Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 28/04/2021

L'avversario di turno: Elettromeccanica Angelini Cesena

Post n°2204 pubblicato il 28 Aprile 2021 da iamnobody2011
 

In un campionato particolare come questo giocato in piena pandemia da Covid-19 può capitare anche che due squadre, in questo caso l'Elettromeccanica Angelini e la Pieralisi Pan, si affrontino per la prima ed unica volta a soli cinque giorni dalla fine della stagione regolare. Stranezze legate al virus, che nella gara di andata fermò le romagnole poco prima di salire sul pullman verso Jesi. La società scelse di non partire per via di ben due positività poi accertate nel gruppo squadra ma venne punita dal Giudice Sportivo con il 3-0 a tavolino per la condotta non motivata e senza giustificazione, più la penalizzazione di tre punti in classifica e la trattenuta di metà della cauzione. Queste ultime due sanzioni sono state poi, cancellate in appello. (foto facebook.com/volleyclubcesena).

volley club cesenaIl ricordo di quella vicenda è ancora nitido nell'ambiente bianco-nero, come racconta la schiacciatrice Polletta alla pagina Facebook del Club: "Da parte nostra c'è tanta voglia di riscattarci dopo la sconfitta a tavolino dell'andata. A prescindere da qualunque sentimento rispetto alla vicenda, i risultati è bello sudarseli sul campo e per noi in palio ci sono tre punti fondamentali per avvicinarci alla zona playoff prima dell'ultima partita con Imola". Come la Pieralisi, anche l'Elettromeccanica Angelini è stata costretta al blocco totale dell'attività per un focolaio di Covid; le ragazze allenate da coach Simoncelli sono tornate in campo domenica 11 aprile al Carisport contro la Battistelli-Termoforgia (ko per 0-3); nei tre recuperi fin qui giocati hanno raccolto una vittoria esterna a Filottrano (1-3) e due sconfitte, con la Clementina 2020 ed in casa con Perugia (1-3) sabato scorso. Prima dello stop l'unica vittoria era arrivata in casa, sempre contro la Lardini. 

La rosa che la società del presidente ha messo in mano al tecnico Simoncelli, passato da Bergamo in A1 come vice di Fenoglio, mescola giovani e giocatrici più esperte come la regista Mazzotti, l'opposto Altini ed il libero Calisesi, lo scorso anno alla Teodora Ravenna in A2. La linea verde è rappresentata dalla schiacciatrice Polletta, arrivata dalla serie C romagnola, e dalla centrale Gennari, anche lei proveniente dalla serie C. Entrambe hanno diciotto anni. L'obiettivo iniziale della dirigenza era la salvezza ma il cambio di format ha modificato i piani: con quattro punti si svantaggio e due recuperi da giocare bisogna credere nei play-off!

Due i precedenti tra la Pieralisi e squadre di Cesena. Il primo risale al campionato di A1 2008/08, quando l'allora Monte Schiavo giocò contro la Pallavolo Cesena, società che aveva acquisito il titolo dalla rinunciataria Altamura. Al PalaTriccoli il 22 marzo 2009 finì 3 a 2 per le prilline, mentre a Cesena il 14 dicembre 2008 a vincere furono le padroni di casa per 3 a 1. Al termine della stagione Cesena, che aveva chiuso 11ma venderà il titolo ad Urbino. La Monte Schiavo si piazzerà invece, quinta ed uscirà nei quarti dei play-off contro Busto Arsizio. L'unico precedente con l'attuale società, la Volley Club Cesena, risale al campionato di B2 2011/12: in entrambi i match a vincere furono le romagnole. 0-3 alla "Carbonari" il 19 novembre 2011, 3-0 al Carisport l'11 marzo 2012. Al termine di quel campionato Cesena chiuse al secondo posto a quota 67, la Pieralisi nona con 35 punti. FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

Accadde oggi: 28 aprile

Post n°2203 pubblicato il 28 Aprile 2021 da iamnobody2011
 

Appuntamento infrasettimanale per la rubrica "Accadde Oggi" sulla storia rossoblù. Il 28 aprile sono addirittura quattro le partite giocate dalle jesine nello stesso giorno di Cesena-Pieralisi Pan; si spazia dagli anni della serie A1, a quelli in B2 fino ad una gara 3 di play-out di serie C. Il bilancio è di tre sconfitte ed una sola vittoria, la più recente delle quattro gare, un derby infuocato con Castelbellino dove la protagonista inaspettata fu una giovanissima Martina Pirro (foto Pieralisi Volley). 

