Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« IL GIUDIZIOLa Dipendenza »

Il dubbio e il potere magico

Post n°56 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da jerah
 

Cosa rappresentano i dubbi ed i sospetti da un punto di vista magico? Cosa provocano? Noi esseri terreni non lo sappiamo e tutti pensiamo sia normale e naturale sospettare di qualcuno, per esempio tra moglie e marito,  e ci facciamo leggere le carte o consultiamo gli oroscopi per cercare conferme... oppure non ci fidiamo per esempio del datore di lavoro, insomma  mettiamo sospetti da tutte le parti, vediamo disgrazie approssimarsi, decifriamo segnali e proiettiamo questi segnali ad insaputa degli altri ovunque noi passiamo.
Noi non sappiamo cosa il sospetto sveglia, che energie vengono messe in moto.
I dubbi ed i sospetti circolano ovunque, con questo non dico che non bisogna avere mai dubbi, solo sto indicando cosa a livello "magico" succede.
In noi sono presenti due grandi forze opposte, una divina ed una terrena che andrebbero integrate, ma fino a che non accade (nella stramaggioranza dei casi), noi agiamo quasi sempre tramite quella terrena e del tipo inferiore, quella dettata dalla legge dell'ego, quella governata da energie non pure, e ciò che è peggio, ci alimentiamo solo di quella senza saperlo.
Ora, sospettare e dubitare ovunque e sempre significa caricarsi dei difetti altrui, praticamente quello che vediamo negli altri di errato lo stiamo richiamando in noi, lo attiriamo in noi,  attirando tutte le energie (ed entità non pure) che si trovano in ciò che la nostra immaginazione vede e che ci passano davanti come immagini e fatti violenti quotidiani.
Se vediamo nella nostra mente solo vizi, sporcizia e colpe degli altri, in realtà stiamo soccombendo, li stiamo respirando anche noi... e non dovremo stupirci se un giorno o l'altro ne saremo invasi.
Si tratta semplicemente di un fenomeno della legge di attrazione.
Ciò accade fortunatamente anche al contrario. Se decidiamo di non pensare più in modo negativo attrarremo una forza contrapposta positiva, attrarremo solo virtù,  e stabilizzeremo una relazione energetica per mezzo della quale riceveremo le stesse qualità positive.
Ecco l'importanza di riempire la nostra vita di luminosità e non di sole disgrazie che ogni programma televisivo, cinematografico o avvenimento mondano giorno dopo giorno ci somministra consapevolmente (perchè è in atto una "guerra" programmata di potere tra forze opposte più  o meno consapevoli), riperpetuando in noi lo stesso gioco: la ripetitività degli eventi stabilisce in noi energie che prima o poi andremo a scaricare con forza  negativa ed in modo impensato.
Faccio un esempio pratico: un uomo ossessivo ed egoico che ripetutamente si atteggia in un certo modo, sta fissando un'immagine distorta intorno a sè, creando un potere negativo. Un giorno le cose s'invertiranno e chi gli sarà restato accanto, prenderà decisioni inverse magari dal suo solito, e riprodurrà le stesse ossessioni egoiche o perversioni, senza sapere il perchè. Quell'uomo stesso l'avrà spinto con i suoi dubbi e potere sconosciuto (o conosciuto, nel caso della magia nera) ai più, e spingerà altri individui ad agire con le sue stesse modalità, ed avrà operato "magicamente" in loro un cambiamento con le proprie energie inferiori, creando condizioni favorevoli perchè accadesse un cambio di rotta energetica in q
uegli individui inconsapevoli di essere oggetto del suo potere negativo.
Ciò che occorre e non ci viene mai insegnato è di valorizzare la nostra parte divina,  come raggiungere la "vera forza stabile", tralasciando il dubbio e sospetto, ed il  dover sapere per forza, magari tramite investigatore, se il marito o la moglie hanno tradito, oppure se il principale sta manovrando contro di noi.
Tutti coloro che hanno capito questo Principio ed il ruolo "magico" che ha la fiducia, non sono diffidenti e sospettosi, nè chiusi o riservati... e nessuno potrà mai ingannarli.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=4078523

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
EneaSormenti
EneaSormenti il 11/02/08 alle 13:20 via WEB
C'è una strana sintonia tra noi: sto leggendo "The Secret" in questi giorni....ma è poi così strano?!?
 
