Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)

Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

Sofia Belen QUINTEROS S '05

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Aprile 2021

Accadde oggi: 28 aprile

Post n°2203 pubblicato il 28 Aprile 2021 da iamnobody2011
 

Appuntamento infrasettimanale per la rubrica "Accadde Oggi" sulla storia rossoblù. Il 28 aprile sono addirittura quattro le partite giocate dalle jesine nello stesso giorno di Cesena-Pieralisi Pan; si spazia dagli anni della serie A1, a quelli in B2 fino ad una gara 3 di play-out di serie C. Il bilancio è di tre sconfitte ed una sola vittoria, la più recente delle quattro gare, un derby infuocato con Castelbellino dove la protagonista inaspettata fu una giovanissima Martina Pirro (foto Pieralisi Volley). 

martina pirroAddio primo posto. La stagione regolare del campionato di A1 2006/07 è arrivata alla volata finale. Si gioca la penultima giornata e la Monte Schiavo seconda in classifica gioca nell'anticipo televisivo a Chieri contro una squadra in lotta per conquistare una posizione per i play-off. Le jesine sono reduci dal bel successo al PalaTriccoli su Novara, che le ha ridotto ad appena due lunghezze lo svantaggio dall'Asystel capolista. Si gioca alla tre del pomeriggio davanti alle telecamere di Rai Sport, in una palasport versione forno per via della giornata estiva. Finisce 3 a 0 (25-20, 25-15, 25-23) per le torinesi, che approfittano della giornata no delle prilline e centrano matematicamente i play-off. Chieri gioca una partita perfetta per concentrazione ed intensità, spinta alla vittoria dal duo Erika e Mammadova, autrice di 15 punti. La Monte Schiavo paga il pomeriggio da dimenticare dell'attacco (32% contro il 41 locale) ed una battuta che non punge. In classifica Jesi resta ferma a 49 punti; Novara, vincendo in casa con Padova, si allontana definitivamente a 54, mentre tornano ad insidiare le prilline, Bergamo e Pesaro, arrivate a quota 48. 

Largo alle giovani! Il campionato di B2 2011/12 è quasi ai titoli di coda; si gioca la penultima giornata e la Monte Schiavo è all'ultima gara casalinga. Alla "Carbonari" arriva il Rimini sponsorizzato Italia in Miniatura; è una partita tra due squadre senza grandi obiettivi: le rossoblù con 34 punti sono ottave e già salve; le romagnole con 23 occupano il dodicesimo posto e sono già retrocesse. Coach Luciano tiene a riposto le titolari, impegnate il giorno dopo nella final four per il titolo regionale under 18, e manda in campo una squadra infarcita di under 16 più capitan Tiribelli, Kus, Vescovi e Beccaceci. Le romagnole vincono al tie break (16-25, 25-17, 25-20, 11-25, 5-15) una partita comunque, divertente e ben giocata dalle giovani prilline, che si sono battute alla grande per due set, dimenticandosi del differente tasso tecnico (alcune di loro fino all'anno scorso giocavano in seconda divisione) e della provenienza da un campionato inferiore (la serie D). Da segnalare i 25 punti di Tiribelli. 

Una rimonta a metà. La prima stagione in serie C della Pieralisi è entrata nella fase decisiva: si stanno giocando le semifinali dei play-out 2014/15. Le giovani rossoblù hanno perso gara 1 a Montecchio per 3 a 1 ma si sono prontamente rifatte in gara 2 alla "Carbonari" con lo stesso punteggio. Si va dunque alla bella in casa della Mega Box, che per due set domina, prima di subire la rabbiosa rimonta jesina. Purtroppo al tie break la Pieralisi ritorna quella fallosa di inizio gara e regala la vittoria alle padrone di casa: finisce 3 a 2 per Montecchio (25-15, 25-20, 22-25, 16-25, 15-8). Bara & co accedono così, alla finale play-out contro il Don Celso di Fermo, che dovrà stabilire la squadra che si salverà e quella che invece, retrocederà in D. 

