Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« Il Cerchio MagicoIl dubbio e il potere magico »

IL GIUDIZIO

Post n°55 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da jerah
 

Ho estratto un Arcano Maggiore tra quelli non ancora inseriti nel mio blog ed è suscito il  ventesimo: il Giudizio..
Il Giudizio indica purificazione e risveglio, indica illuminazione ed il compimento di un viaggio spirituale che sfocia nel successivo ed ultimo arcano (il Mondo). Il giudizio indica periodi di cambiamenti rapidi che porteranno a a nuova situazione di vita e l'evoluzione di situazioni rimaste immutate nel tempo... Rappresenta un individuo ispirato, elevato; indica sviluppo profetico e chiaroveggenza, discernimento e nuove idee e situazioni.. visualizza inoltre rinascita, rinnovamento.
L'arcano si rappresenta in alto con un angelo che suona una tromba, in basso una tomba aperta dove maschile e femminile anziani lasciano il posto all'androgino... all'essere giovane a cui viene trasmessa  saggezza e maturità.
L'arcano è connesso al Giudizio Finale, alla resurrezione dell'Io che si è sottoposto appunto al "giudizio" universale... è l'Iniziato che conclude vittoriosamente  il suo Viaggio che fonde nella "nuova era", dove  coscio e subconscio sono ormai fusi in Unità.
Psicologicamente l'arcano segnala una nuova forma di comprensione ed un profondo cambiamento dello stato di coscienza, totale rinnovo di idee e libertà acquisita, dopo aver superato gli ultimi ostacoli con capacità.. è il  saper valutare correttamente ogni realtà.
Nell'aspetto emotivo dell'individuo, l'arcano indica l'avvio del perdono e recupero di rapporti con parenti ed amici. Nel significato divinatorio comune indica creatività, euforia e sintonia con le persone amate. Indica inoltre superamento di malattie.. guarigione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=4064842

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bladeruners3
Bladeruners3 il 09/02/08 alle 09:42 via WEB
Scusa se lascio un commento, ma è molto bello. anche la musica si avvicina bene a quello che vuoi esprimenre. conplimenti
 
 
jerah
jerah il 09/02/08 alle 12:50 via WEB
..è il più bel complimento che ho ricevuto! hai colto lo "spirito" del mio esprimere.. grazie! un sorriso
 
Bladeruners3
Bladeruners3 il 09/02/08 alle 13:32 via WEB
Gli etruschi conoscevano già l'arte divinatoria dei segni che lasciano gli antenati. Li vestivano di altre cose, come le rune, molto simili al loro alfabeto.
 
 
jerah
jerah il 09/02/08 alle 13:36 via WEB
..confermo.. guarda caso proprio stamattina stavo rileggendo la stessa cosa.. :)
 
EneaSormenti
EneaSormenti il 09/02/08 alle 19:46 via WEB
sai che vorrei tanto che uscisse per me questa carta...da un po' sto cercando la mia "centratura"...la mia armonizzazione tra corpo mente e spirito...che passa proprio da quella nuova forma di comprensione ed il cambiamento dello stato di coscienza di cui parli...e guarda il caso tutto è nato perchè non riuscivo a perdonare una persona che ho amato tantissimo e che ha fatto una scelta nella quale mi ha escluso...una scelta che aveva tutto il diritto di fare...se che a volte leggendo queste cose mi pare di riflettermi in uno specchio??
 
 
jerah
jerah il 10/02/08 alle 10:38 via WEB
ciao Enea! prima o poi uscirà, ma non basta che esca solo nella lettura dei Tarocchi, dovrai essere sempre tu a darle energia a permetterle di Vivere in te non solo attraverso le sofferenze, ma attraversando un po' tutti gli Arcani, cioè il tuo Viaggio iniziatico.... Se osservi bene, il tutto nasce già da prima, poi quando le emozioni forti ed istintuali come la passione, toccano la tua profonda ferita affettiva, i tuoi bisogni elementari, ecco che quella sofferenza stessa spesse volte rompe l'incanto e ti permette di vedere altri aspeti che non conoscevi di te... spesso si deve attraversare la notte buia dell'anima, a volte anche più notti, fino a che la tua essenza, purificata dal senso distorto dell'ego e del condizionamento ricevuto, non si stabilisce nel tuo sè purificato, concludendo quel viaggio con questo Arcano... La Vita è quel Viaggio, quella opportunità che abbiamo(e che non tutti sono in grado di vedere) per innalzare il nostro stato di coscienza da animale a spirituale,comprendendolo... i sentieri da intraprendere sono molti, ma risuonano tutti nella stessa esperienza che ci porta ad Incontrarci, a non sentirci più esclusi e bisognosi ma responsabili sempre delle nostre azioni. T'invito ad andare avanti. Un abbraccio :)
 
EneaSormenti
EneaSormenti il 10/02/08 alle 13:15 via WEB
Ho appena terminato una serie d' incontri di gruppo che aveva come tema accettazione di se stessi...ho condiviso con queste persone una esperienza fortissima ed è incredibile come io sia riuscito ad aprirmi davanti a loro e sopratutto vedere che ciò che sto vivendo non sia una cosa...unica...essere ascoltato senza la paura di un giudizio ma con la certezza di essere compreso....faro lo stesso con loro....guardarsi negli occhi e dire io ti accetto come sei....guardarmi dentro e dirmi io sono come sono....
 
 
jerah
jerah il 10/02/08 alle 20:25 via WEB
..un tema comune negli incontri di gruppo.... solo dall'accettazione di se stessi, così come siamo nel bene e nel male, è possibile affermar se stessi e incontrare la propria energia; significa convertire l'accettazione in un reale cambiamento, facendo perno sul centro della nostra essenza. E' importante prendersi almeno un giorno alla settimana per guardar se stessi, sviluppando la massima attenzione verso se stessi, i massimi pensieri ed i massimi sentimenti.... osservare. E' il momento che si smetterà, senza compromessi, di cercare soddisfazioni effimere fuori di sè. Ciao ;)
 
rhazieldigital
rhazieldigital il 10/02/08 alle 23:27 via WEB
che carta vedi per me?
 
 
jerah
jerah il 11/02/08 alle 07:45 via WEB
vuoi che ne estragga una per te?.. ok.. Mi è uscito l'arcano maggiore Il Carro.. una carta dice poco, ma essendo un Arcano importante (il settimo)ti dico che simbolicamente rappresenta indipendenza ed una certa strada da intraprendere mediante l'intelligenza e la volontà.. Indica viaggi e successi e soprattutto potenzialità attraverso la lotta per il successo.. Sei persona che non si arrende facilmente. Ciao :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963