 
jerah
jerah il 11/02/08 alle 18:07 via WEB
niente è come sembra, niente è come appare!.. quella sintonia si chiama "risonanza" ;) The Secret? lo sto sfogliando ma non mi prende più di tanto, anche se rispecchia molte verità estrapolate dalla magia e dalla PNL, forse per me un po' "rudimentali", ma messe giù proprio per aiutare (secondo me) un certo tipo di persone ad iniziare il loro viaggio.. chissà... ;) Ciao Enea... un sorriso :)
 
   
EneaSormenti
EneaSormenti il 11/02/08 alle 19:57 via WEB
magia e pnl?? Ho trovato la pnl associate a diverse cose per esempio con l'enneagramma mi è sembrata ben combinata. Già di per se la pnl utilizzata nel modo sbagliato può fare grossi danni (non la pnl ma l'onestà morale di chi la utilizza) addirittura combinata alla magia in mano alle persone sbagliate potrebbe essere micidiale.Capiscimi non mi riferisco a Te!!! Sai anche tu l'utilizzo sbagliato di questi mezzi per manipolare le persone anche in modo fraudolento.Accrescere l'autostima, aumentare l'empatia e il raggiungimento degli obbiettivi preposti aiutano sicuramente l'inizio del viaggio...anzi io ho cominciato proprio dalla pnl.Spero non mi fraintendi: ho la massima stima di te! un abbraccio Enea!
 
     
jerah
jerah il 12/02/08 alle 08:04 via WEB
certo!conosco l'enneagramma, come l'enneagramma si può applicare ovunque (è un simbolo preciso ed anche un percorso)così la pnl trova il suo ingresso ovunque, perchè è il principio della "magia"..... certo dipende dall'onestà di chi la esercita ed è per questo che non mi affascina ed ho riconosciuto l'intento mascherato, perchè è uno strumento già abbastanza usato dai media ed altri in grado di "manipolare", oltre che rafforzare l'autostima e tanto altro. Nei corsi aziendali per esempio è largamente usata. Non ti ho assolutamente frainteso, anzi, hai il mio appoggio in tutto ciò che scrivi! ciao, un abbraccio a te e buona giornata :)
 
ghibli61
ghibli61 il 13/02/08 alle 13:21 via WEB
VORREI LASCIARE UNA TESTIMONIANZA: jerah, leggendo le mie carte hai "azzeccato" in pieno tutto! Ma come à possibile, non ci conosciamo, non ti ho detto nulla e tu..... hai scovato fino all'ultima virgola! Sei unica!!!
 
 
jerah
jerah il 14/02/08 alle 09:06 via WEB
grazie della testimonianza.... ma a parte l'averci "azzeccato" è importante seguire i Consigli degli Arcani.. ;) Buona giornata cara...
 
   
ghibli61
ghibli61 il 15/02/08 alle 22:14 via WEB
Ciao mia cara jerah, a proposito di seguire i consigli degli Arcani,e ripensando all'Arcano XII (L'Appeso), volevo chiederti: come si fa a "rovesciare" l'Arcano? Dove si è sbagliato, e soprattutto da dove incominciare? Scusami per la mia dispersione.... Un sorriso.
 
     
jerah
jerah il 16/02/08 alle 07:29 via WEB
.... "rovesciare l'arcano" significa in questo caso riuscire ad abbandonarsi, a sviluppare la capacità interiore della rinuncia, abbandonare arrendevolmente la propria materialità spesso frustrata e tutte le situazioni affettive che non portano a niente, come la dipendenza dagli altri.... significa in qualche modo spezzare le catene arrugginite, arrendersi.. e divenire l'appeso (simbolo della forza dell'anima e non della materia).. un abbraccio, ciao :)
 
vitality2007
vitality2007 il 13/02/08 alle 14:00 via WEB
ciao mistica,scusami se non ci siamo sentiti molto..eppure ti giuro che avrei voluto avere più tempo per leggerti come si deve...conto di farlo al più presto..sono cosi curioso ed affascinato da questa cosa che non so se sia un bene o un male..essere cosi mistici a volte...un bacio ed un abbraccio forevervitality.
 
 
jerah
jerah il 14/02/08 alle 09:08 via WEB
non c'è nessun appuntamento in corso, (se non con il proprio destino) perchè dovrei scusarti? Ciò che fai al momento è solo ciò che va bene per te nel momento.... se non sei qui significa che non è il tuo....momento! Serena giornata, un sorriso :)
 
SIBILLA_01
SIBILLA_01 il 18/02/08 alle 21:26 via WEB
Concordo in pieno con il tuo pensiero espresso in questo blog... un saluto da Sibilla
 
 
jerah
jerah il 19/02/08 alle 08:17 via WEB
ciao Sibilla! grazie, mi fa piacere poter condividere con te! Ti sorrido
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963