Creato da Eledriel il 12/07/2005

Pensieri

Un luogo intimo dove condividere pensieri, dubbi e nevrosi. Dove scrivere intuendo l'animo altrui, senza pregiudizi e falsi moralismi. La società ci impone troppe regole per pretendere anche di farcele rispettare.

 

 

« La Ricerca InfinitaRomeo e Giulietta di Cocciante »

BDSM

Post n°47 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da Eledriel
Foto di Eledriel

Insomma, ho trascorso buona parte della serata a spiegare la complessità del rapporto master/slave.
Ho avuto a che fare, in passato, con questo "universo parallelo" e ne sono rimasta estremamente affascinata. Trovo che tutto sia inserito in un sistema di rapporti umani molto intrigante e, se ben vissuto, anche molto appagante.
Purtroppo molto spesso le persone non si conoscono a fondo (non si vogliono conoscere) e non riescono a guardare oltre la consuetudine (complici anche fattori culturali imposti).
Qui non sto parlando di "pratiche sessuali" ma relazioni in cui il sesso può essere uno dei tanti fattori, esattamente come nei rapporti "normali".
Rimango comunque dell'idea che questi ruoli non debbano essere presi sul serio come se fossero un dato di fatto o una regola. Tutto è lasciato al gioco e alle personalità dei partecipanti che possono comunicare ed esporsi ognuno a suo modo.

Ho conosciuto diverse persone, praticanti abituali BDSM, che intendevano la cosa come ricerca personale di coppia, qualcosa da condividere, che li rendesse complici, coscienti dell'importanza che ambedue avevano all'interno della coppia. Credo che la ricerca personale non dovrebbe mai essere interrotta, se si riesce a viverla in due è ancora meglio.

Eh... l'amour....



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VERSI

Ognuno cerca se stesso gettando ami nel mondo,
com'esca pezzetti di cuore
ma ha come gli occhi chiusi
oppure quel buio è la notte
così non vede enorme
la luna sul mare.
Ah.

 

LA DOPPIA FACCIA DELLA CRUDELE REALTÀ


Capolavoro di Michela
dedicato a me. Grazie!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Elemento.ScostanteShell73elda.drochimicheladipirocoretti.antoniomaunick0Iceman706maopiratLordofstarslesaminatoreEledriellucrezialuOsophia38rossana185
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963