Un derby per i play-off. Sette squadre in sette punti e due partite ancora da giocare. La volata finale del campionato di B2 2017/18 per centrare la promozione diretta ed i play-off è alquanto ingarbugliata. Molte delle speranze della Pieralisi Pan passano dal derby contro Castelbellino che si gioca alla "Carbonari". Le jesine sono quarte a 47 punti mentre la Termoforgia è settima a 45 e vincendo può tornare in corsa; all'andata era finita 3 a 2 per le ragazze di coach Lisa Fusco con le polemiche del Presidente sull'arbitraggio. Stavolta non ci sono discussioni, la Pieralisi gioca la partita perfetta e vince 3 a 0 (25-17, 25-17, 25-12). Quintabà gestite benissimo tutti i suoi attaccanti, dove spiccano i 14 punti di Tallevi ed i 10 della giovane Pirro, chiamata a sostituire l'infortunata Da Col. "E' stata una grande vittoria ed ha un sapore diverso visto che è arrivata nel derby. - ha detto il numero 1 rossoblù a fine gara - Spero sia di buon auspicio per quello che ci aspetta ancora in questa stagione. Ho visto più attenzione in tutti i fondamentali. Le ragazze hanno messo in campo grinta e tutto quello che serve per vincere".  Con i tre punti del derby le jesine salgono a 50 punti e vedono avvicinarsi i play-off, mentre Castelbellino deve salutare il suo sogno. FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

Cesena-Pieralisi Pan in diretta YouTube alle 20.30

Post n°2202 pubblicato il 28 Aprile 2021 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2020/21 - GIRONE D1

Recupero 5a giornata di ritorno - Mercoledì 28 aprile 2021

ore 20.30: Elettromeccanica Angelini Cesena - PIERALISI PAN JESI (and. 0-3 a tavolino)

Arbitri: Righi (Emilia-Romagna) e Avanzolini (Emilia-Romagna). 

Dove vederla: YouTube "Volley Club Cesena".

LA CLASSIFICA

Clementina 2020 27;

Imola (1) 24;

Perugia 14;

PIERALISI PAN JESI (1) 10;

Cesena (2) 6;

Filottrano 3.

Tra parentesi le gare da recuperare.

 
 
 

Match point rossoblù

Post n°2201 pubblicato il 27 Aprile 2021 da iamnobody2011
 

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA - PIERALISI PAN JESI. Mercoledì 28 aprile 2021 ore 20.30 @ Carisport - piazza G. Ambrosini, 99 Cesena (FC).

Per presentare Elettromeccanica Angelini-Pieralisi Pan potrei usare un paragone tennistico. Le jesine sono quella giocatrice che va a giocarsi il match point sul proprio servizio. Trovo questa immagine molto calzante per descrivere il "quasi spareggio" di domani sera, che si disputa nella prestigiosa cornice del Carisport, palazzetto che ha visto anche la serie A1 negli anni della Monte Schiavo. Marcelloni & co grazie ai quattro punti di vantaggio sulle romagnole, hanno la possibilità di chiudere in anticipo il discorso per il quarto posto, l'ultimo utile per staccare il biglietto per i play-off, senza doversi preoccupare troppo di cosa potrebbe accadere dopo. Il "dopo" per inciso, è il match del 2 maggio tra Imola e Cesena. Con una vittoria di qualsiasi tipo, le prilline renderebbero inutile l'ultimo recupero del girone D1 e scaccerebbero i cattivi pensieri del povero tifoso rossoblù (ma non sono il solo a farli...) su un ipotetico "biscotto" emiliano-romagnolo a discapito delle jesine. 

pieralisi - lardini 2020/21Se invece, le bianco-nere dovessero annullare il match point della Pieralisi, a quel punto avrebbero la palla della partita sul loro servizio, che tradotto, significa poter sperare ancora nel sorpasso a patto di battere la Csi Clai il 2 maggio. Forse ho visto troppe partite di Sinner e Berrettini... Scherzi a parte, la travagliata stagione rossoblù domani sera vivrà il suo momento decisivo, perché raggiungere i play-off dopo un campionato così faticoso, dopo il Covid che ha colpito gran parte della rosa e le difficoltà legate al recupero dopo oltre un mese di stop, sarebbe un risultato incredibile. Marcelloni & co sono tornate in palestra ieri pomeriggio per iniziare questa brevissima marcia di avvicinamento al match in un clima di grande serenità ma anche concentrazione.

