Pensieri - Un luogo intimo dove condividere pensieri, dubbi e nevrosi. Dove scrivere intuendo l'animo altrui, senza pregiudizi e falsi moralismi. La società ci impone troppe regole per pretendere anche di farcele rispettare.
« Precedenti Successivi »
 

Il mio nuovo sito!

www.lastregona.net 
 

Censura "legale"

Riporto il testo come mi è stato spedito. Non sono personalmente a conoscenza dei fatti qui raccontati e non so nulla sulla loro reale veridicità.Vorrei però dare uno spazio a questo grido di allarme se non come realtà (visto che non conosco questa persona nè quelle citate) come possibilità che questo possa realmente accadere in…
 

Sogno Cosciente

Non è la prima volta che faccio sogni “coscienti” ma è la prima in cui sono riuscita ad entrare volontariamente nel sogno e a poterlo “studiare” dall’interno. Questa mattina dopo aver chiuso gli occhi li ho riaperti in una stanza nell’impostazione simile a quella in cui mi sono addormentata ma completamente diversa nell’arredamento e nello…
 

Ed ora un pò di business!

“Troppo spesso pensiamo di avere dei piani, mentre tutto ciò che abbiamo in possesso sono le idee nella nostra testa.”1-Create una visione chiara del futuro, sollecitate i contributi2- Pensate il business come un sistema di erogazione del valore3-Concentratevi sull’intersezione tra il valore per il cliente e le vostre core competences4-Fate passi iniziali decisi, comunicate la…
 

Spunti di lettura da: "L'inconscio" 1918, C.G. Jung

Jung respinge la teoria esclusivamente sessuale dell’inconscio di matrice freudiana. Al suo posto pone una concezione “energetica” della psiche. Secondo lui l’inconscio contiene tutto quello che (di psichico) non ha raggiunto la soglia della coscienza oppure che non ha abbastanza “carica energetica” per essere mantenuto nella coscienza.Secondo Jung le idee rimosse sono anch’esse contenuti dell’inconscio e,…
 

Pomeriggio Lavorativo ovvero: "La Preghiera al Neurone"

Ho un blocco mentale aiuto!!Aree, sezioni, sottoaree, sottosezioni!! Il sito mi fa impazzire e il mio neurone scalcia, sigh."Perchè?? Perchè dico io, certe volte sei così produttivo.... Stupisci tutti con la tua capacità di arrivare veloce ed immediato al punto...Ora, invece, neurone mio...mi stai abbandonando!Proprio adesso...che basterebbe un pò di buona volontà da parte tua…
 

Torvergata.tv

Salve a tutti, dall'inizio di novmbre sono stata assorbhita dal lavoro e non ho più scritto nulla.Dopo il colloquio con Bulgari sono stata scelta per uno stage all'Università di Tor Vergata presso l'Archivio della Memoria che, tra le altre cose, si sta occupando della Web Tv di Ateneo.Sembre un progetto molto interessante e mi dà…
 

Brutta Notizia? Bella Notizia?

Abbandonato il progetto Fiorucci (pare che nessuno di noi candidati avesse una'adeguata preparazione economica), vi annuncio il mio prossimo colloquio di lavoro (che sarà domani).In realtà è un assessment, quindi durerà diverse ore in cui saremo sottoposti a diverse prove. Chi le supererà sarà pronro per passare al secondo step (che ci comunicheranno in seguito).L'Azienda…
 

Romeo e Giulietta di Cocciante

Ho avuto l'opportunità di assistere alla prima di questa "cosa". Ho già descritto a voce cosa mi è parso di questo spettacolo, quindi un pò ho perso la verve per parlarne qui sul blog.Non posso però perdermi il gusto di condividere il mio pensiero con chi leggerà.Inutile dirvi la presenza di + o meno noti…
 

BDSM

Insomma, ho trascorso buona parte della serata a spiegare la complessità del rapporto master/slave.Ho avuto a che fare, in passato, con questo "universo parallelo" e ne sono rimasta estremamente affascinata. Trovo che tutto sia inserito in un sistema di rapporti umani molto intrigante e, se ben vissuto, anche molto appagante.Purtroppo molto spesso le persone non…
 

« Precedenti Successivi »