Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 11/03/2024

Non soffrire la pressione

Post n°3161 pubblicato il 11 Marzo 2024 da iamnobody2011
 

Scendere in campo con la pressione di dover fare risultato ad ogni costo non è mai facile, neppure se giochi in casa dell'ultima in classifica che non ha mai vinto davanti ai suoi tifosi. Da quando la Pieralisi si era insediata solitaria al secondo posto, questa era una situazione nuova, che Paolucci & co hanno sperimentato ieri pomeriggio per la prima volta. La vittoria di Roma, sofferta ma pur sempre una vittoria da tre punti a Trevi sabato pomeriggio, aveva fatto scivolare al terzo posto le rossoblù, partite per Figline Valdarno con l'obbligo di replicare alle ragazze di coach Cristofani. Se con Montespertoli la condizione fisica delle prilline aveva mostrato il fianco dopo le due maratone col Volleyrò e Cesena, al "Matassino" è stata messa alla prova la tenuta mentale, quella solidità che tante volte in questa lunga stagione ha dato risposte positive. E così è accaduto anche ieri, contro un avversario per nulla rassegnato ma che ha messo in campo tutto ciò che aveva per cancellare lo zero dalla casella delle vittorie interne. La Pieralisi ha avuto dei passaggi a vuoto ma non ha mai tremato davvero, neppure nel secondo set quando le ragazze di coach Lapi si erano portate in vantaggio in apertura di frazione.

valdarninsieme - pieralisiSe devo essere sincero in quella situazione, dopo un primo set vinto comunque facilmente 25-14, avevo pensato di rivedere il film della gara d'andata. Anche in quella partita, giocata ai primi di novembre, dopo un terzo set vinto senza problemi (25-15) ed una situazione di 2-1, io come i tanti presenti al PalaTriccoli, mi aspettavo il colpo di grazia delle jesine per prendere tre punti ed invece, la Pieralisi si era di nuovo seduta, giocando uno dei set più brutti di questa stagione ed aveva permesso alle generose fiorentine di pareggiare 2-2. Quell'episodio evidentemente è servito da lezione ed in un amen le rossoblù hanno ricucito lo svantaggio ed hanno iniziato a fare l'andatura, tenendo sempre a debita distanza il Valdarninsieme, che comunque non ha mai dato l'impressione di poter impensierire le avversarie, magari non impeccabili in ricezione e leggermente fallose in battuta ma sorrette da una Moretto micidiale (10 punti nei primi due set) in attacco. Una delle caratteristiche della Pieralisi scesa in campo al "Matassino" è stata proprio la capacità di trovare in ogni momento una protagonista differente.

Nel primo set erano state Moretto e Pomili a reggere le sorti offensive, nel secondo si era accesa Castellucci (5 punti) che aveva affiancato la torinese. Anche la terza frazione, molto equilibrata, ha confermato la grande solidità di una Pieralisi che nonostante il calo di Moretto (uno solo punto del set), ha trovato in Castellucci, Paolucci (4 punti) e nella energia di Pomili, le chiavi per prendersi i tre punti e ricacciare indietro al terzo posto il Volleyrò, che nel frattempo era stato agganciato da Cesena. Se dal match di Figline Valdarno si chiedevano dei segnali di ripresa, questi sono arrivati, magari a volte il gioco non sarà stato scintillante, magari non ci sarà stato lo spettacolo ammirato in altre occasioni ma servivano i tre punti ed i tre punti sono arrivati. Non ho idea se si ripeteranno situazioni come quella di questo fine settimana, con le rossoblù obbligate a vincere, conoscendo già i risultati delle dirette concorrenti ma una risposta c'è stata, la squadra ha fatto capire che la concentrazione è massima e nessuno vuole regalare più nulla in questa corsa verso i play-off, mai così equilibrata ed affollata. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963