« Oggi parole di musicaGente... un sito OK »

Aggiunta dell'ultima ora

Post n°13 pubblicato il 02 Giugno 2008 da Isis60

Sarà perchè stasera mi sono divertita da matti a passare tutta la serata dietro al bancone di un mio assistito alla sagra della ciliegia, vendendo ricotte dolci alla ciliegia e ho visto passami davanti tutto il paese a guardarmi con occhi tanti, dato che mi conoscono come seria e professionale consulente ambientale... Sarà perchè, per l'ennesima, ho fatto qualcosa di assolutamente impensabile ed imprevedibile fino alla mezz'ora prima che mi offrissi volontaria... Sarà perchè, ancora una volta, ho aspirato il profumo inebriante di seguire il mio istinto e la voglia di giocare col mondo che mi è innata... ma sono tornata a casa con una canzone che mi gira dentro la testa... la conoscete.. E' il mitico Ligabue e questo, se volete, è uno degli inni della mia vita (anche io, come le grandi squadre che si giocano la partita fino in fondo, ho i miei inni.. da cantare a squarciagola, prima di affrontare quell'infinita partita che è la vita...

Appunto... Questa è la mia vita...

Questa è la mia vita
Se ho bisogno te lo dico
Sono io che guido
Io che vado fuori strada
Sempre io che pago
Non è mai successo
Che pagassero per me
Questa è la mia vita
Se entri chiedimi il permesso
Portami una gita
Fammi ridere di gusto

Questa è la mia vita
Sono quello che ci pensa
Trattamela bene
Che al momento è solo questa
E poi.. vedremo poi

Questa è la mia vita
Certi giorni non si batte
Certi altri meno
E' così che va per tutti
Certi giorni è poca
Certi giorni sembra troppa
E invece non lo è mai

Questa è la mia vita
Tieniteli ti i consigli
Io non l'ho capita
Figurati se tu fai meglio

evvabbehhhh ma allora ditelo... ecco che un'altra invade lo spazio, la mia vita nel profondo... avviso ai naviganti..
Faccio come un uomo
gioco a fare il duro
monto con il lego uno scherzo di futuro
che il futuro è fuori garanzia
un bacio e via
vado come un uomo
sono complicato
passo la mia lingua sul taglio nel palato
non mi lascio stare a modo mio
a modo mio

e poi vivere a orecchio
senza ricette che qualcun'altro ha prescritto
e poi starci un po' stretto
ma vivere a orecchio
da dove ti viene il mar di mare
da dove ti viene una canzone
da dove ti viene il peggio di chi sei? chi sei?
vado come un uomo
ci provo fino in fondo
a stare come tutti
in pari come il mondo

e poi vivere a orecchio
senza un soggetto che qualcun altro ha già scritto
e poi starci un po'stretto
ma vivere a orecchio
da dove ti viene da vomitare
e dove ti porta una canzone
da dove ti viene il meglio di chi sei
il meglio di chi sei?

Per chi vuole capire.. per chi, come me.. le conzoni non sono solo la music. ma le parole se si identificano con te...
Notte genteeee

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Una finestra per sognare



 

Ultime visite al Blog

poeta_della_notteaskata.fashionshadow.ghoststudiogeommaskeradeineedyouover50associazioneganeshminoctra_duemariliairideneo781franco711_fmareblu_55mindchauzar
 

contatore

http://blog.libero.it/boxpersonale.php?editor=1# http://blog.libero.it/boxpersonale.php?editor=1#
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963