Creato da jerah il 11/07/2007

Sotterranei...

Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...

 

« Sei di CoppeIl momento è ... »

E' possibile cambiare il passato?

Post n°106 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da jerah
 

Si può, in due modi molto semplici:

a) guardandolo da un altro punto di vista

b) aggiungendo cose positive al finale di ciò che ricordiamo..

Smetti di pensare che il futuro è solo penoso e privo di soddisfazioni, ma la contrario pensa che il futuro è piacevole.... e che morirai in modo piacevole.... che rientrerai nell'Oceano Divino con un grande orgasmo, con piacere.
Aggiungi ad ogni ricordo spiacevole qualcosa di piacevole, crea un "file" finale diverso, un cambio di scena, di colore.... il ricordo doloroso rimettilo in visione con una morale diversa, con un cambio di sfondo che ti è piacevole.
Ti sembrerà stupido far ciò,  so già cosa stai pensando, ma è solo alla mente che può sembrare stupido, quella mente programmata che ti condanna a vivere nell'infelicità. Tu, consapevolmente, ora puoi riprogrammarla.
Questo è il "segreto" tramandato e racchiuso in ogni esoterismo; la PNL ha solo attinto e rinverdito parte di questo "segreto".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Jerah/trackback.php?msg=5586812

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lightdew
lightdew il 06/10/08 alle 11:17 via WEB
il futuro è solamente la consapevolezza del presente

...difficile...:)))
 
 
jerah
jerah il 06/10/08 alle 13:10 via WEB
certo!!.... difficile sì, solo per l'ego. un abbraccio, ciao
 
pal_jazz
pal_jazz il 06/10/08 alle 19:13 via WEB
Ciao jerah, speravo avessi la messaggeria ma forse è piena, non so. Volevo chiederti alcune informazioni, niente di privatissimo comunque. Oggi mi è arrivato un mazzo di tarocchi, io non li ho mai letti in vita mia, mi sono sempre e solo limitata alle rune. Volevo chiederti se mi puoi indicare qualche lettura esplicativa in materia, oltre naturalmente a ciò che tu scrivi qui. Grazie.
 
 
jerah
jerah il 06/10/08 alle 21:03 via WEB
ooopsss avevo la messaggeria pienotta :D mi scuso! circa quanto mi chiedi, non saprei, dipende che mazzo ti è "arrivato" e chi te lo ha recapitato, il mazzo è sempre un "dono" da saper leggere e interpretare.....io posso solo dirti da dove ero partita e ciò che mi aveva affascinato "I poteri magici dei tarocchi, meditazione e divinazione (Omar e Zaira) il libro è vecchiotto e non so neanche se c'è più in commercio..... direi comunque che una lettura mirata de "La Via dei Tarocchi" di Jodorowsky e Costa è un buon Inizio, libro recentissimo ricco e molto esaustivo, però sto parlando dalla mia "risonanza"..... direi che andare in libreria e attingere dalla tua "sensibilità sibillina" sarebbe cosa buona, cioè scegliere empaticamente un primo libro divungativo.. poi il secondo ed il terzo verranno da sè e così via, l'impotanate è comunque praticare tanto e tanto, un po' come il ballo, se non ti eserciti a ballare in sala, il ballo resta passo "morto"... ecco è come ballare il tango argentino, con Passione! :))) ciao, un salutone
 
rinopepe
rinopepe il 06/10/08 alle 19:27 via WEB
mi sembra molto curiosa e stravagante l'idea di cambiare il passato... mah Però questa ipotesi è molto suggestiva e affascinante, non lo nego. Buona serata
 
 
jerah
jerah il 06/10/08 alle 21:11 via WEB
stravagante dici? :))) provare per credere....... ne riparliamo dopo se vuoi. un "orgasmico" sorriso a te di buona vita! ciao
 
lamini72
lamini72 il 06/10/08 alle 23:12 via WEB
Ho letto tempo fa un libro.. "the secret".. il suo messaggio ritengo sia simile.. sosteneva che il cambiamento del nostro futuro in ogni campo, da quello economico, a quello lavorativo e sentimentale ecc. .. dipende solo dalla nostra volontà .."volere è potere"... mi confermi? :) ti auguro una notte piacevole andrea
 
