Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« L'Immagine Divina... IL GIUDIZIO »

Il Cerchio Magico

Post n°54 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da jerah
 

Il cerchio magico (o cerchio d'Arte) è considerato un simbolo sacro capace di separare l'individuo che si pone al centro con l'esterno.. Il cerchio divide simbolicamente la materia dallo Spirito, offre un riparo, un sacro rifugio dalle intemperie della vita, specie nei momenti in cui necessita restare soli con se stessi per ritrovare le giuste energie.
Il cerchio magico può essere considerato come un luogo di raccoglimento fisico ma anche psichico, dove possono accadere cambiamenti, miracoli, nella pace con noi stessi e con la Forza energetica che può
dare, per esempio, la meditazione.. un luogo dove trovare risposte alle nostre domande.
Ecco perchè nei rituali di evocazione ed invocazione si traccia un cerchio, proprio per protezione contro le forze energetiche disturbatrici.
Il cerchio può essere utilizzato per creare un momento fuori dal tempo.. un momento nel quale, tutto ciò che è all'esterno resta in sospensione, tanto da avere la possibilità di "ricaricare" il nostro orologio biologico.
Ovunque noi ci troviamo, possiamo descrivere, tracciare consapevolmente  il nostro cerchio intorno a noi e trovare sempre il nostro momento di pace, di ristoro..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=4022438

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lightdew
lightdew il 01/02/08 alle 21:30 via WEB
domani mi sveglio all'alba e ci provo..in attesa degli spazi aperti e della luna..un tappeto sarà il mio spazio..un tappeto orientale..credo possa andare bene..;)
 
 
jerah
jerah il 04/02/08 alle 08:40 via WEB
un tappeto, una stanza.. tutto va bene.. è il cerchio d'energia che conta! ;) ciao un sorriso
 
rinopepe
rinopepe il 02/02/08 alle 15:51 via WEB
Pure io, in qualche modo, quando voglio isolarmi, in un ambiente che ritengo disturbante, creo psicolgicamento un cerchio per ricaricarmi. Lascio fuori tutta la caciara. Mi fa bene. Non sapevo che fosse magico quel cerchio immaginario, corbezzoli! saluti, Rino
 
 
jerah
jerah il 04/02/08 alle 08:43 via WEB
anche tu crei un cerchio? simbolico, interiore, l'importante è disegnarlo e visualizzare intorno a noi il cerchio, non è necessaria la bacchetta magica, anche il nostro indice va più che bene! ciao rino! e grazie :)
 
pal_jazz
pal_jazz il 03/02/08 alle 23:27 via WEB
Il cerchio, come la piramide..due figure potenti , riparatrici e ristoratrici per lo spirito e la nostra anima. Bello il tuo post..Ora so perchè mi sento così bene quando entro nel cerchio celtico. Buon inizio settimana, pal
 
 
jerah
jerah il 04/02/08 alle 08:44 via WEB
come la piramide, esatto, e come il triangolo..... ma il cerchio è "perfetto" già di per sè! grazie del tuo commento, buona settimana anche a te :)
 
lamini72
lamini72 il 05/02/08 alle 17:38 via WEB
Mi chiedo se questo cerchio magico sia possibile visualizzarlo mentalmente durante un'attività fisica in un'ambiente come la natura "portatrice" di rilassamento... grazie :) jerah
 
 
jerah
jerah il 06/02/08 alle 15:02 via WEB
eccome!! sempre tramite la visualizzazione è possibile tracciare ogni simbolo, anche quando si adopera la mano o uno strumento, bisogna visualizzare sempre cosa si vuole ottenere.. ciao ;) e grazie di essere passato qui ;)
 
EneaSormenti
EneaSormenti il 08/02/08 alle 13:32 via WEB
Mi fai pensare a quando vidi un monaco tibetano che creava un mandala dove il centro rappresentava se stesso mentre l'estensione verso l'esterno tutto ciò che faceva parte della sua psiche...così detta in soldoni anch'io nell'ultimo periodo ho "ballato " nel mio "Hula hop"...
 
 
jerah
jerah il 08/02/08 alle 14:34 via WEB
esatto.. in ogni angolo ci posizioniamo siamo sempre quel centro.. il centro del nostro mandala dove ai lati possiamo disegnare la nostra cosmologia, la nostra mente, i pianeti che vi hanno abitato, i nostri demoni e i nostri angeli protettori. Il mandala è in sostanza un cerchio, è un simbolo universale che prende vita dai tempi antichi e viene rielaborato in ogni tradizione. cerchio tringolo e quadrato sono le figure più usate per disegnare la nostra cosmologia interiore. Ciao :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963