Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 20/03/2024

Non tutti i mali vengono per nuocere

Post n°3172 pubblicato il 20 Marzo 2024 da iamnobody2011
 

C'è un proverbio che recita così: "Non tutti i mali vengono per nuocere". Cosa vuol dire? Non è immediato ma dovrebbe significare più o meno che alcune volte, da situazioni o eventi più o meno negativi possono scaturire alcuni vantaggi, magari non immediatamente percepibili. È di fatto un invito a cercare un lato positivo anche in situazioni che possono essere causa di problemi. A questo proverbio non avevo mai dato troppo credito almeno fino a sabato, almeno fino alla partita della Pieralisi. Ho già scritto ieri del "Fattore S" che nelle ultime settimane ha flirtato fastidiosamente con le rossoblù, bersagliate dagli infortuni. Eppure proprio da questi infortuni, oltre ad emergere prepotente la voglia di vincere di Paolucci & co, sono scaturite soluzioni tecniche nuove ed imprevedibili. L'esempio più evidente credo sia ciò che è accaduto ad Alessia Pomili, una che probabilmente neppure doveva giocare sabato con Trevi, perché l'infortunio muscolare alla coscia sinistra le impediva anche di camminare normalmente e di fare i movimenti più elementari. Se Valeria Marcelli non l'avesse anticipata in infermeria, credo proprio che "Pomi" se ne sarebbe rimasta a sedere ed invece, è stata costretta agli straordinari. 

pieralisi - trevi 2023/24"Non tutti i mali vengono per nuocere" avrà pensato proprio la centrale di Potenza Picena, scesa in campo con la coscia ridotta ad una specie di insaccato, tanto era evidente la fasciatura che l'ha anche limitata nel suo gioco, in particolare nella meccanica del servizio, una delle armi di Alessia, migliorata tantissimo in questo fondamentale. La sua battuta in questa stagione ha sempre prodotto buone cose per le jesine, o degli ace oppure una ricezione affannata della squadra avversaria. L'infortunio muscolare alla coscia l'ha frenata anche e soprattutto in questa situazione, perché non poteva saltare e scagliare il pallone con la stessa potenza e dalla stessa altezza delle altre volte. Quindi che si fa? "Semplice! - avrà pensato "Pomi" - Faccio la stessa cosa ma con i piedi a terra!". Il rischio però, era che il suo servizio potente e malandrino perdesse quella pericolosità. Così non è stato, perché Alessia nonostante l'evidente difficoltà ha messo ugualmente forza nella meccanica della battuta, una potenza che probabilmente la ricezione trevana non si aspettava da una con la gamba impacchettata manco fosse Palazzo Balleani in piazza Federico II. 

Le statistiche non riescono a spiegare bene il tipo di partita che ha fatto Alessia, anche se i numeri sono evidentemente in versione ridotta rispetto ai suoi standard: otto punti totali, sei in attacco, una battuta vincente (arrivata nel primo set per il 24mo punto), un servizio sbagliato ed un muro realizzato nel quarto set. Il servizio - fatti i debiti paragoni - mi è sembrato addirittura più incisivo; a fine gara ho anche espresso alla giocatrice il mio punto di vista ma sono stato subito stoppato da Coach Luciano, che preferisce la versione "classica". della battuta Nel referto non sono ovviamente, menzionate tutte le sue battute che hanno messo in crisi la ricezione avversaria e non sono illustrate completamente l'energia e la grinta che la centrale rossoblù ha messo sul terreno di gioco. Non potrò mai sapere cosa sarebbe successo se "Pomi" fosse scesa in campo senza problemi, magari avrebbe spaccato ancor di più la partita, ma vederla giocare con quella carica agonistica nonostante l'evidente menomazione, ha spinto probabilmente anche tutte le sue compagne ad alzare il livello di gioco per evitare brutte sorprese con la Lucky Wind, arrivata al PalaTriccoli decisa a non indossare la sgraditi panni della vittima sacrificale. Dunque, "non tutti i mali vengono per nuocere"...ma a Pomezia io preferirei avere "Pomi" in perfetta salute, poi deciderà lei come battere. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Montespertoli fa lo sgambetto anche al Volleyrò. Capannori continua a sperare