La netta vittoria nel derby con la Lardini ha sicuramente caricato tutto il gruppo, apparso in grande crescita fisica e nel gioco, più veloce e vario. Forse l'unico dubbio di coach Luciano riguarda la giocatrice da collocare in diagonale con Angelini. Fin qui è stata sempre schierata Pomili, apparsa però molto discontinua; l'ingresso di Gasparroni - penalizzata in attacco da una condizione fisica precaria nelle prime uscite - ha dato alla squadra più equilibrio in seconda linea. Nel terzo set con Filottrano il tecnico anconetano ha però, mescolato ancor di più le carte, piazzando Gasparroni opposto e mettendo Pomili al centro (al posto di Marcelloni) in quello che era il suo vecchio ruolo. Risultato? La giocatrice di Porto Potenza Picena da opposto nel primo set non aveva messo a terra un pallone, nel terzo ha realizzato cinque punti. 

Quel terzo set è stato solo un esperimento? Oppure un vero e proprio cambio radicale nelle gerarchie? Difficile dire quale sarà il sestetto titolare domani sera, di certo c'è la strategia: una battuta che sappia mettere in difficoltà la ricezione locale ed un muro-difesa nuovamente presente come accaduto venerdì sera. In partite del genere inoltre, occorre pazienza, non avere fretta di chiudere il punto ed ovviamente servirà anche tanta attenzione e pochi errori. L'altro punto di domanda riguarda l'ambiente che le prilline troveranno domani sera al Carisport. Si dovrebbe giocare a porte chiuse ma i fatti della gara di andata e le polemiche successive, con tanto di 3-0 a tavolino a favore delle jesine, non sono stati dimenticati dalle romagnole, che avranno un motivo in più per vincere la partita. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube "Volley Club Cesena". FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Un fine settimana a tutto volley

Post n°2200 pubblicato il 26 Aprile 2021 da iamnobody2011
 

Sarà stata la "Super Lega", che mi ha ancor di più allontanato dal calcio? O sarà stata la poca voglia di uscire di casa e frequentare luoghi affolati per timore del Covid? Forse tutte o due o nessuna delle due, sta di fatto che il fine settimana appena passato è stato per me un week-end con tanta pallavolo, con forti tinte rossoblù ma non solo. Certo la parte principale l'hanno ricoperta Marcelloni & co, con la partita di venerdì sera alla "Carbonari" in una collocazione a dir poco insolita: le 20, non proprio comodissimo per un povero tifoso affamato di pallavolo. Per vedermi il derby con la Lardini mi sono dovuto organizzare, anticipando alle 19 la cena, un orario più da ospedale che da appassionato di volley. Senza contare la paura del copri-fuoco. "Se finisce come all'andata, con la partita durata più di due ore, toccherà pure prendere la multa..." avevo pensato.

cesena - perugia 2020/21Invece tutto è filato liscio, la Pieralisi si è sbarazzata con estrema facilità di una Lardini all'ultima partita di campionato e con la testa forse, già alle vacanze. Quello che mi ha impressionato è stata la crescita del gruppo rossoblù, che partita dopo partita sta ritrovando quella continuità e la brillantezza dei giorni migliori. Il simbolo di questa rinascita è Erica Paolucci, passata da una prova incolore con Imola (chiusa in panchina per la fatica) allo strepitoso derby con la Battistelli-Termoforgia, fino ai primi due set con Filottrano, dove è stata il faro dell'attacco. Tranquilli, non mi sono dimenticato di Laura Canuti, l'Mvp della partita. Coach Luciano l'ha definita "la centrale più forte che ho allenato", un complimento importante ma che rende bene l'idea della partita giocata dalla giocatrice anconetana, presente a muro e devastante con la fast. In particolare, il suo muro a uno sul primo tempo di Kus, altra giocatrice di grande potenza e carattere, mi ha esaltato non poco. Sono felice di aver rivisto in panchina anche Spitoni, assente nei due impegni precedenti. 