 
jerah
jerah il 07/10/08 alle 09:05 via WEB
confermo in parte... the secret offre una traccia verso qualcosa di più profondo, si parla della legge di attrazione, ma questa legge è una delle tante e bisogna conosere anche le altre, perchè possa essere "usata" con pieno valore, dunque potrebbe tornare indietro qualcosa di non troppo positivo... l'universo è grande sì, ma non stupido! :)))) ne riparleremo se vuoi ;)
 
   
lamini72
lamini72 il 07/10/08 alle 09:18 via WEB
eccerto! :) mi interessa saperle e esplorarle... grazie Jerah.. buon inizio di giornata.. ;) ciao nè andrea
 
     
jerah
jerah il 07/10/08 alle 09:22 via WEB
a Te! ti mando un allegato... ;)
 
haniel68
haniel68 il 07/10/08 alle 00:47 via WEB
Tutto nasce dal pensiero...tutto può essere modificato...cambiare i finali dolorosi del passato... Basterebbe forse vivere consapevolmente istante per istante per non farci condizionare dai ricordi di istanti inconsapevoli...focalizzare la mente al presente per non pensare al passato e a un futuro invadente.
 
 
jerah
jerah il 07/10/08 alle 09:09 via WEB
così dovrebbe essere, cambiare consapevolmente il presente, vivendolo, per non essere più in balìa del passato, ma non sempre è cosa facile e certi "input" ricevuti a volte restano vivi e latenti nella memoria automatica....e così con un semplice gesto "magico"....... :))) ciao e grazie della tua visita
 
deasophie
deasophie il 07/10/08 alle 08:09 via WEB
grazie erwa proprio quello di cui questa mattina avevo bisogno .. venire da te mi prende proprio come estrarre una lama... buona giornata
 
 
jerah
jerah il 07/10/08 alle 09:11 via WEB
ciao dea.........mi fa piacere tu colga questo "punto" importante del "leggermi".... è un leggermi tra le righe, percepire una vibrazione che nasce del tutto dalla positività dell'intento! grazie e buona giornata anche a te :)
 
Praj
Praj il 07/10/08 alle 09:13 via WEB
Quando passo, leggo sempre qualcosa di interessante, di non convenzionale... su argomenti di cui invece si fa spesso un uso strumentale e disdicevole. Complimenti, Jerah. Un sorriso .-)
 
 
jerah
jerah il 07/10/08 alle 09:24 via WEB
ciao praj, grazie. sei gentile e molto acuto anche tu nell'osservare il "non convenzionale". che il Sole sempre Ti accompagni.... ti sorrido :)
 
whisperblue
whisperblue il 07/10/08 alle 14:57 via WEB
...si possono veramente cambiare le cose senza "violenza"? Pensiero quasi alla "Gandhi"...
Probabilmente, come tu dici, la nostra mente, la nostra "Intelligenza emotiva" (aggiungo io) può dare molto di più di quanto sembri. Non è facile, né va da se, niente di importante si risolve da solo.
Quando passo di qui trovo sempre pensieri che valgono d'essere letti più volte, complimenti.
Ciao,
Fabrizio
 
 
jerah
jerah il 07/10/08 alle 18:39 via WEB
bello il tuo intervento caro Fabrizio, è un piacere rivederti qui... grazie a te del tuo bel commento che aggiunge Luce a questa oscurità. ti saluto con un abbraccio :)
 
skarma64
skarma64 il 07/10/08 alle 22:29 via WEB
ero passata di qui, penso che ci ritornerò.. grazie...
 
 
jerah
jerah il 08/10/08 alle 12:23 via WEB
non può che farmi immenso piacere! un caldo abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGatisha59strong_passioncinieri.cinieriELITAtisharivinci0saradessodon_rickycp7dglcassetta2mino70saverio.caravaggiomrc701dgllatino6921alizzi.rosario
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

Avviso: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963