconfitte dolorose. La stagione 2022/23 della Pieralisi Pan si è chiusa oramai da quasi dieci giorni con la festa salvezza a Campagnola Emilia. E' giunto dunque, il momento di rivivere gli attimi più importanti di questa lunga annata rossoblù, attraverso i risultati e le parole dei protagonisti; per raccontare la stagione, l'ho divisa in quattro parti: l'estate, il girone di andata, quello di ritorno e la volata finale per la salvezza. 

16 LUGLIO 2022. La stagione della Pieralisi Pan inizia un caldo sabato di luglio mentre tutti sono al mare. Il primo tassello della rosa 2022/23 è la conferma di capitan Margherita Marcelloni, all'ottavo campionato con la maglia rossoblù (arrivò a Jesi nell'estate del 2015 quando il club era in serie C). Un mese prima c'erano state le dichiarazioni del Presidente, in cui aveva indicato la direzione della nuova stagione: "Con la B1 abbiamo conservato la categoria e nella prossima stagione puntiamo ad alzare l'asticella, guardando anzitutto dentro casa nostra perché vogliamo valorizzare e crescere giovani di prospettiva. Poi certo bisogna lavorare anche sul mercato, è indispensabile in un campionato nazionale".

21 LUGLIO 2022. Dopo tante voci, che l'avevano data anche alla Clementina 2020, ecco finalmente l'ufficialità: Ilenia Peretti è una giocatrice della Pieralisi. La palleggiatrice maceratese è il primo volto nuovo della rosa, una giocatrice dal curriculum invidiabile che si presenta così ai suoi nuovi tifosi: "E' la mia prima esperienza al fuori dalla società in cui sono rimasta per 18 anni, sento la responsabilità di chi viene da una serie superiore e trovando molte giovani a Jesi, desidero aiutarle a crescere e migliorare. Di stimoli ne ho tanti".

pieralisi alla notte azzurra27 LUGLIO 2022. E' il giorno dei gironi e di Sofia Cusma. La Pieralisi Pan viene inserita nel gruppo D con ben otto formazioni dell'Emilia-Romagna, con una dell'Umbria, una dell'Abruzzo e altre due marchigiane. Nella stessa giornata il club di via Ancona annuncia il secondo volto nuovo, quello dell'attaccante triestina classe 2004, Sofia Cusma. "Non vedo l'ora di iniziare, sono felicissima della scelta che ho fatto. Dopo i primi contatti avvenuti grazie ad una conoscenza comune, Maurizio Moretti, mio allenatore a Trento, ho parlato con la società e poi con Luciano Sabbatini di cui ho voluto conoscere il lavoro come mental coach" sono le prime parole di Sofia da rossoblù.

4 AGOSTO 2022. La Pieralisi annuncia l'arrivo della centrale Martina Spicocchi; si tratta del terzo volto nuovo della rosa, che lentamente prende forma grazie anche alle conferme di Benedetta Cecconi, Talita Milletti ed Agnese Pepa. "Sono molto contenta, è un ritorno alle origini per me, sono partita da Jesi a 17 anni ma sono rimasta in contatto con la società: sentivo spesso Elisabetta (Bonci, la vice allenatrice della Pieralisi, ndr) ed eccomi qui" ha ricordato Martina. 

17 AGOSTO 2022. Il club di via Ancona chiude il reparto delle schiacciatrici con la conferma di Alice Usberti. In precedenza c'erano state le conferme di Martina Pirro e Erica Paolucci, più la firma della giovane Agnese Angeloni, attaccante di Pescara, classe 2004 e proveniente dall'Argentario Trento, come Sofia Cusma. 

24 AGOSTO 2022. In un mercoledì, con la città ancora mezza vuota per le vacanze, inizia ufficialmente la stagione 2022/23 della Pieralisi Pan. E' il giorno del raduno presso il centro sportivo di via Ancona; ci sono tutti, dal Presidente, a coach Luciano, lo staff tecnico e quello operativo ed ovviamente, tutte le giocatrici: Ilenia Peretti, Agnese Pepa, Margherita Marcelloni, Talita Milletti, Martina Spicocchi, Benedetta Cecconi, Glenda Girini, Erica Paolucci, Martina Pirro, Sofia Cusma, Alice Usberti ed Agnese Angeloni. Quest'ultima in realtà, fa una breve apparizione, perché impegnata fino a metà settembre con la nazionale under 19 di beach volley. "Il gruppo è molto, molto stimolante, sono certo che grazie all'esperienza di Ilena, la nostra nuova palleggiatrice, ci sarà una gestione ottimale delle attaccanti. - sono le parole di coach Luciano qualche giorno dopo l'inizio della preparazione - E' importante lavorare bene ogni giorno per avere risultati di qualità. Il girone tecnicamente sembra più impegnativo rispetto allo scorso anno, almeno sulla carta, ma saremo pronti ad affrontare un livello di gioco superiore".

15 SETTEMBRE 2022. La prima amichevole della nuova stagione coincide anche con il primo "derby della Vallesina", che va in scena al PalaTriccoli. Finisce 2 a 2 con le rossoblù che dominano i primi due set, poi coach Luciano comincia la girandola dei cambi e le ospiti pareggiano. Due giorni dopo le prilline tornano sul parquet del PalaTriccoli per il secondo test con Teramo, ambiziosa compagine di B2, che si aggiudica l'allenamento congiunto al tie break. Nel giorno di San Settimio arrivava finalmente, il primo successo per 3 a 0 nel "derby delle Marche" a Corridonia. "Ci stiamo concentrando sul gioco, sulla correlazione muro-difesa e sulle soluzioni d'attacco che saranno gestite da una regista d'esperienza come Ilenia Peretti. - è l'analisi di coach Luciano - E' importante lavorare bene per avere risultati di qualità; la squadra cresce nell'intesa, è un gruppo piacevole da guidare, eterogeneo nell'età ma armonioso nelle motivazioni, con quattro nuove ragazze, di cui due 2004 come Cusma e Angeloni".

1° OTTOBRE 2022. Al via del campionato manca una sola settimana, anche se le rossoblù salteranno la prima giornata per via del turno di riposo. E' il momento della "prova generale", che va in scena al palasport di via Torino di Moie, contro la Clementina 2020. C'è tutto, dal pubblico numeroso e perfino un arbitro federale a dirigere la partita. La Pieralisi Pan però, interpreta la gara in maniera superficiale e viene sconfitta 3 a 1 dopo essersi aggiudicata il primo parziale 26-24. Coach Luciano non può disporre di Erica Paolucci, rimasta in panchina, ma può contare finalmente su Agnese Angeloni, aggregata dopo l'avventura con la nazionale under 19 di beach volley. "Lavoriamo su noi stessi, pensiamo a crescere come mentalità e poi cerchiamo di sviluppare quell'elasticità tattica per adattarci al gioco delle nostre avversarie" ha ricordato coach Luciano in vista del debutto di Forlì. (nella foto Pieralisi Volley, la Pieralisi Pan alla Notte Azzurra 2022). FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963