La gara con la Lardini è finita prima delle 21.30 ma si sa come vanno queste cose, quando si vince non si vorrebbe mai andare a casa; tra una chiacchiera e l'altra sono rimasto alla "Carbonari" fino alle 21.50. D'altronde quella di venerdì sera potrebbe essere stata l'ultima partita casalinga della Pieralisi ma tutti quanti - coach Luciano, lo staff, le giocatrici, Tiziano ed io - ci auguriamo di avere ancora un'altra serata così. Io personalmente, vorrei che si andasse avanti fino a giugno inoltrato ma forse, chiedo troppo. Tutto dipenderà da come finirà Cesena-Pieralisi, quasi uno spareggio play-off. Ma prima di arrivare a mercoledì, sabato pomeriggio mi sono messo davanti al pc, da una parte c'era proprio il match tra Cesena e Perugia, dall'altra gara 4 di finale scudetto maschile tra la Lube e Perugia. Manco fossi un "Sirmaniaco" o un tifoso della vecchia Sirio...

Chissà quanti jesini erano collegati come me sul canale YouTube "Volley Club Cesena"? Le ragazze di coach Simoncelli mi avevano un po' illuso con quel primo set, poi la 3M ha preso il controllo delle operazioni e non c'è stata più partita. Io sotto sotto speravo in un successo delle romagnole al tie break, per tenermi aperta ancora una porta per il terzo posto, ma alla fine va bene anche questo 1-3 per le umbre, che inguaia la Elettremeccanica Angelini, obbligata a vincere sia con la Pieralisi sia con Imola. Comunque, anche venerdì sera c'era chi ipotizzava il "biscotto" emiliano-romagnolo ai danni di Jesi. Speriamo di non dover fare questi ragionamenti da giovedì. Finita la diretta streaming su YouTube del femminile, mi sono potuto dedicare alla Lube. Premetto che non sono un gran appassionato di volley maschile, però una finale scudetto è sempre un grande spettacolo. E da marchigiano non si può non tifare Lube. Tuttavia mi sarebbe piaciuto che qualcuno - Blengini o qualche giocatore - avesse ringraziato anche Fefé De Giorgi, esonerato forse con troppa fretta. Ma questo purtroppo, è lo sport di alto livello...

Nel mio fine settimana a base di volley c'è stata una sola lacuna: il sabato sera. Con il campionato di serie A1 già finito, sono finiti pure gli anticipi commentati dall'ottima coppia Fantasia-Pisani (a proposito, Colantoni e Lucchetta dovrebbero prendere esempio da loro per equilibrio e garbo). Se non si può uscire per via del coprifuoro, la partita su Rai Sport era un bel modo di trascorrere il sabato sera a casa. E adesso? La Rai potrebbe trasmettere la A2, campionato semi-clandestino e riservato solo agli abbonati di LVF tv. Io sarei disposto anche a guardarmi Pinerolo-Sassuolo. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Pieralisi Pan-Lardini, la rassegna stampa

Post n°2199 pubblicato il 26 Aprile 2021 da iamnobody2011
 

pieralisi - lardini 2020/21Prima di pensare allo scontro diretto con Cesena di mercoledì, è tempo di dare un'occhiata ai siti web di informazione locale per vedere come hanno affrontato il derby tra la Pieralisi Pan e la Lardini. C'è chi ha sottolineato l'ottimo impatto delle rossoblù su una partita già decisiva per la rincorsa ai play-off; a Filottrano si è preferito invece, fare un bilancio di questa prima esperienza con un gruppo di giovani nel campionato di B1. FORZA JESI! Nessuno

"Nel derby della "Carbonari" contro Filottrano domina la Pieralisi Pan" -> Pieralisi Volley 23 aprile 2021;

"Il punto sulla serie B maschile e femminile" -> Centro Pagina 23 aprile 2021;

"Jesi facile su Filottrano, nel mirino i play-off" -> Quelli del Massaccio 24 aprile 2021;

"La Pieralisi Pan si aggiudica 3-0 il derby di recupero contro la Lardini" -> Volley & Beach News 23 aprile 2021

"Lardini battuta ma esperienza in B1 positiva" -> Facebook Filottrano Volley 23 aprile 2021.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

SETTEMBRE

Sabato 28 a Jesi: PIERALISI JESI - Lasersoft Riccione (Allenamento congiunto); 

OTTOBRE

Sabato 5 e domenica 6: Torneo a Moie di Maiolati (Allenamenti congiunti);

Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.it
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963