Creato da Eledriel il 12/07/2005

Pensieri

Un luogo intimo dove condividere pensieri, dubbi e nevrosi. Dove scrivere intuendo l'animo altrui, senza pregiudizi e falsi moralismi. La società ci impone troppe regole per pretendere anche di farcele rispettare.

 

 

« MusicaBDSM »

La Ricerca Infinita

Post n°46 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da Eledriel

In questi due giorni ho vagabondato per la Rete, in quella sociale, dove le persone cercano cercano...
Tutti si guardano intorno, rovistano... Molti solo perchè hanno qualche prurito indecente, altri perchè proprio non possono fare a meno di dire idiozie.
La maggior parte, però, desidera qualcosa...una presenza agognata nella mente, un'ideale di persona che possa essere tutto quello che si è sempre sognato.

In tempi antichi, si consultavano oracoli, sfere di cristallo... si pronunciavano auspici, si concentravano essenze in filtri d'amore.
Ora beh, le cose cambiano, si è passati ai sonetti, alle serenate, alle canzoni e, in ultimo, alla meravigliosa Rete Web.
Puoi inserire i dati che ritieni rilevanti nella ricerca, altezza, peso, capelli, titolo di studi, reddito.... e chi più ne ha più ne metta.
Un leggero click su "Invio" ed il gioco è fatto. Ho scoperto anche la sottile variante complera di test di compatibilità.
Ecco qua tutte le belle faccine pronte a scambiare un primo contatto.

Senza parlare di chi indice personalissimi concorsi/gioco per tirar fuori il coniglio dal cilindro (o la coniglietta, dipende).
Sarò anche un pò controcorrente....ma possibile che ci sia tutta questa smania di trovare qualcuno? Non si riesce forse più a star da soli?
Mi sembra che, paradossalmente, le persone non siano fatte nè per la coppia e nè per la solitudine (e mi inserisco anch'io in questo insieme).
Tutti mi sembrano api impazzite pronte ad assaggiar miele estraneo solo per aver il dubbio che ce ne siano di migliori in giro.
Non solo... e mai viste api sfoderare code di pavone tanto meravigliose!
"Sono il più bello/a, intelligente, desiderato/a. Io si che merito l'amore della mia vita!!".

Sarà che io sto tanto scomoda...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Iperuranio/trackback.php?msg=3417971

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Ramas130
Ramas130 il 14/10/07 alle 21:03 via WEB
Sono ompletamente d'accordo! D'altra parte la solitudine è dura, lo posso dire perchè mi ci sono trovato spesso ed aggiungo anche volentieri! La ricerca spasmodica e piena di autopavoneggiamenti di qualcuno indispensabile per vivere bene lascia il tempo che trova... Meglio divertirsi in altro modo.
 
mondobirbo
mondobirbo il 14/10/07 alle 21:10 via WEB
Eh già.. un tempo erano le sfere di cristallo e le grandi devozioni ad oracoli ed affini.. Rimane invariata la finalità: c'è chi ci crede, chi no e chi lo fa per curiosità (rischiando di caderci.. nel bene o nel male!). Io credo che le persone siano fatte per stare bene, sia in coppia che da sole.. il difficile, per alcuni, è raggiungere il proprio benessere a prescindere dalla compagnia/solitudine.
 
zenit_76
zenit_76 il 15/10/07 alle 20:17 via WEB
Ciao! Riscopro con piacere che sei tornata a raccontare qualcosa di te...e che il tuo progetto, del quale sono stato inaspettatamente osservatore, ha avuto il meritato successo! Anche io ultimamente gravito poco nel web e devo dire che il tuo ultimo post centra,a mio avviso, in pieno uno dei più grossi problemi della nostra società: la SOCIALIZZAZIONE. Oggi non si è più capaci a parlare con le persone e così anche nei rapporti di coppia (che dovrebbero essere un punto fermo in ciascuno di noi) ci ritroviamo a chiederci se "quello" che abbiamo davanti è veramente il massimo che potremmo avere portandoci inevitabilmente a pensare che l'erba del vicino sia sempre più verde e a farci desiderare di essere (o fare) ciò che in quel momento non siamo (o facciamo)! Rileggendo...commento contorto! Stanchezza che avanza. Tornerò a chiarirmi presto. Un caro saluto...e ben tornata!:)
 
Eledriel
Eledriel il 16/10/07 alle 17:36 via WEB
Ciao Zenit! Bentrovato! Avrei voluto risponderti via mail ma il torpore totale di questi 15 giorni mi ha fatto ricordare fin dove può arrivare la mia pigrizia. Kisses!!
 
sparus_rm
sparus_rm il 19/10/07 alle 18:05 via WEB
Io non sarei così drastico sull'efficienza o sull'utilità di queste piattaforme... E del resto, è verissimo che trovare delle persone che ci stiano bene è diventato veramente difficilissimo. Morale: si reagisce cercando di differenziare gli ambiti invece di pescare sempre nello stesso stagno (che spesso è solo una fontanella) e di moltiplicare i contatti. Il risultato, quasi sempre (o quantomeno per mia esperienza personale) è che di solito dal cilindro non escono dolci coniglietti o conigliette, ma pecorelle eternamente indecise e immature o lupi mannari schizofrenici. Ecco perché alla fine preferisco avere relazioni con gente conosciuta fuori dalla rete (e men che meno nei servizi di mate - matching)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VERSI

Ognuno cerca se stesso gettando ami nel mondo,
com'esca pezzetti di cuore
ma ha come gli occhi chiusi
oppure quel buio è la notte
così non vede enorme
la luna sul mare.
Ah.

 

LA DOPPIA FACCIA DELLA CRUDELE REALTà


Capolavoro di Michela
dedicato a me. Grazie!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Elemento.ScostanteShell73elda.drochimicheladipirocoretti.antoniomaunick0Iceman706maopiratLordofstarslesaminatoreEledriellucrezialuOsophia38rossana185
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963