martina pirroAddio primo posto. La stagione regolare del campionato di A1 2006/07 è arrivata alla volata finale. Si gioca la penultima giornata e la Monte Schiavo seconda in classifica gioca nell'anticipo televisivo a Chieri contro una squadra in lotta per conquistare una posizione per i play-off. Le jesine sono reduci dal bel successo al PalaTriccoli su Novara, che le ha ridotto ad appena due lunghezze lo svantaggio dall'Asystel capolista. Si gioca alla tre del pomeriggio davanti alle telecamere di Rai Sport, in una palasport versione forno per via della giornata estiva. Finisce 3 a 0 (25-20, 25-15, 25-23) per le torinesi, che approfittano della giornata no delle prilline e centrano matematicamente i play-off. Chieri gioca una partita perfetta per concentrazione ed intensità, spinta alla vittoria dal duo Erika e Mammadova, autrice di 15 punti. La Monte Schiavo paga il pomeriggio da dimenticare dell'attacco (32% contro il 41 locale) ed una battuta che non punge. In classifica Jesi resta ferma a 49 punti; Novara, vincendo in casa con Padova, si allontana definitivamente a 54, mentre tornano ad insidiare le prilline, Bergamo e Pesaro, arrivate a quota 48. 

Largo alle giovani! Il campionato di B2 2011/12 è quasi ai titoli di coda; si gioca la penultima giornata e la Monte Schiavo è all'ultima gara casalinga. Alla "Carbonari" arriva il Rimini sponsorizzato Italia in Miniatura; è una partita tra due squadre senza grandi obiettivi: le rossoblù con 34 punti sono ottave e già salve; le romagnole con 23 occupano il dodicesimo posto e sono già retrocesse. Coach Luciano tiene a riposto le titolari, impegnate il giorno dopo nella final four per il titolo regionale under 18, e manda in campo una squadra infarcita di under 16 più capitan Tiribelli, Kus, Vescovi e Beccaceci. Le romagnole vincono al tie break (16-25, 25-17, 25-20, 11-25, 5-15) una partita comunque, divertente e ben giocata dalle giovani prilline, che si sono battute alla grande per due set, dimenticandosi del differente tasso tecnico (alcune di loro fino all'anno scorso giocavano in seconda divisione) e della provenienza da un campionato inferiore (la serie D). Da segnalare i 25 punti di Tiribelli. 

Una rimonta a metà. La prima stagione in serie C della Pieralisi è entrata nella fase decisiva: si stanno giocando le semifinali dei play-out 2014/15. Le giovani rossoblù hanno perso gara 1 a Montecchio per 3 a 1 ma si sono prontamente rifatte in gara 2 alla "Carbonari" con lo stesso punteggio. Si va dunque alla bella in casa della Mega Box, che per due set domina, prima di subire la rabbiosa rimonta jesina. Purtroppo al tie break la Pieralisi ritorna quella fallosa di inizio gara e regala la vittoria alle padrone di casa: finisce 3 a 2 per Montecchio (25-15, 25-20, 22-25, 16-25, 15-8). Bara & co accedono così, alla finale play-out contro il Don Celso di Fermo, che dovrà stabilire la squadra che si salverà e quella che invece, retrocederà in D. 

Un derby per i play-off. Sette squadre in sette punti e due partite ancora da giocare. La volata finale del campionato di B2 2017/18 per centrare la promozione diretta ed i play-off è alquanto ingarbugliata. Molte delle speranze della Pieralisi Pan passano dal derby contro Castelbellino che si gioca alla "Carbonari". Le jesine sono quarte a 47 punti mentre la Termoforgia è settima a 45 e vincendo può tornare in corsa; all'andata era finita 3 a 2 per le ragazze di coach Lisa Fusco con le polemiche del Presidente sull'arbitraggio. Stavolta non ci sono discussioni, la Pieralisi gioca la partita perfetta e vince 3 a 0 (25-17, 25-17, 25-12). Quintabà gestite benissimo tutti i suoi attaccanti, dove spiccano i 14 punti di Tallevi ed i 10 della giovane Pirro, chiamata a sostituire l'infortunata Da Col. "E' stata una grande vittoria ed ha un sapore diverso visto che è arrivata nel derby. - ha detto il numero 1 rossoblù a fine gara - Spero sia di buon auspicio per quello che ci aspetta ancora in questa stagione. Ho visto più attenzione in tutti i fondamentali. Le ragazze hanno messo in campo grinta e tutto quello che serve per vincere".  Con i tre punti del derby le jesine salgono a 50 punti e vedono avvicinarsi i play-off, mentre Castelbellino deve salutare il suo sogno. FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

Cesena-Pieralisi Pan in diretta YouTube alle 20.30

Post n°2202 pubblicato il 28 Aprile 2021 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2020/21 - GIRONE D1

Recupero 5a giornata di ritorno - Mercoledì 28 aprile 2021

ore 20.30: Elettromeccanica Angelini Cesena - PIERALISI PAN JESI (and. 0-3 a tavolino)

Arbitri: Righi (Emilia-Romagna) e Avanzolini (Emilia-Romagna). 

Dove vederla: YouTube "Volley Club Cesena".

LA CLASSIFICA

Clementina 2020 27;

Imola (1) 24;

Perugia 14;

PIERALISI PAN JESI (1) 10;

Cesena (2) 6;

Filottrano 3.

Tra parentesi le gare da recuperare.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963