Post n°3171 pubblicato il 20 Marzo 2024 da iamnobody2011
 

Firenze - Valdarninsieme 2-3. 3 dicembre 2023. Per trovare l'ultima vittoria di Valdarninsieme bisogna tornare indietro a quella data. Allora le fiorentine vinsero a Pontedera al tie break. Curiosamente, il fanalino di coda ha ottenuto i suoi successi sempre in trasferta. Per Firenze è stata partita dai tre volti: le ospiti sono partite forti e si sono portato sul 2-0, poi la Liberi e Forti è tornata in gara ed ha pareggiato 2 a 2 ma il tie break ha sorriso al Valdarninsieme, che resta comunque all'ultimo posto con 6 punti, in una situazione disperata. Firenze si porta a 23 ma viene scavalcata da Montespertoli, ora settima. 

montesport montespertoli 2023/24Roma - Montespertoli 2-3. La sorpresa della giornata è arrivata dal match del PalaScozzese. Il Volleyrò ha interrotto la sua striscia di vittorie contro un coriaceo Montesport al termine di una battaglia sportiva di cinque set. Per le toscane (nella foto Facebook Montesport Montespertoli), trascinate da Casini autrice di 16 punti, si tratta della quinta vittoria consecutiva. "Trasferta molto difficile, dopo quattro vittorie di fila non era semplice, con una squadra di questo calibro, trovare la vittoria ma la voglia di vincere che è cresciuta punto dopo punto ci ha portato a questa grande soddisfazione. - ha detto Casini - Grazie alla fiducia che ci trasmette il nostro team stiamo riuscendo nel nostro intento, tranquille e serene". Le romane perdono contatto con la coppia composta da Pieralisi e Cesena: ora sono quarte a 37, a due lunghezze dalla zona play-off. Montespertoli prosegue la sua scalata, ora è settima con 25 punti. 

Capannori - Fonte Nuova 3-2. Due punti importantissimi nella lotta per la salvezza ottenuti da Capannori che non vinceva dal 25 febbraio (successo per 0-3 sul fanalino di coda, Valdarninsieme). La Nottolini resta penultima con 15 punti, la zona salvezza è lontana cinque lunghezze. Per Fonte Nuova si tratta della quarta sconfitta consecutiva, che tiene le laziali nella parte bassa della classifica: sono none a tre lunghezze dalla zona retrocessione. 

Cesena - Pomezia 3-1. La Angelini si è riscattata dopo la sconfitta dall'andata ed ha imposto anche a Pomezia la dura legge del Mini Palazzetto (dove ha vinto solo la Pieralisi); prestazione maiuscola in difesa e composta a muro delle romagnole, ben dirette da Conficoni, che ha trovato nella "solita" Benazzi (30 punti) il terminale offensivo infallibile. Cesena resta al terzo posto, ad una sola lunghezza dalla Pieralisi seconda ma soprattutto, stacca il Volleyrò, ora quarto a due punti. Pomezia fallisce lo scontro diretto che poteva rimetterla in corsa per la zona play-off, ora distante ben dieci punti. "Abbiamo iniziato molto bene la partita, vincendo il primo set grazie ad un buon approccio e a una prestazione determinata. - ha detto la palleggiatrice laziale, Giordana Taglione - Abbiamo espresso la nostra pallavolo e siamo riusciti a portare a casa il primo parziale, poi qualcosa ci è mancato negli altri parziali anche per merito della squadra avversaria che è sicuramente forte e merita la posizione di classifica che occupa attualmente. Nei momenti decisivi dei set persi non siamo state abbastanza incisive, ora siamo tornate in palestra per cercare di migliorare in viste delle ultime partite della stagione".

Pontedera - Clementina 2020 1-3. Torna a vincere in trasferta la Clementina 2020, a secco dal 21 gennaio (0-3 a Figline Valdarno) e tiene il passo del trenino di testa: le ragazze di coach Paniconi sono quinte ad otto lunghezze dalla zona play-off. "Questi tre punti sono molto importanti perché vengono dopo una partita negativa come quella di Firenze e soprattutto vengono dopo una buona settimana di allenamento, nella quale quello che ci aspettavamo era una reazione e la dimostrazione di una buona personalità in campo. Credo che per buona parte della gara questo si sia visto" è stata l'analisi di coach Paniconi. Resta invece, impigliata nella parte bassa della classifica l'Ambra Cavallini, due punti sopra la zona retrocessione. "Abbiamo avuto una partenza decisamente sottotono che ha lasciato due set alle avversarie. - ha detto l'opposto toscano Ilaria Fenili - Loro sono state brave, c'erano su tutti i palloni e hanno saputo metterci in difficoltà. Nel terzo set si è vista un'ottima reazione, ma che non è basta per farci portare a casa la vittoria". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963