Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« BACCHETTE MAGICHEGLI AMANTI »

IL MAGO

Post n°5 pubblicato il 23 Luglio 2007 da jerah
 

Essere maghi non è far parte di casta particolare come vogliono farci credere da sempre, ma è saper leggere ciò che accade nell'ordine naturale degli eventi... essere maghi in sostanza è  chi sa leggere la Realtà, e sapendo leggerla, impara anche a scriverla.
Nessuno nasce mago, chiunque può diventarlo perchè fa parte della natura evoluta dell'uomo, basta innanzitutto lasciare il paraocchi dello scetticismo materialista che nega tutto a priori, prima ancora di conoscere, osservare, apprendere.
Essere maghi per me è riuscire a cambiare il (nostro) presente per cambiare il futuro.
Ciò che chiamiamo Magìa, Alta magìa,(o magìa Suprema, mi riferisco alla Magìa Bianca)  non ha niente a che vedere con la stregoneria, ma è la sola capacità d'interpretare il linguaggio segreto della natura; ciò porta alla Conoscenza, con tutto il "potere" che ne porta, cioè imparare a conoscere tutti i segnali che la vita mette davanti la nostra strada e capire il significato di ogni segnale ed evento..
Essere mago non è saper governare le forze del soprannaturale, non è quello il potere, anche se suscita sempre parte di ammirazione... ma essere in contatto diretto con queste forze, collaborare con esse per il bene proprio e per il bene del prossimo...
La vita, se vogliamo, diventa una scuola da cui imparare ed in cui esercitare questa "professione", poichè i concetti della magìa si trovano addirittura nella fisica quantistica, dove non vi è spazio per la sola razionalità ma anche per ciò che si chiama "possibilità".
Il Mago negli Arcani maggiori rappresenta la carta numero uno, un individuo che risorge nella consapevolezza di sè; è il Sè individuale ch emerge dal mondo separato e illusorio esterno. Rappresenta un processo di maturazione e crescita interiore, uno strumento, un cartello stradale.. una direzione da seguire...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=3028069

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
whisperblue
whisperblue il 24/07/07 alle 22:08 via WEB
...l'oscurità. Ne sono affascinato, come le ombre più buie del buio stesso... tuttavia non ho molta simpatia per streghe e stregoni. Forse perché in essi vedo un tentativo di far vedere la realtà in modo diverso da come in effetti è. Ma nulla di personale. Le anime dark invece mi piacciono molto. Ciao e scusa la mia incursione.
 
 
jerah
jerah il 26/07/07 alle 12:38 via WEB
affascina sempre ciò che non si conosce.... l'ignoto! "streghe e stregoni" come li chiami tu fanno vedere ciò che nella realtà non tutti riescono a vedere.. ciò che in effetti si vede è una realtà parziale.. la faccia di una medaglia, quella che la suggestione comune riesce a cogliere.... A me piaciono più le anime Bianche anche se conosco le anime dark! Può il sole non far ombra? ciao e grazie della tua visita......
 
   
whisperblue
whisperblue il 26/07/07 alle 13:58 via WEB
...la penombra non a caso presuppone appunto l'esistenza del sole per esistere. Il mio blog-notes si chiama "anime in penombra", non è un caso che si chiami così. Io sono un'anima scura, ma non nera. Ciao, creatura di un'altra realtà.
 
     
jerah
jerah il 26/07/07 alle 14:18 via WEB
no..... non sono di un'altra realtà, la realtà è Una, per chi la sa vedere.... stai pure all'ombra se più ti piace... non è la posizione che si occupa nel fenomenico che ci rende diversi, ma nella considerazione semmai del Chiaro e lo Scuro.... realtà inseparabile ;)
 
     
whisperblue
whisperblue il 26/07/07 alle 16:10 via WEB
...quante cose belle ci sono ancora da vedere? Da sentire ...da toccare? Mi chiedo, se esistono profumi più gradevoli di alcuni fiori, di una foresta, più intriganti... d'una donna. Tu ...cosa immagini?
 
     
jerah
jerah il 26/07/07 alle 22:41 via WEB
non si finisce mai di stupirsi... la Vita è una continua sorpresa... però non riesco ad immaginare niente, riesco a stare solo in Ascolto :)
 
     
whisperblue
whisperblue il 27/07/07 alle 13:28 via WEB
Anche io ascolto. In questo momento ascolto le cicale, ne sento distintamente due, poi un passero, piú lontano un fringuello ..ora sento il vento tra gli alberi. Se non ci fosse il rumore lontano ma purtroppo in sottofondo delle auto sarebbe bellissimo. Tu scrivi Ascolto, ma probabilmente non intendevi ciò che ho scritto io ...cosa ascolti?
 
     
jerah
jerah il 27/07/07 alle 13:36 via WEB
ascolto ogni vibrazione che giunge a me..... ciò che ascolti tu, ciò che parte dal mio profondo e ciò che giunge a me sotto forme diverse.......
 
whisperblue
whisperblue il 27/07/07 alle 13:33 via WEB
Posso inserirti nei blog amici? Ho visto che ne hai pochi, sei molto selettivo. Ti inserirò solo se tu farai lo stesso, altrimenti ti chiedo scusa :)
 
 
jerah
jerah il 27/07/07 alle 13:38 via WEB
certamente... ma non giudicarmi come <selettiva>.. è il ciò che accade.. ed ora è accaduto che tu mi abbia chiesto.... e per me va bene... :)
 
   
whisperblue
whisperblue il 27/07/07 alle 13:48 via WEB
Intanto ti chiedo scusa, perché pensavo tu fossi un ragazzo, evidentemente ho colto il tuo lato maschile (ma è un mio errore, non una tua ambiguità). Dopo questo errore, possiamo essere ugualmente blog amici?
 
     
jerah
jerah il 27/07/07 alle 14:09 via WEB
nessun problema.... l'Anima è asessuata mi par ovvio ci si possa confondere ;) ne sono felice invece....
 
     
whisperblue
whisperblue il 27/07/07 alle 14:19 via WEB
Sei felice che ti ho scambiata con un ragazzo? ;-)
 
     
jerah
jerah il 27/07/07 alle 14:50 via WEB
sì.. perchè hai sorpassato il solito impatto del femminile e del maschile..... la trappola, lo scoglio che spesso condiziona :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963