Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« GLI AMANTICosa s'intende per BACC... »

La Regola del TRE

Post n°7 pubblicato il 28 Luglio 2007 da jerah
 

Il principio della magia è la regola del Tre:

"Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
Fino a chè non fai del male a nessuno, fa ciò che vuoi.
Qualsiasi cosa noi facciamo, ritorna indietro Tre volte
tanto nel bene quanto nel male."


In sintesi si definisce magìa Bianca la magìa rivolta verso il bene, magìa rossa (o sensuale) rivolta verso i desideri e magìa nera rivolta verso il male.
Procedere sulla strada della magìa Bianca, significa mettere in Opera gli insegnamenti degli antichi saggi alchimisti che indicarono la Via racchiusa nella "formula" VITRIOL.
Tramite l'Iniziazione ci si avvia in un  lavoro su se stessi, un lavoro ininterrotto che organizza l'interiorirà, ed è azione di purificazione e autocontrollo.
Purtroppo il dilagare di libri di occultismo spicciolo e di magia per ricavare solo business, che non richiamano assolutamente una vera spiritualità, hanno reso il campo misterioso e sconosciuto o ingiustamente denigrato, scatenando solo forze oscure e il senso di potere già inserito nell'ego dell'uomo, confondendolo ulteriormente e rendendolo vittima solo delle proprie entità inferiori. 
E' errato dunque cadere nell'immagine del Mago che indossa strani cappelli a punta o  medaglie e simboli sconosciuti e non si deve credere di riconoscerlo dall'aspetto estetico, ma bensì dalla sua carica positiva (energia) che si crea standogli al fianco.
La magìa del Mago Bianco è tutt'altra cosa, molto affascinante e faticosa, essa non gioca affatto, ma lavora su se stessa in complicità con la natura, per trovare lì la chiave che apre le porte al Tempio Interiore (o inconscio) con il suo bagaglio di potenzialità nascoste.





La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=3051045

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
xdispersax
xdispersax il 28/07/07 alle 12:31 via WEB
CIAO VUOI ESSERE LA MIA INSEGNANTE? NE SAREI ONORATA
 
 
jerah
jerah il 28/07/07 alle 23:30 via WEB
.....ti ringrazio per l'apprezzamento, ma non sono un insegnante... condivido, per come mi è dato, certi "percorsi e pensieri" con chi ne fosse interessato... pura condivisione ma nessuna gerarchia da imporre... :)
 
xdispersax
xdispersax il 29/07/07 alle 10:20 via WEB
insegnare per me equivale a condividere ciò che si sa ciò che ci è stato insegnato chi vuol prevaricare lo fa solo per imporsi e sentirsi superiore agli altri qst è il mio pensiero buona domenica.
 
 
jerah
jerah il 29/07/07 alle 10:58 via WEB
Daccordo,siamo sulla stessa onda di pensiero.... Aggiungo, ciò che si è appreso con l'insegnamento va portato a esperienza, poi dalla stessa è possibile Conoscere ciò che si è appreso e condividere. Buona domenica a Te e Tutti.... Che la Pace interiore sia con Noi
 
whisperblue
whisperblue il 30/07/07 alle 12:12 via WEB
Ciao :-) io invece ti auguro un buon lunedi. Siamo in un periodo dove il "male" sembra avere più fascino che mai, così l'oscurità si espande. Non so se andiamo incontro ad un nuovo medioevo, so solo che ci vorrebbe più luce. La magia bianca in tutto il suo splendore, appare oggi ..un'utopia. Sperare è peccato? Ciao :)
 
 
jerah
jerah il 31/07/07 alle 14:28 via WEB
io invece auguro buon martedì..... :))) credo anch'io ci vorrebbe più luce, ma questo è l'accadere. Come un onda ora bagna, poi si ritira e lascia i suoi frutti sulla spiaggia. visione alquanto poetica ma rende il concetto... ora siamo inpiena altamarea, inevitabile se guardi da un'altra prosepttiva. La magia Bianca è solo un'interpretazione di questo accadere, un vedere il susseguirsi del giorno e della notte.... e "vedere" è già prevenire, in qualche modo!!! La speranza di per sè secondo me non è un male, sempre se accompagnata ad una chiara visione degli eventi.....
 
rinopepe
rinopepe il 31/01/08 alle 19:03 via WEB
Wow! Non fare altri quello che non fosse a te, mi sembra una frase che ho già sentito. hiiiii! Diamine... non dirmi che era un mago bianco anche chi l'ha detto. Ciauzz rino
 
 
jerah
jerah il 01/02/08 alle 10:07 via WEB
vedo ora.... un post un po' vecchiotto! altro che Mago Bianco era!! ciauzzz Rino! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963